Discussione: consiglio su 2 radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 14, 22:06   #8 (permalink)  Top
FPVxfun
User

L'avatar di FPVxfun

Data registr.: 08-10-2014
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A parte il fatto tutto da verificare: la visibilità di uno schermo a colori in campo ... visto e considerato come si vedono gli smartphone al sole, diciamo anche che il punto forte di una radio non è il touch o il colore ma la capacità offerta nella programmazione (software) e le risorse (hardware) oltre all'integrazione dell'insieme con la tecnologia attuale. La Aurora, tra l'altro è stata appena rivista nella sua versione 9X anche se, a mio avviso, pur migliorando rispetto alla precedente versione, non raggiunge ciò che altre radio offrono nativamente a livello hardware. A tal riguardo, e sempre a mio avviso, la Graupner se a livello hardware mi pare all'altezza dell'attualità, pecca nel software ed a poco serve abbellirlo con colori e touch. Certo è che la graupner potrà sempre migliorare un domani con una nuova versione software, mentre l'aurora altrettanto certamente non potrà godere di quel che a livello hardware oggi non offre.

Il tutto ovviamente va letto dal singolo pilota a cui, magari, può star benissimo la soluzione offerta da una casa, piuttosto che da un'altra perché ha bene in mente cosa vuole oggi (e domani) da un sistema tx-rx e nulla gli interessa di più.
Infatti, anch'io non mi sono lasciato condizionare dall'appariscenza e ho scelto una radio concreta. Che poi la DX9 sia una buona radio, si potrebbe aprire un nuovo post ma qui si va off-topic, idem per la Taranis.
FPVxfun non è collegato   Rispondi citando