| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-08-2006
| Citazione:
scusa l'ho presa 8 anni fa .. ricordavo male... cmq la t14sg dell'annuncio e' gia venduta... vediamo se ne trovo un altra... vorrei rimanere futaba ma non saprei.. cmq col modulo a 2.4 tm-8 per la mia ff9 cmq sarei perfettamente compatibile con tutte le riceventi fastt futaba di adesso o no??
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
E' compatibile con le riceventi faast originali e compatibili, non con le fhss e faastest (le nuove con la telemetria) | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 02 ottobre 14 alle ore 14:01 | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
|
Quoto quanto detto da long. Si il costo della conversione non è da sottovalutare, ma c'è anche da valutare, se il nostro amico vuole restare con futaba, che tutte le riceventi in 2,4 che prenderà ora, le potrà riutilizzare se un giorno volesse comprare un t14sg o altra radio futaba in 2,4 che supporti il fasst.
__________________ http://www.gruppoicaro.com/index.php |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le cose si evolvono e con esse le abitudini e, pertanto, posso immaginare che fra qualche anno tornare a volare con fasst o con qualsiasi link non telemetrico potrebbe risultare strano o quanto meno incompleto, per via della seppur minima telemetria atta a fornire il livello batt. e/o il livello di ricezione del modello. Imho
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Ok grazie dei consigli.. Ma la t14sg e' un modello relativamente recente o se acquistata ora nuova e' in pericolo di diventare "obsoleta" fra poco.. Mi sembra di aver capito che comunque gli manca qualche funzione.. Non e' che ne esce un modello similare nuovo a breve? Siete informati???
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema cmq. è tale finché decide di restare con futaba ed i suoi alti costi di rx e sensori.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
Infatti per mia esperienza ti dico che il modulo TM-8 (..o anche TM-7) piuttosto che prenderlo nuovo potresti prenderlo usato, soprattutto su Ebay.de oppure su Ebay.co.uk...magari non lo trovi subito ma prima o poi ne salta fuori uno. Ad es. ho dato adesso adesso un'occhiata sulla baia in Deutschland e ho trovato questo: Futaba TM-8 Modul 2,4GHz | eBay Il prezzo di fine asta salirà ma sicuramente sarà meno della metà o addirittura 1/3 di uno acquistato nuovo....e normalmente (e per esperienza posso dire almeno nel 99% dei casi) funzionerà perfettamente, allo stesso modo di quello nuovo di pacca! | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
Alla fine per il momento ho preso il modulo frsky piu una ricevente in 2.4 .. Intanto da provate e da usare sugli elettrici piccoli che mi davano qualche problemino a volte in 35... FrSKY Modulo ACCST TX DFT 2.4 Ghz per Futaba/Hitec | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Se va bene per il momento rsto cosi.. 2 modelli grandi ancora in 35 e 40 in pcm con le 149dp che non mi hanno mai dato problemi e poi sugli elettrici piccoli via di 2.4 col modulo frsky .. Spero di aver fatto una buona scelta.. O almeno non ho speso gran cifre..
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Come al solito ho gia diversi problemi.. Il primo e' che incredibilmente il modulo sinterizzato a 35 hz della futaba stas ha dato i numeri, dopo essere stato fermo per 4-5 anni in una frequenza stas per provare un servo dato che sto assemblando un deproncino ho attaccato un altra ricevente in 35 che avevo e cambiando la frequenza cin le rotelline dietro sul tx non mi emette piu la banda fm... Lo fa un certe frquenze mentre un altre funziona perfettamente, credo che il selettore faccia un falso contatto... provero a smontarlo aprirlo e magari spruzzare un po di spray per i contatti .. ![]() Mi e' arrivato il modulo frsky compatibile con futaba e ho perso anche un rx frsky questa .. FrSKY Modulo ACCST TX DFT 2.4 Ghz per Futaba/Hitec | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore Ho provato ad agganciarla alla tx ma niente non ne vuole sapere.. come da manuale o credo in inglese.. Accendo la tx tenendo schiacciato il tasto dietro al modulo tx.. Quando lampeggia la luce accendo la rx e premo il pulsantino... A questo punto dovrebbe abbinarsi una volta spento e riacceso.. Ma la rx segnasempre il led rosso lampeggiante... Sbaglio qualcosa o sto gia saggiando la qualita frsky???
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp Ultima modifica di ZIKY77 : 08 ottobre 14 alle ore 23:51 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |