Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 14, 16:09   #41 (permalink)  Top
flippy
User

Data registr.: 25-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
Il vero problema è che non esponi quello che vuoi fare...
fossi più chiaro a quest'ora avresti risolto.
dai su4 pagine di topic non è chiaro nulla? con tanto di video?
posso esprimermi anche male ok, ma dire che non espongo quello che voglio fare..
faccio sempre le stesse domande, da 4 pagine e mi indirizzate sempre ad altro (uso di motori e non servi)..

mi vengono poste domande per aiutarmi, grazie a chi si è cimentato, ma ogni volta non vi sono risposte sulla mia domanda, ma slittamenti ad utilizzare altre cose come arduino e motori passo passo.

ringrazio comunque il caro klamath

ps
senza offesa e polemica, paliotto82, se ti interessa e ti va, rileggi tutto il topi dalla prima pagina, non le ultime pagine. vi è anche un video dimostrativo caricato alla 1 pagina. certo ho commesso gaf scrivendo male e di servi che camminano, ma piu o meno con video e dopo 4 pagine di topic ed i consigli di klamath si capiva tutto.
non sono qui per fare polemica, ma solo per dire:
grazie klamath, i tuoi consigli sono stati utili e sono arrivato a risolvere tutto.

ecco le risposte che cercavo:

1- per il movimento avanti \ dietro:

il mio servo è 360 degress rotation continua. quindi è un servo gia modificato dalla fabbrica è per robotica. per tanto, funziona come un motore passo passo.
unica problematica è pilotato dal circuito del servo, quindi funziona ad impulsi.
basta comprare una rx e tx nuova, 6 volt e tutto funziona. ogni servo funziona in retro ed avanti. le rx tx fanno tutto. un test servo fa tutto (senza utilizzare radio ); però mi occorre tutto radio. usero tx e rx 2\4ch.

2- sul servo arriva una ddp di 6v circa.
quindi se si apre un servo , si toglie trimmer ed il motore, e si collegano al posto del motore diodi in una determinata configurazione che ho progettato, la corrente passerà nel modo giusto quando i servo girano in reverse, e quando non girano in reverse.
senza ritorni di corrente. è possibile a quel punto applicare un relè sulla ddp di 6v, per poter alimentare dispositivi a 12 v \ 220v volt. con apposito relè.
capire poi se il relè dovrà eccitarsi ad ogni volta che do gas dal tx (creando una lettura da una minima ddp ad un max )... quindi se manca il gas rimarrà eccitato, oppure si ecciterà solo se il gas verrà dato (quello che serve a me).

in conclusione, bastava sapere che se tolgo il trimmer ed il motore del servo, sulla ddp del servo avrà circa 6v continua.

grazie a tutti

ps il finecorsa? senza usure arduino?
non sono capace , e non ho idee. se pur mettessi un sensore, magnetico, foto, o di pressione, si spengo il servo o l rx e poi? chi lo riaccende?

l unica cosa che penso, è mettere un sensore, che 4 cm prima della corsa avvisa sul telecomando con un' altra radio, che sono quasi arrivato, magari con un bip ed una spia sul tx.

Ultima modifica di flippy : 27 febbraio 14 alle ore 16:17
flippy non è collegato   Rispondi citando