Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26 febbraio 14, 03:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-07-2013
Exclamation servo 360 continuo - configurazione retro e trasmissione -- AIUTOOO

Salve a tutti,
scusate se sbaglio post, ma non so dove metterlo.
mi serve il vostro aiuto, sono un grande appassionato alle prime armi..
sono anni che vorrei costruirmi un circuitino.. ma non ci riesco mai..
mi aiutate? vi spiego di che si tratta

Un servo 360 gradi deve girare in avanti facendo un 360 in senso orario, ed antiorario con il comando reverse. il servo è gia stato comprato modificato su

HSR-1425CR (Continuous Rotation)

dovra spostare 2 kg massimo in un piano orizzontale.
sono stati creati sistemi di puleggia e cinghia, il tutto funziona, provato
con una batteria a 4,5 volt. ma è molto lento, ossia ho utilizzato il kit

ma la variazione di velocità, a peso scarico, non è lineare. vorrei fosse lenta (ma che si muovesse, e poi diventasse velocissimo).

ho aumentato la tensione sulla centralina ed ho bruciato la centralina, il server funziona. il telecomando ha l'acido (in quanto non l ho più usato da una vita, ormai rinunciato al progetto).

oggi voglio farlo funzionare. aiutatemi

quesiti:

1- mi trovo con il motore inserito nella puleggia con cinghia e tutto funzionante.
se solo il servo a 360 partisse tutto funzionerebbe.
ho provato ad utilizzare la radio e telecomando di un elicottero che avevo,
collegando il servo sull'uscita della radio per i motori (ho inserito i 2 pin sul grande connettore trascurando il polo giallo del servo. a che serve il giallo?) comunque tutto funziona. unico problema è: Come torno indietro? come faccio a fargirare il servo all'indietro?

2- che batteria mi consigliate di mettere? tenete conto che vorrei avere tutto collegato ad una batteria da 12volt 7,5Ampere dove sarà poggiata un'altra parte del circuito.
o adattatore riduttore di tensione?

3- una volta che il sever farà tramite telecomando: avanti stop (Se regolo tutto a zero,) ed indietro.

4- che cosa devo compraree? e come si monta? io avevo questo

5- consigliate una batteria adattore che da 12 volt 7.5 ampere si trasforma in maniera corretta per accendere la radio ricevente che comanda il server?

6- infine: vorrei che quando premo la leva verso sinistra del jostick, aumentasse la velocità di rotazione del motore verso sinistra, con se eccitare un relè A che attivasse una stript led 1 a 12 volt. se invece rallento, il relè A rimane eccitato anche se la tensione è bassa, e mi tiene accesso la sript 1.
se invece la leva torna al centro senza toccare nulla, il motore fermo.
se invece, la leva fosse a destra, ma mano che si spinge a destra, la velocità verso destra aumenta. appena si tocca a destra la levetta, si deve eccitare un relè B, che da corrente e mi illumina una seconda stript 2.

7- vorrei evitare batterie a litio, ma usare un adattatore che trasformi i 12 volt in 6 V, o quante ne servono per far funzionare bene il servo.

domanda finale: come faccio a fare con un servo solo a 360, vai avanti ed indietro con comandi unici inviati da un trasmettitore su una ricevente su 1 canale in uso su servo 00°. grazie saluti
saluti
flippy non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks