| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2012
| Modulo frsky perde segnale
Ragazzi oggi ho provato per la prima volta la mia radio turnigy 9xr con modulo frsky e ricevente v8 quella senza telemetria. Ho provato a far allontanare il quadricottero e a circa 150 metri di distanza o 200m di altitudine (provati entrambi) perdo il segnale radio e il naza ovviamente entra in failsafe (lo noto anche dall'osd che ho sul monitor fpv) come mai ho un range cosí corto? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
e come è messa l'antenna del TX ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| rivolte verso il basso. dritta verso l'alto mi sembra stranissimo che a 150 metri perda il segnale... puó essere che sul modulo come da istruzioni ho cambiato gli switch per non avere l invio della telemetria? quindi switch 1 su switch 2 giú |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| test
Hai provato a fare il range check? Che distanza hai rilevato? Le antenne (tx ed rx) sono integre? Hai la possibilità di fare la prova con un'altra ricevente dello stesso tipo? O con un'altra trasmittente con un'altro modulo? Almeno puoi capire dov'è il problema... coraggio |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
le antenne sono integrissime é il secondo volo che faccio quindi é tutto nuovo.. no non ho la possibilitá di usare un altro modulo :\ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
| Citazione:
Se è lui come componenti prova a bindare la ricevente con la procedura del cavallotto sui canali e posiziona gli interruttori del modulo entrambi giù: in pratica come se la ricevente avesse telemetria. Non mi chiedere spiegazioni del perché o percome, sarebbe tempo perso , ma funziona. Antonio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per rappresentarti graficamente l'emissioni: immaginati una "ciambella" infilata sull'antenna stessa. Quello che sta dentro la ciambella riceve, quello che è fuori no...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Allora ho fatto un range check, 10 passi e naza in failsafe Ho provato ad abbassare gli switch come se fosse una ricevente telemetrica ma non rieeco a bindarla Spostati gli switch come prima faccio il bind e proo un range check, a 50 passi il naza entra in failsafe (1 passo circa 1 metro) Cosa poteva essere? Qualche bug? Comunque non ho capito il fatto dell'antenna come posizionarla |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Per quanto riguarda l'antenna.. le nostre antenne sono dei dipoli che emettono con un grafico di irraggiamento fatto a questo modo. ![]() dove nel buco della ciambella puoi immaginare infilato lo stilo o il filo dell'antenna quindi nella direzione del filo/antenna il segnale è minimo, mentre sui lati il segnale è massimo. Pertanto se tieni l'antenna della radio puntata verso il modello, ti metti nella condizione peggiore. L'antenna della radio va tenuta in modo che il lato guardi il modello. Questo lo puoi ottenere in due modi, ntenna della radio puntata verso il basso (ma si crea un buco di ricezione sopra di te), oppure laterale, parallela al bordo superiore della radio.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |