Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 14, 13:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 5
Spektrum dx18 vs futaba 14sg

Ciao a tutti ! Sono nuovo di questo forum ., Secondo voi cos'è meglio tra la futaba 14 sg e la Spektrum dx 18 ? La dx18 ha la telemetria vocale ?
Riccardo bakks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 14, 20:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 5
Qualche d'uno potrebbe rispondere
Riccardo bakks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 14, 23:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
futaba tutta la vita.. chissenefrega della telemetria vocale.. ho vissuto fino ad oggi senza.. e continuo a farlo,,
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 01:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2014
Residenza: Bologna
Messaggi: 5
Vedo che in tanti( anche al campo da mè) preferiscono futaba invece che spektrum ne sto avendo conferma anche quá ! ( la futaba ha telemetria vocale ) grazie mille per la risposta
Riccardo bakks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 12:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da Riccardo bakks Visualizza messaggio
Vedo che in tanti( anche al campo da mè) preferiscono futaba invece che spektrum ne sto avendo conferma anche quá ! ( la futaba ha telemetria vocale ) grazie mille per la risposta
la scelta della radio non va fatta in base alla telemetria vocale (che tanto non ti servirà MAI)..
futaba è cara come radio e come riceventi.. ma ti ripaga in sicurezza.

P.S. la 14sg può adottare il sistema S-FHSS che consente di usare molte riceventi economiche ma comunque valide. lascerei perdere riceventi clone di FASST
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 13:15   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 863
Citazione:
Originalmente inviato da Riccardo bakks Visualizza messaggio
Qualche d'uno potrebbe rispondere
La spektrum dx18 non so nemmeno come sia fatta, non la conosco quindi ti parlo solo di T14SG; confermo dopo anni di modellismo ed essendo anche un pioniere della telemetria, che non serve la voce; infatti sulla T18MZ c'è laltoparlante che non ho mai usato se non per prove, mentre sulla T14SG no, e bisogna mettere le cuffie o casse audio portatili, è questa l'unica mancanza, ma a me non è mai servita se non per provare; l'unico caso di effettiva utilità che prima o poi vorrò provare (andavo in pendio prima dell'avvento della telemetria, poi è tanto che non ho più un aliante) è il modulo variometro futaba tek (il modulo gps multi sensor va bene per sapere quota, distanza, e velocità, ma come variometro non ce ne fai molte...), per vedere se da soddisfazione; in quel caso potrebbe essere utile un altoparlante sulla radio, magari quando si stancano le orecchie a tenere le cuffie o si vuol parlare con l'amico... Proverò prima o poi...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 14:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
la scelta della radio non va fatta in base alla telemetria vocale (che tanto non ti servirà MAI)..
futaba è cara come radio e come riceventi.. ma ti ripaga in sicurezza.

P.S. la 14sg può adottare il sistema S-FHSS che consente di usare molte riceventi economiche ma comunque valide. lascerei perdere riceventi clone di FASST
vero, la scelta non va fatta solo in base a quello. ma dire che la telemetria vocale non è utile...
io trovo invece che sia MOLTO utile per sapere le informazioni che vuoi senza levare gli occhi dal modello.
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 19:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
vero, la scelta non va fatta solo in base a quello. ma dire che la telemetria vocale non è utile...
io trovo invece che sia MOLTO utile per sapere le informazioni che vuoi senza levare gli occhi dal modello.
Se devi prendere futaba per avere la radio con telemetria vocale... Auguri Esistono prodotti ben differenti... Vedi Jeti, fr-sky, ecc...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 14, 03:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
vero, la scelta non va fatta solo in base a quello. ma dire che la telemetria vocale non è utile...
io trovo invece che sia MOLTO utile per sapere le informazioni che vuoi senza levare gli occhi dal modello.
Se l'informazione non è il vario, ogni altro dato è quasi del tutto inutile.. anche il voltaggio della batteria diventa superfluo con un semplicissimo timer ben tarato..

se poi si vuole giustificare questa nuova ultimissima moda della radio parlante, allora è un altro discorso..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 14, 05:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Parlando di telemetria vocale....

Io ho spektrum, la uso con gli elicotteri, ho avuto la dx8 e ci ho volato per quasi un'anno mai un problema, ora per sfizio da inizio anno ho preso la dx9, ha la telemetria vocale, la uso e devo dire che avere le informazioni telemetriche durante il volo, o informazioni di cosa stai impostando sulla radio senza togliere lo sguardo dal modello è davvero impagabile!

Vorrei sfatare un pochino anche questo mito futaba, anche loro qualche problemino lo hanno (capitato di vederlo in maniera diretta), il fatto è che sono congegni elettronici e può capitare che non funzionino come dovrebbero.

Jeti ottima radio! Ma al prezzo di una Ferrari ( tornando al 3d paragonata al prezzo della dx18, non è che ci sia un'abisso):eek:, ce l'ha un mio amico e va molto bene, frisky vista dal vero sembra un po' un giocattolo, ma per il prezzo che si paga per averla forse è il miglior compromesso.

Conclusione, oggi i prodotti sul mercato sono tutti equivalenti come affidabilità, uno secondo me deve prendere ciò che più lo appaga, è un'hobby dove tutto è superfuo... qui si va dove ti porta il cuore:o

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum DX18 rillo75 Radiocomandi 1343 29 marzo 16 07:48
Spektrum DX18 V2 iore122 Radiocomandi 1 24 luglio 14 09:44
Spektrum DX18 sampei73 Radiocomandi 0 27 gennaio 14 18:55
Spektrum dx18 bongo Compro 7 22 dicembre 13 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002