Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 14, 12:30   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non ce la fai ad avvicinarti al pattino anteriore con un'antenna?
messe così vicine tra loro e parallele non ha senso
Soprattutto la seconda parte: le antenne sono due perchè devono lavorare in diversity ovvero lavorare separatamente ricevendo possibilmente segnali diversi.
La ed è il motivo per cui si mettono a 90% in modo da lavorare su piani di polarizzazione differenti.
inoltre non so come tieni l'antenna della radio, ma almeno una delle antenne dovrebbe trovarsi parallela all'antenna della trasmittente, questo per massimizzare il range. (problema sentito più dagli aliantisti che dagli elicotteristi)
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 12:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
non ce la fai ad avvicinarti al pattino anteriore con un'antenna?
messe così vicine tra loro e parallele non ha senso
No, massimo arriva... sul telaio a fianco la pipetta rossa, si vede in foto, ma li vicino non so quanto possa essere "sicuro" dato che la pipetta ha parecchi volt e non voerri che disturbasse il segnale...che dici? Non so se è schermata o altro, è quella originle zenoah...
si, le due boma vicine non hanno senso, al massimo il risultato è come se ne avesse una sola...penso...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 12:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Soprattutto la seconda parte: le antenne sono due perchè devono lavorare in diversity ovvero lavorare separatamente ricevendo possibilmente segnali diversi.
La ed è il motivo per cui si mettono a 90% in modo da lavorare su piani di polarizzazione differenti.
inoltre non so come tieni l'antenna della radio, ma almeno una delle antenne dovrebbe trovarsi parallela all'antenna della trasmittente, questo per massimizzare il range. (problema sentito più dagli aliantisti che dagli elicotteristi)
Ciao, l'antenna sulla radio, nella posizione che tengo la radio quando volo, è piegata verso lalto, in verticale...
mettendone una in modo che resti a 90 risp l'altra, qualche servo fa rumore, e tenendolo sotto pressione con le dita, se sente che ha come un tremolio quasi impercettibile, ma lo ha, invisibile a ochio, in quanto non si vede muovere il servo, e cmq funzionare funziona bene, ma... non so, meglio il servo che fa quello scherzo, con lr antenne messe a 90 fra loro o servi a posto con antrnne come in foto?
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 14:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
troppo vicine/nascoste al carbonio... ?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 20:26   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Domanda idiota: ma la centralina la alimenti con la stessa batteria della ricevente ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 21:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Domanda idiota: ma la centralina la alimenti con la stessa batteria della ricevente ?
Ho la flybar, nessuna centralina, ho il bec originale align che va sulla rx, i servi sempre align e come gyro gy520 futaba. ..
fatta una prova oggo in volo, con le antenne messe come in foto, funzionava tutto bene, ma vicino, in lontananza farò domani...se non piove, comunque sia a livello distanza non andrò mai oltre i 2-300 metri, e mi sembrano gai tanti...

Ultima modifica di zipper : 15 agosto 14 alle ore 21:43
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 21:49   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
No, massimo arriva... sul telaio a fianco la pipetta rossa, si vede in foto, ma li vicino non so quanto possa essere "sicuro" dato che la pipetta ha parecchi volt e non voerri che disturbasse il segnale...che dici? Non so se è schermata o altro, è quella originle zenoah...
si, le due boma vicine non hanno senso, al massimo il risultato è come se ne avesse una sola...penso...
La pipetta non è alimentata da una centralina ?????
non intendevo la centralina FlyBarLess ma la centralina del motore...
meglio sarebbe alimentarla separatamente... Ho visto strane cose con quelle centraline.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 15 agosto 14 alle ore 21:53
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 14, 22:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La pipetta non è alimentata da una centralina ?????
non intendevo la centralina FlyBarLess ma la centralina del motore...
meglio sarebbe alimentarla separatamente... Ho visto strane cose con quelle centraline.
quoto, e non in ultimo, la pipetta sulla candela è stata incastrata correttamente sulla stessa? A volte fanno uno clic, altre si infilano e vanno ruotate per essere fissate bene, se si appoggia soltanto compaiono problemi di interferenze..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 09:01   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zipper
 
Data registr.: 02-09-2012
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
quoto, e non in ultimo, la pipetta sulla candela è stata incastrata correttamente sulla stessa? A volte fanno uno clic, altre si infilano e vanno ruotate per essere fissate bene, se si appoggia soltanto compaiono problemi di interferenze..
A, ok...
allora, non ho una centralina, la scintilla la crea il motore con il suo sistema classico, come in un tagliaerba, la pipetta è messa bene, e comunque tutte le prove di cui ho parla in precedenza, dei servi che fanno rumore ecc le ho fatte tutte a motore spento...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 09:12   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
A, ok...
allora, non ho una centralina, la scintilla la crea il motore con il suo sistema classico, come in un tagliaerba, la pipetta è messa bene, e comunque tutte le prove di cui ho parla in precedenza, dei servi che fanno rumore ecc le ho fatte tutte a motore spento...
secondo me le antenne sono troppo vicine al telaio in carbonio, devi trovare il modo di allontanarle il più possibile, anche mettendole in vista, sarà antiestetico ma piu estetico di un modello accartocciato per terra..
inoltre se si hanno molte parti in metallo carbonio, posizionare le antenne nel modo corretto diventa fondamentale.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interferenze... Aiuto!!!!!!!! renatox Aeromodellismo Volo Elettrico 16 14 marzo 13 22:20
Aiuto interferenze... IronmanII Aeromodellismo Principianti 13 11 ottobre 10 13:31
interferenze! Aiuto! ferny71 Aeromodellismo 21 24 novembre 08 00:27
Aiuto su interferenze ferrama Radiocomandi 9 07 aprile 05 17:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002