| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Se così è, è un bug. La 12FG peraltro ha un bug grosso come una casa sul fine tuning del differenziale alettoni: aumentando il differenenziale tramite fine tuning, l'alettone che fa corsa minore arriva a fine corsa prima dell'altro, il che non è cosa buona né giusta. Le ho provate di tutte ma non c'è modo di risolvere, per quanto sappia. L'unico rimedio è crearsi un differenziale alettoni ad hoc mediante due mix "alettone dx su alettone dx e "alettone sx su alettone sx" ed assegnarli entrambi ad un finetuning. Così funziona e entrambi gli alettoni arrivano a fine corsa simultaneamente indipendentemente dalla percentuale di differenziale data. Però, cazz0!!! ![]() Inoltre, sempre nella 12FG, il fine tuning del differenziale non differenzia i flap, nel caso questi siano combinati con gli alettoni. Risultato, ho dovuto fare altri due mix appositi, e relativo finetuning, per differenziare anche i flap. Inoltre l'AFR dei flap combinati nella 12FG semplicemente non esiste, nel senso che non funziona. Grazziaddio la radio permette di assegnare "tutto a tutto" e quindi assegnando gli stick alle relative superfici e utilizzando solo i p.mix, e dimenticando le funzioni preimpostate Futaba, si programma tutto. Pero, cazz0!!! ![]() ![]() Mi piacerebbe sapere se hanno risolto tutti questi problemi/bug, visto che le radio sono parenti. Ultima modifica di sloper_marco : 18 ottobre 15 alle ore 19:18 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Marchio e prodotto a parte, son programmatori naif ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2005
| Citazione:
Premessa: tre fasi già impostate sotto interruttore a 3 posizioni e solo in una fase alcuni mix utilizzati. Entrando nel menù mix, dove si vedono tutti i mix disponibili e quelli già utilizzati, se mi sposto con l'interruttore nelle varie fasi, dovrei vedere se ce ne sono impostate o meno. Invece vengono visualizzate tutte come non utilizzate. Per vederle, quelle che realmente ci sono, devo uscire e rientrare dal menu mix. Non so se queosto è un bug della nuova nata oppure tutte le futaba fanno così.. Spero di essermi spiegato meglio, altrimenti ci riporvo ...
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Ah, ho capito, devi entrare e uscire dal MENU' mix, non dal mix. Tutto chiaro. Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
detto questo un comportamento simile mi sembra che sia previsto per una sicurezza cioè spesso si programma, soprattutto con gli eli, a motore attivo (scomodo scollegarlo sempre), e i mix attivi si vedono all'interno del menù non swicciando l'interruttore apposito, ma premendo su una voce che sulla 14SG è chiamata EDIT; al che clicchi e con + e - ti sposti sulle altre condizioni senza pericolo di attivarle realmente; ovviamente se hai già swicciato in fase 2 ed entri ti dovrebbe far vedere la 2 ad es. ; prova a vedere se c'è tale casella EDIT o con un nome simile, dal manuale abbastanza lungo non sono riuscito a trovare la schermata...
__________________ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se l'avessero fatto per ragioni di sicurezza, dovrebbe funzionare così per tutte le schermate, non solo per quella dei mix. ![]() A prescindere dal fatto che è impossibile attivare/disattivare involontariamente un mix: devi entrare nel mix, andare a pagina due, clikkare su INH e attivarlo. Non c'è verso di farlo inavvertitamente. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
La guardo, mi piace, mi tenta, mai poi mi chiedo se a parte il touch a colori ed i 4 canali in più , cosa ha questa radio rispetto alla 14 FG, per costare 500 in più ? a leggere il manuale non mi sembra poi più di tanto. Adesso poi ci sono anche i bugs...
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| La penso allo stesso modo; per chi non ha maxi modelli con molti canali rispetto la 14SG non apporta moltissimo, certo certe comodità in più ci sono, ma con un po' d'esperienza, "barando" sul tipo di modello scelto che sblocca le fasi, con la 14SG si possono raggiungere esigenze anche abbastanza complesse; direi che non è una rivoluzione ed è proporzionata al costo che presenta... Per me se ne parla fra non meno di un anno se si presenterà qualche offerta o usato... PS i bug non credo ci siano per come descritti dal possessore in questo forum...
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |