![]() |
aiuto interferenze... Radio hitech ricevente optima 9 su modello trex 700 non so se tali si possono definire, e se effettivamente possono causare problemi o meno, ma mettendo le antenne boma in certe posizzioni ( gli unici posti dove posso) si sentono i servi fare rumore, e tenendone uno sotto pressione col dito si sente che da come dei piccoli impulsi, non visibili a occhio, ma si sentono sul dito, mentre tenendo le due antennine in altre posizioni non si sente niente , tutto tace e tutto normale. questd due provi fatte con i servi a 0 senza toccare nulla sulla radio, poi ho fatto prove anche muovendo gli stick, e cmq si funziona tutto normalmente. la mia domanda era, se potrebbe dare dei problemi sta cosa, ed eventualmente come rimediare, dato che non posso spostare niente, a meno che rismontare tutto... grazie |
Dai, possibile che nessuno sa? |
la risposta te la sei data da solo, cosa aggiungere? |
Riposizzionare tutto? fino a ieri ho volato con spektrum , con la rx nello stesso posto dove ora c'è la optima 9 e mai fatto caso a questa cosa... |
Citazione:
|
Citazione:
possono andare bene tt e due messe attaccate in verticale?possono causare disturbi posizionate cosi? diversamente non saprei, che suggerisci? |
Citazione:
le due antenne andrebbero messe a 90° tra loro, una verticale ed una in piano e comunque distanti tra loro sul mio 450 di antenne ne ho una ed è posizionata su uno dei due supporti del trave di coda, ma la rx è dietro |
Citazione:
sul muso anteriormente tt ok Pensavo che la optima 6 ha 1 solo boma, e funxiona bene, mettendo le due della 9 vicine e nella stessa posizione , è come se alla fine ce ne fossr una solo, in teoria dovrebbe andare bene, mettendole a 90, una sta sempre davanti e ok, ma l'altra appena la giro i servi cominciano a fare rumore... pochissimo, non si muovono, ma non mi fa stare tranquillo... non so, ti è mai capitato? |
1 Allegato/i Per farticapire |
Citazione:
messe così vicine tra loro e parallele non ha senso |
Citazione:
La ed è il motivo per cui si mettono a 90% in modo da lavorare su piani di polarizzazione differenti. inoltre non so come tieni l'antenna della radio, ma almeno una delle antenne dovrebbe trovarsi parallela all'antenna della trasmittente, questo per massimizzare il range. (problema sentito più dagli aliantisti che dagli elicotteristi) |
Citazione:
si, le due boma vicine non hanno senso, al massimo il risultato è come se ne avesse una sola...penso... |
Citazione:
mettendone una in modo che resti a 90 risp l'altra, qualche servo fa rumore, e tenendolo sotto pressione con le dita, se sente che ha come un tremolio quasi impercettibile, ma lo ha, invisibile a ochio, in quanto non si vede muovere il servo, e cmq funzionare funziona bene, ma... non so, meglio il servo che fa quello scherzo, con lr antenne messe a 90 fra loro o servi a posto con antrnne come in foto? |
troppo vicine/nascoste al carbonio... ? |
Domanda idiota: ma la centralina la alimenti con la stessa batteria della ricevente ? |
Citazione:
fatta una prova oggo in volo, con le antenne messe come in foto, funzionava tutto bene, ma vicino, in lontananza farò domani...se non piove, comunque sia a livello distanza non andrò mai oltre i 2-300 metri, e mi sembrano gai tanti... |
Citazione:
non intendevo la centralina FlyBarLess ma la centralina del motore... meglio sarebbe alimentarla separatamente... Ho visto strane cose con quelle centraline. |
Citazione:
|
Citazione:
allora, non ho una centralina, la scintilla la crea il motore con il suo sistema classico, come in un tagliaerba, la pipetta è messa bene, e comunque tutte le prove di cui ho parla in precedenza, dei servi che fanno rumore ecc le ho fatte tutte a motore spento... |
Citazione:
inoltre se si hanno molte parti in metallo carbonio, posizionare le antenne nel modo corretto diventa fondamentale. |
Citazione:
|
cos'e il g10?? :blink: |
Citazione:
FR-4 - Wikipedia, the free encyclopedia |
Citazione:
fibra di vetro per circuiti stampati.... :lol: ma se vai a 30 metri hai ancora il disturbo sul servo?? se e semplicemente un ronzio potrebbe anche essere del tutto normale.... |
Citazione:
non ho provsto a distanxiarmi con la radio e vedere se fa fumore, c proverò, per quanto riguarda il rumore, si un po lo fanno se avvicino le antenne ai servi, ma non si muovono e rispondono correttamente ai comandi, solo mettendoli sotto pressione col pollice, si sentono come dei micro trillii, associati ai rumori dei servi... come dico, strana cosa, prima la stessa rx era su un rex 450 e rumore i servi non ne facevano... servi ds 410m, gli originali... |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:38. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002