Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23 maggio 14, 23:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2012
Messaggi: 165
Problema radio/motore al minimo

Ciao a tutti ho una turnigy 9xr con firmware er9x e ho un problema con un aereo che comprai anni fa. Praticamente l'aereo ha un tasto che attiva l'esc, insomma sblocca il motore. Il problema sorge quando collego la mia 9xr con modulo frsky e ricevente annessa frsky.
Di regola il motore dovrebbe essere a 0 quando si preme il pulsante, ma ció non accade. Il motore inizia a girare ed é tipo a un 10% di potenza nonostante la levetta del THR sia a 0 quindi tutta abbassata. Ho provato a mettere il trim a 0, a cambiare offset, a cambiare i valori dal mixer, ma il problema persiste, il motore rimane sempre attivo e non si ferma.
Ho ricalibrato gli stick, ma nulla ancora..
Se collego la ricevente e la radio avuta insieme al modello (radio e ricevente scrause), premo il tasto di sblocco motore e tac motore a 0 che segue i comandi della leva THR. Se la leva sta a 0 il motore si ferma completamente come dovrebbe essere, mentre con la turnigy non lo fa, continua a girare.

consigli?

PS. Ho collegato la ricevente a un automodello, ma funziona benissimo al 50% di thr il modello deve essere fermo, se sale lo stick deve accellerare, se va meno del 50% va in retromarcia..

ps2. spero sia la sezione giusta..

Grazie
Micro
microchip non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cerco radio minimo 8 ch freeshark1 Compro 3 24 dicembre 13 10:46
Problema: radio-regolatore-motore Michele91 Modellismo 8 16 marzo 12 20:27
Cerco Radio minimo 5 ch loletta Compro 9 26 gennaio 11 21:28
YS 110 e problema al minimo merengue Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 11 dicembre 07 03:04
problema carburazione minimo 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 01 febbraio 07 23:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002