|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
05 febbraio 15, 11:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-02-2015 Residenza: napoli
| Problema con il radiocomando Spektrum DX8
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto. ho fatto la fase di binding tra la ricevente(AR8000) e il radiocomando(DX8). Ho tolto il ponticello dalla porta di binding, ho collegato di nuovo la batteria e accesa la trasmittente. Arrivato a questo punto qualsiasi stick muovo sul telecomando non succede nulla. Cosa ho sbagliato? Grazie a tutti e buona giornata |
11 febbraio 15, 00:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
i led sulla ar8000 e il satellite si accendono?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
16 febbraio 15, 12:11 | #3 (permalink) Top |
|
Si sono accessi entrambi i led fissi, ma oltre a questo problema si è aggiunto un altro. Non riesco più a connettere il drone al Mission Planner. Mi dice "Impossibile avviare il dispositivo" (codice 10). Allora ho provato a connetterlo al MP tramite le 3DR Radio ma niente . |
16 febbraio 15, 12:15 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
16 febbraio 15, 12:24 | #5 (permalink) Top |
|
Stavo provando a far funzionare la radio e adesso oltre a non funzionare la radio, non mi si connette più al pc. ho approfittato del post per chiedere aiuto anche su questo problema che prima non avevo.
|
16 febbraio 15, 15:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
TX---> off RX---> metti spinetta binding inserita nella porta data/bind RX---> ON (accendi o metti batteria)----> led + satelliti lampeggianti TX---> ON (ACCENDI) CON TASTO BIND PREMUTO (lontano almeno 1-2 metri dalla rx) RX---> led che diventano fissi TX---> rilascia tasto bind RX---> Togli spinetta e poi spegni dovrebbe essere ok per sicurezza spegni tutto e accendi prima tx e poi rx |
16 febbraio 15, 16:35 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
|
se hai una rx a parte prova il tx con quella...se tutto ok escludi tx ar8000 ha un satellite? controlla che il cavo sia ok e che il satellite funzioni e faccia il bind insieme alla rx...alcune rx senza satellite nn funzionano |
16 febbraio 15, 17:00 | #9 (permalink) Top |
|
Si ha un satellite ed è connesso bene. Non rx che posso provare a parte. Solo ho scoperto da poco che l'apm non mi funziona più. Mi spiego se provo a connettere l'apm al mission planner tramite cavo usb o tramite 3DR radio con il pc del mio amico mi dà questo errore: "richiesta descrittore non riuscita", mentre sul mio pc mi da con errore :" Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)". Potrebbe essere saltata l'apm?
|
16 febbraio 15, 17:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Ma... Hai provato a verificare la RX con un servocomando e una batteria a parte o verificavi tramite APM??? Perchè se verificavi tramite APM, allora abbiamo capito il problema (APM) Comunque... dopo aver fatto il binding.... Accendi la RX con una batteria da 4,8 o da 6 volt... led spenti... Poi accendi la TX... si devono accendere i led arancioni sulla RX e sul satellite... Se così succede, il Bind è corretto e la RX riceve il segnale della TX... controlla il resto!!! |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |