BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aiuto interferenze... (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/322786-aiuto-interferenze.html)

zipper 14 agosto 14 21:20

aiuto interferenze...

Radio hitech ricevente optima 9 su modello trex 700
non so se tali si possono definire, e se effettivamente possono causare problemi o meno, ma mettendo le antenne boma in certe posizzioni ( gli unici posti dove posso) si sentono i servi fare rumore, e tenendone uno sotto pressione col dito si sente che da come dei piccoli impulsi, non visibili a occhio, ma si sentono sul dito, mentre tenendo le due antennine in altre posizioni non si sente niente , tutto tace e tutto normale.
questd due provi fatte con i servi a 0 senza toccare nulla sulla radio, poi ho fatto prove anche muovendo gli stick, e cmq si funziona tutto normalmente.
la mia domanda era, se potrebbe dare dei problemi sta cosa, ed eventualmente come rimediare, dato che non posso spostare niente, a meno che rismontare tutto...
grazie

zipper 15 agosto 14 09:37

Dai, possibile che nessuno sa?

massimob 15 agosto 14 09:56

la risposta te la sei data da solo, cosa aggiungere?

zipper 15 agosto 14 10:26

Riposizzionare tutto?
fino a ieri ho volato con spektrum , con la rx nello stesso posto dove ora c'è la optima 9 e mai fatto caso a questa cosa...

massimob 15 agosto 14 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 4360954)
Riposizzionare tutto?
fino a ieri ho volato con spektrum , con la rx nello stesso posto dove ora c'è la optima 9 e mai fatto caso a questa cosa...

forse è sufficiente fare in modo che le due antenne stiano leggermente distanti dal telaio, hai provato?

zipper 15 agosto 14 11:58

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4360961)
forse è sufficiente fare in modo che le due antenne stiano leggermente distanti dal telaio, hai provato?

Lunico modo dove non fanno fare rumore ai servi è proprio sul muso del trex , sul pezzo di plastica per intenderci,tutte e due vicine e messe in verticale, ne andrebbero uno verticale e una orizzontale da manuale, ma se ne metto una orizzontale qualche servo ricomincia a fare rumore...
possono andare bene tt e due messe attaccate in verticale?possono causare disturbi posizionate cosi?
diversamente non saprei, che suggerisci?

massimob 15 agosto 14 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 4361029)
Lunico modo dove non fanno fare rumore ai servi è proprio sul muso del trex , sul pezzo di plastica per intenderci,tutte e due vicine e messe in verticale, ne andrebbero uno verticale e una orizzontale da manuale, ma se ne metto una orizzontale qualche servo ricomincia a fare rumore...
possono andare bene tt e due messe attaccate in verticale?possono causare disturbi posizionate cosi?
diversamente non saprei, che suggerisci?

non è che le metti troppo vicine ai cavi dei servocomandi?
le due antenne andrebbero messe a 90° tra loro, una verticale ed una in piano e comunque distanti tra loro
sul mio 450 di antenne ne ho una ed è posizionata su uno dei due supporti del trave di coda, ma la rx è dietro

zipper 15 agosto 14 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4361033)
non è che le metti troppo vicine ai cavi dei servocomandi?
le due antenne andrebbero messe a 90° tra loro, una verticale ed una in piano e comunque distanti tra loro
sul mio 450 di antenne ne ho una ed è posizionata su uno dei due supporti del trave di coda, ma la rx è dietro

Lontano dai cavi , vicina al regolatore che cmq ho provato a escludere utilizzando un pacco di stilo, ma non cambia niente, vicino alla rx ci sono dei servi ma non sooo quelli vicini infastidisce...
sul muso anteriormente tt ok
Pensavo che la optima 6 ha 1 solo boma, e funxiona bene, mettendo le due della 9 vicine e nella stessa posizione , è come se alla fine ce ne fossr una solo, in teoria dovrebbe andare bene, mettendole a 90, una sta sempre davanti e ok, ma l'altra appena la giro i servi cominciano a fare rumore... pochissimo, non si muovono, ma non mi fa stare tranquillo... non so, ti è mai capitato?

zipper 15 agosto 14 13:02

1 Allegato/i
Per farticapire

massimob 15 agosto 14 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da zipper (Messaggio 4361079)
Per farticapire

non ce la fai ad avvicinarti al pattino anteriore con un'antenna?
messe così vicine tra loro e parallele non ha senso

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002