| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2012
| Modulo frsky perde segnale
Ragazzi oggi ho provato per la prima volta la mia radio turnigy 9xr con modulo frsky e ricevente v8 quella senza telemetria. Ho provato a far allontanare il quadricottero e a circa 150 metri di distanza o 200m di altitudine (provati entrambi) perdo il segnale radio e il naza ovviamente entra in failsafe (lo noto anche dall'osd che ho sul monitor fpv) come mai ho un range cosí corto? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
e come è messa l'antenna del TX ?
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| rivolte verso il basso. dritta verso l'alto mi sembra stranissimo che a 150 metri perda il segnale... puó essere che sul modulo come da istruzioni ho cambiato gli switch per non avere l invio della telemetria? quindi switch 1 su switch 2 giú |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| test
Hai provato a fare il range check? Che distanza hai rilevato? Le antenne (tx ed rx) sono integre? Hai la possibilità di fare la prova con un'altra ricevente dello stesso tipo? O con un'altra trasmittente con un'altro modulo? Almeno puoi capire dov'è il problema... coraggio |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
le antenne sono integrissime é il secondo volo che faccio quindi é tutto nuovo.. no non ho la possibilitá di usare un altro modulo :\ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
| Citazione:
Se è lui come componenti prova a bindare la ricevente con la procedura del cavallotto sui canali e posiziona gli interruttori del modulo entrambi giù: in pratica come se la ricevente avesse telemetria. Non mi chiedere spiegazioni del perché o percome, sarebbe tempo perso , ma funziona. Antonio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per rappresentarti graficamente l'emissioni: immaginati una "ciambella" infilata sull'antenna stessa. Quello che sta dentro la ciambella riceve, quello che è fuori no...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Allora ho fatto un range check, 10 passi e naza in failsafe Ho provato ad abbassare gli switch come se fosse una ricevente telemetrica ma non rieeco a bindarla Spostati gli switch come prima faccio il bind e proo un range check, a 50 passi il naza entra in failsafe (1 passo circa 1 metro) Cosa poteva essere? Qualche bug? Comunque non ho capito il fatto dell'antenna come posizionarla |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |