Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 14, 21:26   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da microchip Visualizza messaggio
Ho difficoltà nel caricare le foto perchè non sono a casa ma sono in vacanza e sono con il twlefono.
Il modello del frame è il predator 650 che vende hobbyking e la ricevente è posizionata esattamente al centro del frame dove c'è il buco per far passare tutti i cavi (è messa di lato) e le antenne scendono dai lati una dal lato destro e una dal lato sinistro dritte verso il basso. Tra loro son distanti 5 cm più o meno, insomma la grandezza del frame al centro per tenerle divise


Il failsafe entra quando la ricrvente perde il segnale della radio o viene inserito da me manualmente.
Circostanza: spiaggia liberissima come al solito niente ostacoli non ho volut provare nelle pinete
Il massimo a cui sono arrivato è di 1178 metri giorni fa ma sembra poco!!
Chiariamoci, 1178 metri sono 7 volte quello che ENAC ti consente di fare.
Il fatto che tu abbia montato le antenne in parallelo l'una con l'altra mi lascia desumere che non ti è ben chiaro quale è lo scopo di un antenna in diversity.
Non ti offendere ma pensare di voler andare oltre con scarsa conoscenza techica del mezzo che stai usando rappresenta un rischio per gli altri.
Per quello che mi riguarda il thread si chiude qui, se qualcuno vuole continuare a darti una mano faccia pure.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 21:55   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Chiariamoci, 1178 metri sono 7 volte quello che ENAC ti consente di fare.
Il fatto che tu abbia montato le antenne in parallelo l'una con l'altra mi lascia desumere che non ti è ben chiaro quale è lo scopo di un antenna in diversity.
Non ti offendere ma pensare di voler andare oltre con scarsa conoscenza techica del mezzo che stai usando rappresenta un rischio per gli altri.
Per quello che mi riguarda il thread si chiude qui, se qualcuno vuole continuare a darti una mano faccia pure.
Quoto tutto... per la chiusura, alzo le mani

Volevo capire solo le cause ed i perchè tecnici... (se risponde alle domande precedentemente fatte)

molte volte la macchina funziona, ma come hai ben detto, potrebbe essere l'utilizzatore a non saper bene cosa stìa facendo...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 22:01   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
Allora si è tutto in fpv e la distanza la seguo tramite l'iosd della dji

Il modello inoltre viene seguito a vista da me o da mio padre, uno pilota e rimane fermo l'altro lo segue a vista. Specifico che la costa dove lo uso è liberissima quindi nessuno corre rischi vari.

Purtoppo non sapevo neanche il nome "diversity" perdona/te la mia ignoranza nessuno nasce imparato! (Come si dice dalle mie parti)

Per chicco: la radio è sempre posizionata in direzione del modello in modo da non creare probelmi con l antenna messa di lato come consigliatomi qui nel forum e soprattutto senza ostacoli dato che la costa è libera


Romolo: perdonami, ma personalmente voglio provare il mio modello portandolo al limite proprio per avere tutto fatto o posizionato al meglio e il tutto viene fatto in totale sicurezza!! Perdere il segnale a 200 metri per me è un problema non da poco dato che frsky "garantisce" una distanza di utilizzo di circa 2km in buone condizioni, condizioni che vengono rispettate dalla costa su cui lo uso dato che non ci sono ostacoli (e persone!!)
Il modello sarà usato sempre e soltanto a vista anche per una questione di durata delle batterie ma se perdo il segnale a 200 metri io personalmente a 100 metri di distanza mi inizierei a preoccupare!!

Detto ciò se qualcuno mi vuole continuare ad aiutare e a risolvere il mio problema è ben accetto.
Grazie!
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 22:09   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
L'unico mio dubbio era, che pilotando in FPV, e non vedendolo, lo mandavi in ombra di trasmissione, bassa quota, collinette, grossi alberi, di spalle appoggiato ad un'auto/muro ecc...
di più non saprei dirti...
occhio al reg. enac...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 14:26   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da microchip Visualizza messaggio
Allora si è tutto in fpv e la distanza la seguo tramite l'iosd della dji

Il modello inoltre viene seguito a vista da me o da mio padre, uno pilota e rimane fermo l'altro lo segue a vista. Specifico che la costa dove lo uso è liberissima quindi nessuno corre rischi vari.

Purtoppo non sapevo neanche il nome "diversity" perdona/te la mia ignoranza nessuno nasce imparato! (Come si dice dalle mie parti)

Per chicco: la radio è sempre posizionata in direzione del modello in modo da non creare probelmi con l antenna messa di lato come consigliatomi qui nel forum e soprattutto senza ostacoli dato che la costa è libera


Romolo: perdonami, ma personalmente voglio provare il mio modello portandolo al limite proprio per avere tutto fatto o posizionato al meglio e il tutto viene fatto in totale sicurezza!! Perdere il segnale a 200 metri per me è un problema non da poco dato che frsky "garantisce" una distanza di utilizzo di circa 2km in buone condizioni, condizioni che vengono rispettate dalla costa su cui lo uso dato che non ci sono ostacoli (e persone!!)
Il modello sarà usato sempre e soltanto a vista anche per una questione di durata delle batterie ma se perdo il segnale a 200 metri io personalmente a 100 metri di distanza mi inizierei a preoccupare!!

Detto ciò se qualcuno mi vuole continuare ad aiutare e a risolvere il mio problema è ben accetto.
Grazie!
Romolo ti ha dato tutti i suggerimenti del caso sul posizionamento delle antenne, farle uscire parallele verso il terreno attraverso un buco su un telaio in carbonio é una pessima idea (almeno che sporgono veramente tanto) dato che il carbonio scherma il segnale inoltre le antenne in parallelo servono a poco, devono stare come ti é stato suggerito a 90° una dall'altra altrimenti é come avere una sola antenna, cerca di posizionarle meglio seguendo i consigli di Romolo.
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 14:42   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da microchip Visualizza messaggio

Romolo: perdonami, ma personalmente voglio provare il mio modello portandolo al limite proprio per avere tutto fatto o posizionato al meglio e il tutto viene fatto in totale sicurezza!!
Vorrei farti notare che il tuo limite per legge dello Stato, a meno che tu non sia in possesso di attestato di aeromodellista, sono 150m di raggio e 75m di altezza.

Comunque sia ti consiglio di visitare un campo volo, mi sembra che ti manchi un po' troppa esperienza per voler fare le cose da solo.
Il posizionamento delle antenne è una cosa veramente basilare.purtroppo youtube e internet sembrano rendere facile e scontato, solo ciò che è facile e scontato per persone con un minimo di esperienza.
Ci sono utenti con anni di modellismo sulle spalle che all'avvento del 2.4Ghz hanno dovuto rivedere tutto quello che davano ormai per assodato.
Non basta frequentare youtube e un forum per risolvere i problemi.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 14 agosto 14 alle ore 15:55
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 14, 21:17   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
Vi ringrazio!!!
Le antenne sono state subito riposizionate sempre sotto il telaio una lungo il frame in parallela al suolo e una che punta verso il suolo a 90 gradi. Ho rifatto il rangecheck e sono sui 45 metri. Riproverò in volo mantenendomi sui 150m massimi

Per romolo: carissimo e disponibilissimo romolo... Il tasto campo di volo è un tasto dolente e per questo ti mando un pvt

Grazie ancora appena posso vi aggiorno
Dato che rientro tra 2 giorni
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 08:34   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di netpaulus
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 255
Visto che io ho lo stesso problema in FPV, non è che per caso stai usando anche tu la 1.2 Mhz per la trasmissione video (premesso che ovviamente non potresti usare tale frequenza se non per trasmissioni ATV con autorizzazione generale per radioamatori ... ) ?
__________________
Netpaulus

http://www.netpaulus.com

Volavo col simulatore ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo ad atterrare senza danni; volavo con i modelli ed ero contento, dopo il volo, quando riuscivo a farli atterrare senza danni; ora volo io nel cielo e non immaginate quanto io sia contento, dopo un volo, atterrando senza danni
netpaulus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 20:35   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus Visualizza messaggio
Visto che io ho lo stesso problema in FPV, non è che per caso stai usando anche tu la 1.2 Mhz per la trasmissione video (premesso che ovviamente non potresti usare tale frequenza se non per trasmissioni ATV con autorizzazione generale per radioamatori ... ) ?
nono uso 5.8ghz

aggiorno: non ho ancora provato il range ma a 100 metri regge benissimo il segnale
appena smette di tirare vento... (4 giorni di vento forte maestrale no stop qui da me) lo provo per bene
microchip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 00:45   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da netpaulus Visualizza messaggio
Visto che io ho lo stesso problema in FPV, non è che per caso stai usando anche tu la 1.2 Mhz per la trasmissione video (premesso che ovviamente non potresti usare tale frequenza se non per trasmissioni ATV con autorizzazione generale per radioamatori ... ) ?
Per essere corretti neanche i radioamatori la possono usare in quel modo:
E' vietato trasmettere da mezzi aerei,
E' obbligatorio stare presso la stazione trasmittente.
E' obbligatorio trasmettere a intervalli regolari in chiaro l'identificativo di stazione.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radiocomando perde il segnale oscar1977 Radiocomandi 7 28 gennaio 14 22:34
aiuto Hitek opcit 6 perde segnale pablito6617 Radiocomandi 6 09 giugno 11 18:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002