Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 14, 20:28   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Springfield
Messaggi: 103
Mz 24

Il manuale e' in inglese..come il software...ma è molto comprensibile...in italiano ci sono solo le voci della telemetria....x ora...
Dg200 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 21:08   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
per me, a parte tutto, non è un gran problema il manuale e software in inglese , ce l'ho sempre fatta, si dice poi che entro giugno o forse prima arriverà la versione in italiano,
per passare da inglese ad italiano a quel punto basterà fare un upgrade.
questo per me è un problema , spero di sbagliarmi, ma per gli upgrade ci vuole un pc in ambiente windows e io ho un mac.
figurati che penso di istallare windows 7 su una partizione del mio mac o di resuscitare il mio vecchio mac.
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 11:37   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
la MZ-24 mi incuriosice parecchio... anche perchè ho una mx-20 da un anno e mezzo e devo dire che è un'ottima radio. Ovviamente mai la minima indecisione come sistema di trasmissione e una telemetria molto ben integrata e sfruttabile... probabilmente esistono anche oggetti migliori e super professionali, ma un modellista già di buon livello può sicuramente uscirne abbondantemente soddisfatto.
Rispetto a vecchi prodotti graupner jr (x347 e x388) noto un lieve differenza in termini di qualità dei componenti, interruttori meno vellutati la zigrinatura del gas un po' meno fluida ma sono differenze tutto sommato limitate se si pensa al salto di prezzi da 15 anni a questa parte.. e poi comunque tutti produttori hanno preso una strada di questo tipo.
Se la MZ-24 è almeno qualitativamente al pari della MX-20 sicuramente spopolerà. il display a colori e touch è un'attrazione irresistibile per l'utente medio (me incluso).
Ho letto le istruzioni e praticamente la MX-20 e la MZ-24 differiscono solo per caratteristiche molto marginali, i programmi delle funzioni "serie" sono pressochè identici.
Il prezzo è ovviamente un po' più alto ma comunque ragionevole (intorno a 520-540 euro mi pare).
Peccato aver preso la mx-20 due anni fa, oggi l'avrei potuta trovare usata un po' più facilmente (ce n'è una sul mercatino).. ma tant'è.
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 20:59   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
ho fatto la pazzia . ho preso l'mz24 in inghilterra, pagata meno, che in germania e soli 50 euri + della mx20 in offerta. è già stata spedita , all'arrivo ve ne parlo.
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 21:09   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da minulino Visualizza messaggio
ho fatto la pazzia . ho preso l'mz24 in inghilterra, pagata meno, che in germania e soli 50 euri + della mx20 in offerta. è già stata spedita , all'arrivo ve ne parlo.
facci sapere siamo curiosi!!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 22:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio


facci sapere siamo curiosi!!
Quoto ed auspico una recensione fatta con passione e non solo euforica
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 10:52   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
non so se sarò in grado di fare una recensione accurata, ma prometto di giudicarla imparzialmente. ho comunque affezione per graupner, perché nel lontano 1973 i miei primi modelli le mie prime cose, non la radio però, sono state graupner da lì è nato un rispetto per questa casa , che con rimpianto e colpa propria ho visto arrivare al fallimento.
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 17:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bpmail1
 
Data registr.: 20-04-2011
Residenza: Biella
Messaggi: 202
pazziamo!!!

ho "pazziato" anche io... venduta una turnigy 9x (non tanto per fare cassa quanto per fare spazio e razionalizzare il set-up) è scattato l'acquisto....

L'ho presa su fast-lad.co.uk con due riceventi incluse , la 12ch e una 6 ch.....
.... così adesso ho la MX-20 e la MZ-24 e finalmente posso far fare il doppio comando wireless con mio figlio (....questa è stata la grandiosa scusa domestica utilizzata per giustificare l'acquisto)

vi faccio sapere appena arriva com'è.
haloa
bpmail1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 18:10   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: bagni di lucca
Messaggi: 254
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bpmail1 Visualizza messaggio
ho "pazziato" anche io... venduta una turnigy 9x (non tanto per fare cassa quanto per fare spazio e razionalizzare il set-up) è scattato l'acquisto....

L'ho presa su fast-lad.co.uk con due riceventi incluse , la 12ch e una 6 ch.....
.... così adesso ho la MX-20 e la MZ-24 e finalmente posso far fare il doppio comando wireless con mio figlio (....questa è stata la grandiosa scusa domestica utilizzata per giustificare l'acquisto)

vi faccio sapere appena arriva com'è.
haloa
in 2 giorni fast lad ne ha vendute 2 , mi sa che la prossima estate viene in vacanza in italia. visto che bella la tracciabilità del pacco?
minulino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 22:39   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Springfield
Messaggi: 103
Testata al sole

Provata ieri in una bella giornata di sole e il display si legge alla grande quando è illuminato al 100%...bene bene..avevo paura che non si vedesse un tubo invece....
Dg200 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ma graupner hott??? babboio Radiocomandi 5 11 agosto 13 17:13
MX24s/cavi HOTT/modulo HOTT + varie md30701 Merc. Motori ed Elettronica 14 21 maggio 13 07:55
Graupner HOTT Alan737800 Compro 0 21 aprile 13 22:01
graupner mc 22 hott 2,4 aldopanta Radiocomandi 1 18 dicembre 12 14:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002