Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 14, 12:36   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
No non ho controllato le saldatura, non l'ho mai aperta a dir la verità. Comunque in rangecheck il manuale dice che 30 metri è la distanza di prova e io sono arrivato a 40 quindi penso già che sia un buon risultato.
Più tardi provo e vi aggiorno
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 12:38   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
No non ho controllato le saldatura, non l'ho mai aperta a dir la verità. Comunque in rangecheck il manuale dice che 30 metri è la distanza di prova e io sono arrivato a 40 quindi penso già che sia un buon risultato.
Più tardi provo e vi aggiorno
Ah dimenticavo ho eseguito il rangecheck come da manuale quindi con antenna rivolta verso l'alto quindi già con una perdita di segnale iniziale dovuta alla posizione dell'antenna.
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 14:31   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Aspetto con ansia... pare che davvero se il problema è confermato esista un piccolo baco nel sw di riceventi/modulo quando usato in monodirezionale.
Non saresti ne il primo ne l'ultimo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 22:20   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2013
Residenza: Siena
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Aspetto con ansia... pare che davvero se il problema è confermato esista un piccolo baco nel sw di riceventi/modulo quando usato in monodirezionale.
Non saresti ne il primo ne l'ultimo.
Io sono uno di quelli che aveva avuto problemi; ricordi la ricevente che mugolava settata in mono?
Una volta settata in modalità telemetrica Il problema non si è più ripresentato.
Con altre riceventi uguali non ho ripetuto esperimento del mono, e la portata, ripetutamente provata su un modello di 2 metri di apertura alare, risulta essere ben oltre limiti visivi: mai un versaccio, splendido sistema. Per i malpensanti: occhi entrambi con 10/10.

Antonio
Antonio '57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 15:43   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
con grande dispiacere vi annuncio che a 208 metri mi è entrato il failsafe...
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 18:10   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
mi fai una foto del modello e del posizionamento delle antenne ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 19:08   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da microchip Visualizza messaggio
con grande dispiacere vi annuncio che a 208 metri mi è entrato il failsafe...
Quoto gli interventi di romoloman ed altri esperti del settore...

però mi sorgono delle curiosità:
ogni volta che va in FailSafe, quali sono le circostanze a contorno? Ho letto di pinete...

A parte la posizione delle antenne, ci sono ostacoli piccoli/grandi, succede a bassa quota?

Da quanto si capisce fai tutto in FPV, giusto?
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 20:46   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
Ho difficoltà nel caricare le foto perchè non sono a casa ma sono in vacanza e sono con il twlefono.
Il modello del frame è il predator 650 che vende hobbyking e la ricevente è posizionata esattamente al centro del frame dove c'è il buco per far passare tutti i cavi (è messa di lato) e le antenne scendono dai lati una dal lato destro e una dal lato sinistro dritte verso il basso. Tra loro son distanti 5 cm più o meno, insomma la grandezza del frame al centro per tenerle divise


Il failsafe entra quando la ricrvente perde il segnale della radio o viene inserito da me manualmente.
Circostanza: spiaggia liberissima come al solito niente ostacoli non ho volut provare nelle pinete
Il massimo a cui sono arrivato è di 1178 metri giorni fa ma sembra poco!!
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 21:00   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
due antenne in parallelo verso il basso sono assolutamente inutili...le antenne vanno posizionate a 90°

Il problema di quel telaio tuttavia è che è tutto in carbonio, quanto di peggio possa esistere per le antenne, potresti provare a metterle a 90° sul piano orizzontale, sufficientemente distanti dal telaio infilandole in tubetti di Bowden.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 21:17   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da microchip Visualizza messaggio
Ho difficoltà nel caricare le foto perchè non sono a casa ma sono in vacanza e sono con il twlefono.
Il modello del frame è il predator 650 che vende hobbyking e la ricevente è posizionata esattamente al centro del frame dove c'è il buco per far passare tutti i cavi (è messa di lato) e le antenne scendono dai lati una dal lato destro e una dal lato sinistro dritte verso il basso. Tra loro son distanti 5 cm più o meno, insomma la grandezza del frame al centro per tenerle divise


Il failsafe entra quando la ricrvente perde il segnale della radio o viene inserito da me manualmente. Perchè lo inserisci?
Circostanza: spiaggia liberissima come al solito niente ostacoli non ho volut provare nelle pinete
Il massimo a cui sono arrivato è di 1178 metri giorni fa ma sembra poco!!
Dipende... sulle istruzioni, a quanto ammonta la potenza e portata di trasmissione in sicurezza?
Volevo sapere... se fai tutto in FPV... di provare la portata pilotando a vista...
Il carbonio è vero, scherma... ma tu in che posizione ti metti nell'ambiente e rispetto al mdello?
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radiocomando perde il segnale oscar1977 Radiocomandi 7 28 gennaio 14 22:34
aiuto Hitek opcit 6 perde segnale pablito6617 Radiocomandi 6 09 giugno 11 18:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002