Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Servono a dire "io ne ho più di una", invece di "il mio è più lungo".
Le radio funzionano ormai da tempo piuttosto bene, i guai li fa chi le utilizza con alimentazioni sbagliate o antenne schermate da errori grossolani di installazione.
Oggi come oggi comperi la radio che ti piace di più e che ti sembra più facile da capire per le tue esigenze e stop, non esiste un chiaro rapporto che dica cosa è davvero meglio o peggio, tutte quante soddisfano quasi tutte le nostre esigenze. |
Quoto! Il numero delle antenne così come il loro guadagno, non è mai un dato dichiarato dal costruttore ma a mio parere è fondamentale nella scelta della radio. La maggior parte dei modellisti non è un tecnico radioelettrico ne' tantomeno un ingegnere e si sofferma sull'estetica, il numero dei canali, la semplicità di programmazione, la presenza di schermi più o meno multimediali, .... Nessuno finora ha mai sottolineato le qualità tecniche dello stadio RF che, fatto salvo il rispetto della normativa vigente in materia di potenza, è diverso da radio a radio. Le radio non sono tutte uguali e chiunque può raccontare di esperienze più o meno personali di gente che ha perso il controllo del modello.