Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Creo un nuovo thread poichè l'amico FrancoC probabilmente ha chiuso un mio analogo thread in maniera troppo affrettata.
Per chi non lo sapesse, il Diversity (più di una antenna di trasmissione/ricezione), è un circuito elettronico che migliora le prestazioni di trasmissione del segnale a radiofrequenza. Questo non è l'unico fattore che incide sulla portata dei nostri radiocomandi. Altri fattori sono il protocollo di trasmissione, la potenza irradiata, l'efficienza (guadagno) dell'antenna, la tipologia di polarizzazione dell'antenna, oltre ai vari fattori ambientali.
Viste le recenti restrizioni introdotte dalla normativa europea sulla potenza di trasmissione, LRS a parte (sono illegali), ritengo che questo sia uno dei pochi modi per scegliere un radiocomando con una valida sezione RF.
Recentemente ho scoperto con piacere che la mia Spektrum DX9 possiede 2 antenne (una sulla punta e l'altra nella maniglia plastica posta sul retro).
Metto a disposizione quello che ho recentemente acquisito:
Spektrum DX8: 1 antenna
Spektrum DX9: 2 antenne
Spektrum DX18: 2 antenne
FrSky Taranis: 1 antenna
MPX RoyalPro: 1 antenna
Jeti DS-14: 4 antenne |
Non rispondo all'aspetto pseudo-tecnico di "chi ce l'ha più lungo".
Mi piacerebbe sapere nome e cognome di quello che ha fatto 8km con un trasmettitore da 100mW. Se fosse vero, sarebbe scritto sul Guinness dei Primati.
Mi spiace ma non ci credo.
Mi stupisce che proprio un amministratore voglia banalizzare e portare OT questo thread.