Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 14, 17:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2012
Residenza: roseto degli abruzzi
Messaggi: 21
Reverse su turnigy 9x con opentx

Dopo Mille peripezie e grz al forum.. sono riuscito a far decollare alla grande il mio dji f450 con naza v2!!! orgogliosissimo... anche se... ho settato il radiocomando un pochino.. alla cavolo forse... cmq... funziona tutto tranne...non ho capito in nessun modo come impostare il reverse dei comandi per.. quando ho il modello che "mi guarda"!
Vorrei poter azionare una leva qualsiasi e... comandare l'f450 come se fosse faccia all'esterno e non verso me!!

...domanda da.. linciaggio eh?!?!!?

Ringrazio cmq.. chiunque decidesse in un gestro di estrema tolleranza... aiutarmi!!!!
tonyforty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 18:21   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da tonyforty Visualizza messaggio
Dopo Mille peripezie e grz al forum.. sono riuscito a far decollare alla grande il mio dji f450 con naza v2!!! orgogliosissimo... anche se... ho settato il radiocomando un pochino.. alla cavolo forse... cmq... funziona tutto tranne...non ho capito in nessun modo come impostare il reverse dei comandi per.. quando ho il modello che "mi guarda"!
Vorrei poter azionare una leva qualsiasi e... comandare l'f450 come se fosse faccia all'esterno e non verso me!!

...domanda da.. linciaggio eh?!?!!?

Ringrazio cmq.. chiunque decidesse in un gestro di estrema tolleranza... aiutarmi!!!!
Il reverse te lo devi imporre nel cervello non nella radio.
Non ti aiuteremmo affatto a darti una soluzione che soluzione non è, anche perchè quando è di traverso come lo imposti poi il reverse ?
Questo è il problema di non aver mai pilotato prima un aeromodello o un automodilina radiocomandata.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 18:35   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da tonyforty Visualizza messaggio
Dopo Mille peripezie e grz al forum.. sono riuscito a far decollare alla grande il mio dji f450 con naza v2!!! orgogliosissimo... anche se... ho settato il radiocomando un pochino.. alla cavolo forse... cmq... funziona tutto tranne...non ho capito in nessun modo come impostare il reverse dei comandi per.. quando ho il modello che "mi guarda"!
Vorrei poter azionare una leva qualsiasi e... comandare l'f450 come se fosse faccia all'esterno e non verso me!!

...domanda da.. linciaggio eh?!?!!?

Ringrazio cmq.. chiunque decidesse in un gestro di estrema tolleranza... aiutarmi!!!!
E già che ci sei, xche non assumi qualcuno che lo pilota per te? Tu intanto potresti, che ne so, spaparacchiarti sul divano a guardarti un film con una bella birra in mano...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 20:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2012
Residenza: roseto degli abruzzi
Messaggi: 21
Perfetto! Tutto molto chiaro! Riempio la cassetta con la verdura tiratami addosso e.. Faccio ammenda!! ;)
Nel degustare l minestrone da voi offerto... Mi dedicherò completamente a sviluppare in me la capacità di controllo del drone in qualsiasi situazione... E magari... All'inizio... Con l'aiuto di qualche simulatore!
La mia domanda nasceva dal fatto che ovunque.. Leggevo di questo "reverse", come se fosse una cosa necessaria... In realtà.. Da diversi mesi.. All'inizio con un "modellino da fiera " adesso con uno più serio... Ne ho fatto sempre a meno.
Mi scuso ancora con tutti voi professionisti... Ormai stufi di domande idiote...
Cordiali saluti a tutti! ;)
Tony
tonyforty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 14, 14:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da tonyforty Visualizza messaggio
Perfetto! Tutto molto chiaro! Riempio la cassetta con la verdura tiratami addosso e.. Faccio ammenda!! ;)
Nel degustare l minestrone da voi offerto... Mi dedicherò completamente a sviluppare in me la capacità di controllo del drone in qualsiasi situazione... E magari... All'inizio... Con l'aiuto di qualche simulatore!
La mia domanda nasceva dal fatto che ovunque.. Leggevo di questo "reverse", come se fosse una cosa necessaria... In realtà.. Da diversi mesi.. All'inizio con un "modellino da fiera " adesso con uno più serio... Ne ho fatto sempre a meno.
Mi scuso ancora con tutti voi professionisti... Ormai stufi di domande idiote...
Cordiali saluti a tutti! ;)
Tony
Il reverse lo puoi impostare semplicemente invertendo il verso delle sorgenti alettoni e elevatore sottoponendo questa condizione di volo ad uno switch. Detto questo mi accodo ala fila che ti ha sconsigliato di utilizzare una miscelazione di questo tipo. Sicuramente quando sei di fianco ti impappini, nel momento in cui premi lo switch ti impappini, se ti dimentichi di premerlo ti impappini...insomma l'unica cosa certa è l'impappppinamento.
Se, come credo, intendi "reverse" come una condizione di volo gestita dalla centralina che ti permette di pilotare come se il drone fosse in posizione frontale indipendentemente dal suo orientamento, il reverse è gestito, appunto, dalla centralina e non dalla radio. Nella radio dovrai programmare solamente un canale in modo che a switch reerse off il canale sia -100, a switch reerse on +100, poi dovrai programmare la centralina opportunamente.

ps. Quando fai il minestrone mi inviti?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 14, 17:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Mi associo ai commenti ironici dei predecessori, non imparerai mai a pilotare così.
A parte tutto, se proprio sei in crisi a tornare indietro visto che usi Naza, attiva Course Lock o Home Lock su uno switch e sei a posto che senso ha invertire?, soprattutto quando sei distante e non capisci magari più come è girato il mezzo.
Ciao
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 14, 01:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2012
Residenza: roseto degli abruzzi
Messaggi: 21
Mi scuso di nuovo per questo... Oserei dire... Vergognoso post che assolutamente non fa onore al... Futuro Re dell'aria al quale ispiro a diventare!!!
In questi giorni ho fatto davvero molta pratica... Quella almeno che le mie due figliolette mi hanno concesso!! . E la sera usando simulatori. ;). L'unica soluzione l'avete ribadita voi piú volte sopra e. Per questo vi ringrazio.
Si cmq con la naza ho impostato il course lock e l' home lock... Quindi... Per "impicciarmi" con tutte queste opportunitá di aiuto.... Devo essere proprio un... Impiastro!!!

Di nuovo grazie a tutti
Cordiali saluti
tonyforty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Mixer Ch Turnigy 9x con OpenTX Oromaker Radiocomandi 3 01 agosto 14 02:35
Turnigy 9X con OpenTX giandall Spazio Commercianti 0 28 maggio 14 09:54
Simulatore turnigy 9x con open9x/openTX problema pincopaolino Simulatori 1 01 novembre 13 10:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002