BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Problema con il radiocomando Spektrum DX8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/334420-problema-con-il-radiocomando-spektrum-dx8.html)

al.priore 05 febbraio 15 11:00

Problema con il radiocomando Spektrum DX8

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto. ho fatto la fase di binding tra la ricevente(AR8000) e il radiocomando(DX8). Ho tolto il ponticello dalla porta di binding, ho collegato di nuovo la batteria e accesa la trasmittente. Arrivato a questo punto qualsiasi stick muovo sul telecomando non succede nulla. Cosa ho sbagliato?
Grazie a tutti e buona giornata

dex1 11 febbraio 15 00:54

i led sulla ar8000 e il satellite si accendono?

al.priore 16 febbraio 15 12:11

Si sono accessi entrambi i led fissi, ma oltre a questo problema si è aggiunto un altro.
Non riesco più a connettere il drone al Mission Planner. Mi dice "Impossibile avviare il dispositivo" (codice 10). Allora ho provato a connetterlo al MP tramite le 3DR Radio ma niente :( .

klamath 16 febbraio 15 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da al.priore (Messaggio 4557153)
Si sono accessi entrambi i led fissi, ma oltre a questo problema si è aggiunto un altro.
Non riesco più a connettere il drone al Mission Planner. Mi dice "Impossibile avviare il dispositivo" (codice 10). Allora ho provato a connetterlo al MP tramite le 3DR Radio ma niente :( .

questo che centra con la radio?:mumble:

al.priore 16 febbraio 15 12:24

Stavo provando a far funzionare la radio e adesso oltre a non funzionare la radio, non mi si connette più al pc. ho approfittato del post per chiedere aiuto anche su questo problema che prima non avevo.

chrigui 16 febbraio 15 15:26

TX---> off
RX---> metti spinetta binding inserita nella porta data/bind
RX---> ON (accendi o metti batteria)----> led + satelliti lampeggianti
TX---> ON (ACCENDI) CON TASTO BIND PREMUTO (lontano almeno 1-2 metri dalla rx)
RX---> led che diventano fissi
TX---> rilascia tasto bind
RX---> Togli spinetta e poi spegni

dovrebbe essere ok

per sicurezza spegni tutto e accendi prima tx e poi rx

al.priore 16 febbraio 15 16:15

Il binding funziona; ho fatto proprio come mi hai detto ma è come se non ricevesse i comandi. Adesso non riesco nemmeno più a connettere più l'APM al mission planner.

chrigui 16 febbraio 15 16:35

se hai una rx a parte prova il tx con quella...se tutto ok escludi tx

ar8000 ha un satellite? controlla che il cavo sia ok e che il satellite funzioni e faccia il bind insieme alla rx...alcune rx senza satellite nn funzionano

al.priore 16 febbraio 15 17:00

Si ha un satellite ed è connesso bene. Non rx che posso provare a parte. Solo ho scoperto da poco che l'apm non mi funziona più. Mi spiego se provo a connettere l'apm al mission planner tramite cavo usb o tramite 3DR radio con il pc del mio amico mi dà questo errore: "richiesta descrittore non riuscita", mentre sul mio pc mi da con errore :" Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)". Potrebbe essere saltata l'apm?

BBC25185 16 febbraio 15 17:12

Ma...
Hai provato a verificare la RX con un servocomando e una batteria a parte o verificavi tramite APM???
Perchè se verificavi tramite APM, allora abbiamo capito il problema (APM)

Comunque... dopo aver fatto il binding....
Accendi la RX con una batteria da 4,8 o da 6 volt... led spenti...
Poi accendi la TX... si devono accendere i led arancioni sulla RX e sul satellite...
Se così succede, il Bind è corretto e la RX riceve il segnale della TX... controlla il resto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002