| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2013
| Citazione:
posso esprimermi anche male ok, ma dire che non espongo quello che voglio fare.. faccio sempre le stesse domande, da 4 pagine e mi indirizzate sempre ad altro (uso di motori e non servi).. mi vengono poste domande per aiutarmi, grazie a chi si è cimentato, ma ogni volta non vi sono risposte sulla mia domanda, ma slittamenti ad utilizzare altre cose come arduino e motori passo passo. ringrazio comunque il caro klamath ps senza offesa e polemica, paliotto82, se ti interessa e ti va, rileggi tutto il topi dalla prima pagina, non le ultime pagine. vi è anche un video dimostrativo caricato alla 1 pagina. certo ho commesso gaf scrivendo male e di servi che camminano, ma piu o meno con video e dopo 4 pagine di topic ed i consigli di klamath si capiva tutto. non sono qui per fare polemica, ma solo per dire: grazie klamath, i tuoi consigli sono stati utili e sono arrivato a risolvere tutto. ecco le risposte che cercavo: 1- per il movimento avanti \ dietro: il mio servo è 360 degress rotation continua. quindi è un servo gia modificato dalla fabbrica è per robotica. per tanto, funziona come un motore passo passo. unica problematica è pilotato dal circuito del servo, quindi funziona ad impulsi. basta comprare una rx e tx nuova, 6 volt e tutto funziona. ogni servo funziona in retro ed avanti. le rx tx fanno tutto. un test servo fa tutto (senza utilizzare radio ); però mi occorre tutto radio. usero tx e rx 2\4ch. 2- sul servo arriva una ddp di 6v circa. quindi se si apre un servo , si toglie trimmer ed il motore, e si collegano al posto del motore diodi in una determinata configurazione che ho progettato, la corrente passerà nel modo giusto quando i servo girano in reverse, e quando non girano in reverse. senza ritorni di corrente. è possibile a quel punto applicare un relè sulla ddp di 6v, per poter alimentare dispositivi a 12 v \ 220v volt. con apposito relè. capire poi se il relè dovrà eccitarsi ad ogni volta che do gas dal tx (creando una lettura da una minima ddp ad un max )... quindi se manca il gas rimarrà eccitato, oppure si ecciterà solo se il gas verrà dato (quello che serve a me). in conclusione, bastava sapere che se tolgo il trimmer ed il motore del servo, sulla ddp del servo avrà circa 6v continua. ![]() grazie a tutti ps il finecorsa? senza usure arduino? non sono capace , e non ho idee. se pur mettessi un sensore, magnetico, foto, o di pressione, si spengo il servo o l rx e poi? chi lo riaccende? ![]() ![]() l unica cosa che penso, è mettere un sensore, che 4 cm prima della corsa avvisa sul telecomando con un' altra radio, che sono quasi arrivato, magari con un bip ed una spia sul tx. Ultima modifica di flippy : 27 febbraio 14 alle ore 16:17 | |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
purtroppo non posso vedere i video,da qui li ho bloccati... mi ero affidato alla completa lettura del 3d..ma non ci ho tirato fuori molto. la mia impressione è stata che volevi una soluzione senza esporre troppo il problema,non sono l'unico che ti ha chiesto delucidazioni in più. avrò frainteso... ![]() In ogni caso hai risolto,l'importante è questo... ![]() Per quanto riguarda il finecorsa: In genere i finecorsa di prossimità (meccanici o induttivi) necessitano di un controllore per attuare una determinata azione al loro intervento. Li per se non è altro che un'organo meccanico o elettrico il quale fornisce un'informazione digitale....1...0...impegnato...libero... Tagliare l'alimentazione potrebbe essere il caso per un finecorsa di sicurezza,dove con un bypass si riarma l'alimentazione, non credo faccia il caso tuo. |
| | |
| | #43 (permalink) Top |
|
grazie caro.. ho deciso di montare sopra al cestello per complicarmi la vita, due servo per fare un pan tilt. il finecorsa è un bel problema. per ora ho pensato di mettere due reed con una radio a parte , che indicano sul tx un segnale luminoso ed acustico. (sul tx, inserisco una mini rx) ![]() anche se sarebbe bello, che quando il cestello arriva a fine corsa, si ferma solo il comando servo. ma è impossibile, come consigliato da altri servirebbe un arduino. ma ci accontentiamo di un avviso segnaletico |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| Moderatore |
caro flippy, tu hai un bel da dire, che sono 4 pagine di messaggi che scrivi le solite cose, e mostri i soliti video, pero resta il fatto che sinceramente neanche io ho ancora capito cosa intendi realizzare, ad essere sincero credo tu voglia realizzare una specie di cnc o qualcosa di simile, ma il problema è che come la vuoi fare tu, cioè con un servo a rotazione continua, e null'altro diventa difficile da gestire come la vuoi, e mi sembra anche che i consigli ti sono stati dati, ma non li puoi/vuoi prendere in considerazione perché non sei in grado, allora l'ultima strada, a mio avviso, è di trovarti qualcosa di gia fatto. ps: non prendertela, è solo una mia impressione, ma sembri uno che cerca una soluzione aggratis per realizzare a bassissimo costo un macchinario particolare, magari per farci un business su
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #46 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Citazione:
![]() comunque sto finendo di assemblare perchè tutto funziona. Citazione:
Citazione:
si chiama timelapse, serve per fare foto animate con una piccola macchina fotografica del panorama delle stelle. tutto per pura passione ed hobby | ||||
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
![]() si ma un forum, serve anche per condividere esperienze di vario genere, se tu vuoi realizzare qualcosa, chiedi e non dici nulla di quello che vuoi realizzare, permetti che posson venir fuori dubbi e perplessità? ora che hai spiegato cosa intendi realizzare è più chiaro per tutti...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 27 febbraio 14 alle ore 18:41 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |