| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2014 Residenza: Verona
| Antenne Diversity su Radiocomando
Creo un nuovo thread poichè l'amico FrancoC probabilmente ha chiuso un mio analogo thread in maniera troppo affrettata. Per chi non lo sapesse, il Diversity (più di una antenna di trasmissione/ricezione), è un circuito elettronico che migliora le prestazioni di trasmissione del segnale a radiofrequenza. Questo non è l'unico fattore che incide sulla portata dei nostri radiocomandi. Altri fattori sono il protocollo di trasmissione, la potenza irradiata, l'efficienza (guadagno) dell'antenna, la tipologia di polarizzazione dell'antenna, oltre ai vari fattori ambientali. Viste le recenti restrizioni introdotte dalla normativa europea sulla potenza di trasmissione, LRS a parte (sono illegali), ritengo che questo sia uno dei pochi modi per scegliere un radiocomando con una valida sezione RF. Recentemente ho scoperto con piacere che la mia Spektrum DX9 possiede 2 antenne (una sulla punta e l'altra nella maniglia plastica posta sul retro). Metto a disposizione quello che ho recentemente acquisito: Spektrum DX8: 1 antenna Spektrum DX9: 2 antenne Spektrum DX18: 2 antenne FrSky Taranis: 1 antenna MPX RoyalPro: 1 antenna Jeti DS-14: 4 antenne |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |