Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 14, 10:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
consiglio su 2 radio

Salve a tutti,
Vorrei prendere una radio con telemetria ma sono indeciso fra questi 2 modelli:
Graupner MZ-24 + GR-24 + GR-12L | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
oppure:
Hitec AURORA 9X 2,4GHz Mode1 + 2 riceventi FrSKY Delta-8 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
qualcuno di voi le conosce in modo da potermi dire pregi e difetti?
vi ringrazio in anticipo...
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 08:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fede80
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 130
Graupner mz-24

Citazione:
Originalmente inviato da fede80 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Vorrei prendere una radio con telemetria ma sono indeciso fra questi 2 modelli:
Graupner MZ-24 + GR-24 + GR-12L | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
oppure:
Hitec AURORA 9X 2,4GHz Mode1 + 2 riceventi FrSKY Delta-8 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
qualcuno di voi le conosce in modo da potermi dire pregi e difetti?
vi ringrazio in anticipo...
Dai ragazzi può essere che nessuno di voi mi può dare qualche info su questa radio?
Grazie
fede80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 17:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da fede80 Visualizza messaggio
Dai ragazzi può essere che nessuno di voi mi può dare qualche info su questa radio?
Grazie
Ciao, a volte il silenzio comunica più delle parole stesse ...

Ti suggerisco cmq. di esser più preciso e perciò dire anche che tipo di utilizzo attuale e futuribile ne intenderesti fare ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 14, 01:06   #4 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da fede80 Visualizza messaggio
Dai ragazzi può essere che nessuno di voi mi può dare qualche info su questa radio?
Grazie
Prendi quella che ti piace di più, sono sostanzialmente uguali: le Graupner di oggi non sono più quelle prodotte da JR, ma da SJ, azienda coreana tanto quanto Hitec. Come cadi, cadi bene. Poi se ti capita l'esemplare difettoso, è solo sfiga che capita più o meno a tutti i marchi. Personalmente, oggi come oggi, io non prenderei nessuna delle due, ma è la mia opinione.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 20:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
la Graupner è molto più recente e "appariscente", visto il display touch a colori. L'Aurora, come progetto è un po' più datata. Io ho una DX9
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 21:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da FPVxfun Visualizza messaggio
la Graupner è molto più recente e "appariscente", visto il display touch a colori. L'Aurora, come progetto è un po' più datata. Io ho una DX9
A parte il fatto tutto da verificare: la visibilità di uno schermo a colori in campo ... visto e considerato come si vedono gli smartphone al sole, diciamo anche che il punto forte di una radio non è il touch o il colore ma la capacità offerta nella programmazione (software) e le risorse (hardware) oltre all'integrazione dell'insieme con la tecnologia attuale. La Aurora, tra l'altro è stata appena rivista nella sua versione 9X anche se, a mio avviso, pur migliorando rispetto alla precedente versione, non raggiunge ciò che altre radio offrono nativamente a livello hardware. A tal riguardo, e sempre a mio avviso, la Graupner se a livello hardware mi pare all'altezza dell'attualità, pecca nel software ed a poco serve abbellirlo con colori e touch. Certo è che la graupner potrà sempre migliorare un domani con una nuova versione software, mentre l'aurora altrettanto certamente non potrà godere di quel che a livello hardware oggi non offre.

Il tutto ovviamente va letto dal singolo pilota a cui, magari, può star benissimo la soluzione offerta da una casa, piuttosto che da un'altra perché ha bene in mente cosa vuole oggi (e domani) da un sistema tx-rx e nulla gli interessa di più.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 dicembre 14 alle ore 21:31
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 20:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Tra le due la JS e' quella che mi sembra in generale meglio.
Valuta la Taranis e la Futaba 14FG che oggi trovi a 529 euro con due rx, il doppio abbondante di una Taranis.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 21:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FPVxfun
 
Data registr.: 08-10-2014
Residenza: Verona
Messaggi: 420
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A parte il fatto tutto da verificare: la visibilità di uno schermo a colori in campo ... visto e considerato come si vedono gli smartphone al sole, diciamo anche che il punto forte di una radio non è il touch o il colore ma la capacità offerta nella programmazione (software) e le risorse (hardware) oltre all'integrazione dell'insieme con la tecnologia attuale. La Aurora, tra l'altro è stata appena rivista nella sua versione 9X anche se, a mio avviso, pur migliorando rispetto alla precedente versione, non raggiunge ciò che altre radio offrono nativamente a livello hardware. A tal riguardo, e sempre a mio avviso, la Graupner se a livello hardware mi pare all'altezza dell'attualità, pecca nel software ed a poco serve abbellirlo con colori e touch. Certo è che la graupner potrà sempre migliorare un domani con una nuova versione software, mentre l'aurora altrettanto certamente non potrà godere di quel che a livello hardware oggi non offre.

Il tutto ovviamente va letto dal singolo pilota a cui, magari, può star benissimo la soluzione offerta da una casa, piuttosto che da un'altra perché ha bene in mente cosa vuole oggi (e domani) da un sistema tx-rx e nulla gli interessa di più.
Infatti, anch'io non mi sono lasciato condizionare dall'appariscenza e ho scelto una radio concreta. Che poi la DX9 sia una buona radio, si potrebbe aprire un nuovo post ma qui si va off-topic, idem per la Taranis.
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consiglio radio Luigi124 Radiocomandi 16 20 marzo 12 15:49
consiglio radio lingo Radiocomandi 2 01 giugno 11 22:16
Consiglio radio flyhight Radiocomandi 5 17 novembre 10 10:57
consiglio su radio birzo Elimodellismo Motore Elettrico 2 17 febbraio 10 10:30
Radio Jr, dove? + consiglio radio Ste41 Radiocomandi 6 22 settembre 09 00:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002