BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   consiglio su 2 radio (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/329936-consiglio-su-2-radio.html)

fede80 03 dicembre 14 11:51

consiglio su 2 radio

Salve a tutti,
Vorrei prendere una radio con telemetria ma sono indeciso fra questi 2 modelli:
Graupner MZ-24 + GR-24 + GR-12L | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
oppure:
Hitec AURORA 9X 2,4GHz Mode1 + 2 riceventi FrSKY Delta-8 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
qualcuno di voi le conosce in modo da potermi dire pregi e difetti?
vi ringrazio in anticipo...

fede80 05 dicembre 14 09:40

Graupner mz-24

Citazione:

Originalmente inviato da fede80 (Messaggio 4470274)
Salve a tutti,
Vorrei prendere una radio con telemetria ma sono indeciso fra questi 2 modelli:
Graupner MZ-24 + GR-24 + GR-12L | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
oppure:
Hitec AURORA 9X 2,4GHz Mode1 + 2 riceventi FrSKY Delta-8 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
qualcuno di voi le conosce in modo da potermi dire pregi e difetti?
vi ringrazio in anticipo...

Dai ragazzi può essere che nessuno di voi mi può dare qualche info su questa radio?
Grazie

LONGFLYER 05 dicembre 14 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da fede80 (Messaggio 4472400)
Dai ragazzi può essere che nessuno di voi mi può dare qualche info su questa radio?
Grazie

Ciao, a volte il silenzio comunica più delle parole stesse ...

Ti suggerisco cmq. di esser più preciso e perciò dire anche che tipo di utilizzo attuale e futuribile ne intenderesti fare ...

NFJ 06 dicembre 14 02:06

Citazione:

Originalmente inviato da fede80 (Messaggio 4472400)
Grazie

Prendi quella che ti piace di più, sono sostanzialmente uguali: le Graupner di oggi non sono più quelle prodotte da JR, ma da SJ, azienda coreana tanto quanto Hitec. Come cadi, cadi bene. Poi se ti capita l'esemplare difettoso, è solo sfiga che capita più o meno a tutti i marchi. Personalmente, oggi come oggi, io non prenderei nessuna delle due, ma è la mia opinione.

Ciao,

Paolo.B)

FPVxfun 07 dicembre 14 21:54

la Graupner è molto più recente e "appariscente", visto il display touch a colori. L'Aurora, come progetto è un po' più datata. Io ho una DX9

LONGFLYER 07 dicembre 14 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da FPVxfun (Messaggio 4474729)
la Graupner è molto più recente e "appariscente", visto il display touch a colori. L'Aurora, come progetto è un po' più datata. Io ho una DX9

A parte il fatto tutto da verificare: la visibilità di uno schermo a colori in campo ... visto e considerato come si vedono gli smartphone al sole, diciamo anche che il punto forte di una radio non è il touch o il colore ma la capacità offerta nella programmazione (software) e le risorse (hardware) oltre all'integrazione dell'insieme con la tecnologia attuale. La Aurora, tra l'altro è stata appena rivista nella sua versione 9X anche se, a mio avviso, pur migliorando rispetto alla precedente versione, non raggiunge ciò che altre radio offrono nativamente a livello hardware. A tal riguardo, e sempre a mio avviso, la Graupner se a livello hardware mi pare all'altezza dell'attualità, pecca nel software ed a poco serve abbellirlo con colori e touch. Certo è che la graupner potrà sempre migliorare un domani con una nuova versione software, mentre l'aurora altrettanto certamente non potrà godere di quel che a livello hardware oggi non offre.

Il tutto ovviamente va letto dal singolo pilota a cui, magari, può star benissimo la soluzione offerta da una casa, piuttosto che da un'altra perché ha bene in mente cosa vuole oggi (e domani) da un sistema tx-rx e nulla gli interessa di più.

pikemax 08 dicembre 14 21:44

Tra le due la JS e' quella che mi sembra in generale meglio.
Valuta la Taranis e la Futaba 14FG che oggi trovi a 529 euro con due rx, il doppio abbondante di una Taranis.

FPVxfun 08 dicembre 14 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4474769)
A parte il fatto tutto da verificare: la visibilità di uno schermo a colori in campo ... visto e considerato come si vedono gli smartphone al sole, diciamo anche che il punto forte di una radio non è il touch o il colore ma la capacità offerta nella programmazione (software) e le risorse (hardware) oltre all'integrazione dell'insieme con la tecnologia attuale. La Aurora, tra l'altro è stata appena rivista nella sua versione 9X anche se, a mio avviso, pur migliorando rispetto alla precedente versione, non raggiunge ciò che altre radio offrono nativamente a livello hardware. A tal riguardo, e sempre a mio avviso, la Graupner se a livello hardware mi pare all'altezza dell'attualità, pecca nel software ed a poco serve abbellirlo con colori e touch. Certo è che la graupner potrà sempre migliorare un domani con una nuova versione software, mentre l'aurora altrettanto certamente non potrà godere di quel che a livello hardware oggi non offre.

Il tutto ovviamente va letto dal singolo pilota a cui, magari, può star benissimo la soluzione offerta da una casa, piuttosto che da un'altra perché ha bene in mente cosa vuole oggi (e domani) da un sistema tx-rx e nulla gli interessa di più.

Infatti, anch'io non mi sono lasciato condizionare dall'appariscenza e ho scelto una radio concreta. Che poi la DX9 sia una buona radio, si potrebbe aprire un nuovo post ma qui si va off-topic, idem per la Taranis.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002