BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum dx18 vs futaba 14sg (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/326506-spektrum-dx18-vs-futaba-14sg.html)

Riccardo bakks 10 ottobre 14 14:04

Spektrum dx18 vs futaba 14sg

Ciao a tutti ! Sono nuovo di questo forum ., Secondo voi cos'è meglio tra la futaba 14 sg e la Spektrum dx 18 ? La dx18 ha la telemetria vocale ?

Riccardo bakks 10 ottobre 14 21:24

Qualche d'uno potrebbe rispondere

greg89 11 ottobre 14 00:01

futaba tutta la vita.. chissenefrega della telemetria vocale.. ho vissuto fino ad oggi senza.. e continuo a farlo,,

Riccardo bakks 11 ottobre 14 02:27

Vedo che in tanti( anche al campo da mè) preferiscono futaba invece che spektrum ne sto avendo conferma anche quá ! ( la futaba ha telemetria vocale ) :unsure: grazie mille per la risposta :wink:

greg89 11 ottobre 14 13:18

Citazione:

Originalmente inviato da Riccardo bakks (Messaggio 4418627)
Vedo che in tanti( anche al campo da mè) preferiscono futaba invece che spektrum ne sto avendo conferma anche quá ! ( la futaba ha telemetria vocale ) :unsure: grazie mille per la risposta :wink:

la scelta della radio non va fatta in base alla telemetria vocale (che tanto non ti servirà MAI)..
futaba è cara come radio e come riceventi.. ma ti ripaga in sicurezza.

P.S. la 14sg può adottare il sistema S-FHSS che consente di usare molte riceventi economiche ma comunque valide. lascerei perdere riceventi clone di FASST

flyhight 11 ottobre 14 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da Riccardo bakks (Messaggio 4418364)
Qualche d'uno potrebbe rispondere

La spektrum dx18 non so nemmeno come sia fatta, non la conosco quindi ti parlo solo di T14SG; confermo dopo anni di modellismo ed essendo anche un pioniere della telemetria, che non serve la voce; infatti sulla T18MZ c'è laltoparlante che non ho mai usato se non per prove, mentre sulla T14SG no, e bisogna mettere le cuffie o casse audio portatili, è questa l'unica mancanza, ma a me non è mai servita se non per provare; l'unico caso di effettiva utilità che prima o poi vorrò provare (andavo in pendio prima dell'avvento della telemetria, poi è tanto che non ho più un aliante) è il modulo variometro futaba tek (il modulo gps multi sensor va bene per sapere quota, distanza, e velocità, ma come variometro non ce ne fai molte...), per vedere se da soddisfazione; in quel caso potrebbe essere utile un altoparlante sulla radio, magari quando si stancano le orecchie a tenere le cuffie o si vuol parlare con l'amico... Proverò prima o poi...

athxp 11 ottobre 14 15:01

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 4418789)
la scelta della radio non va fatta in base alla telemetria vocale (che tanto non ti servirà MAI)..
futaba è cara come radio e come riceventi.. ma ti ripaga in sicurezza.

P.S. la 14sg può adottare il sistema S-FHSS che consente di usare molte riceventi economiche ma comunque valide. lascerei perdere riceventi clone di FASST

vero, la scelta non va fatta solo in base a quello. ma dire che la telemetria vocale non è utile...
io trovo invece che sia MOLTO utile per sapere le informazioni che vuoi senza levare gli occhi dal modello.

AEROX_15 11 ottobre 14 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da athxp (Messaggio 4418862)
vero, la scelta non va fatta solo in base a quello. ma dire che la telemetria vocale non è utile...
io trovo invece che sia MOLTO utile per sapere le informazioni che vuoi senza levare gli occhi dal modello.

Se devi prendere futaba per avere la radio con telemetria vocale... Auguri :) Esistono prodotti ben differenti... Vedi Jeti, fr-sky, ecc...

greg89 12 ottobre 14 04:26

Citazione:

Originalmente inviato da athxp (Messaggio 4418862)

Se l'informazione non è il vario, ogni altro dato è quasi del tutto inutile.. anche il voltaggio della batteria diventa superfluo con un semplicissimo timer ben tarato..

se poi si vuole giustificare questa nuova ultimissima moda della radio parlante, allora è un altro discorso.. :)

RobEly 12 ottobre 14 06:26

Parlando di telemetria vocale....

Io ho spektrum, la uso con gli elicotteri, ho avuto la dx8 e ci ho volato per quasi un'anno mai un problema, ora per sfizio da inizio anno ho preso la dx9, ha la telemetria vocale, la uso e devo dire che avere le informazioni telemetriche durante il volo, o informazioni di cosa stai impostando sulla radio senza togliere lo sguardo dal modello è davvero impagabile!

Vorrei sfatare un pochino anche questo mito futaba, anche loro qualche problemino lo hanno (capitato di vederlo in maniera diretta), il fatto è che sono congegni elettronici e può capitare che non funzionino come dovrebbero.

Jeti ottima radio! Ma al prezzo di una Ferrari ( tornando al 3d paragonata al prezzo della dx18, non è che ci sia un'abisso):eek:, ce l'ha un mio amico e va molto bene, frisky vista dal vero sembra un po' un giocattolo, ma per il prezzo che si paga per averla forse è il miglior compromesso.

Conclusione, oggi i prodotti sul mercato sono tutti equivalenti come affidabilità, uno secondo me deve prendere ciò che più lo appaga, è un'hobby dove tutto è superfuo... qui si va dove ti porta il cuore:o

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002