Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 14, 15:18   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di VipPils

Data registr.: 29-12-2013
sto cercando di andare avanti senza disturbare... ma mi sono ribloccato... e prima di rincominciare a spippolare rischiando di fiaccolare qualcosa provo a richiedere... questa è la mia configurazione... con arduino..:
http://radio-commande.com/wp-content...0/06/quadX.jpg
collegato tutto i motori nn rispondano ai comandi della tx... imu funziona (visto in interfaccia multiwiiconf), radiocomando e ricevitore funzionano (provati con motori e servo diretti)...ho provato ad alimentare arduino sia diretto a batt 12V e da un BEC 5V...la stessa alimentazione del bac che alimenta la tx... poi ho provato a mettere a massa le rimanenti dei bec(-).. collegamenti sono sicuro siano ok... li ho guardati 1000 volte in sta sett... unica differenza che uso arduino uno al posto del mini.. il pin RAW nell uno è la Vin... (chiaramente skratch caricato e configurato i parametri imu e conf...)
maremma buaiola....
VipPils non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 15:19   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di VipPils

Data registr.: 29-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da VipPils Visualizza messaggio
sto cercando di andare avanti senza disturbare... ma mi sono ribloccato... e prima di rincominciare a spippolare rischiando di fiaccolare qualcosa provo a richiedere... questa è la mia configurazione... con arduino..:
http://radio-commande.com/wp-content...0/06/quadX.jpg
collegato tutto i motori nn rispondano ai comandi della tx... imu funziona (visto in interfaccia multiwiiconf), radiocomando e ricevitore funzionano (provati con motori e servo diretti)...ho provato ad alimentare arduino sia diretto a batt 12V e da un BEC 5V...la stessa alimentazione del bac che alimenta la tx... poi ho provato a mettere a massa le rimanenti dei bec(-).. collegamenti sono sicuro siano ok... li ho guardati 1000 volte in sta sett... unica differenza che uso arduino uno al posto del mini.. il pin RAW nell uno è la Vin... (chiaramente skratch caricato e configurato i parametri imu e conf...)
maremma buaiola....
ho sbagliato topic! nn so come cancellarlo..scusate...lo rimetto in multirotori
VipPils non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 14, 13:17   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2014
Ricevente su arduino uno

Ciao VipPils, sto seguendo il tuo stesso schema di collegamento, ma come fai a sapere che i canali della ricevente sono quelli che hai indicato? Da dove si capisce che i canali sono questi?

CH1: PITCH
CH2: ROLL
CH3: THROTTLE
CH4: YAW
CH7: MODE

Che ricevente hai? Dove posso controllare la giusta corrispondenza?
Io ho una ricevente Turnigy 9x8chv2
Grazie
saprile non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks