Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 14, 15:47   #21 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
biella,
La t9x è una radio di mxxxa questo è innegabile, se non fosse stato per un firmware alternativo e open, sarebbe ancora li sugli scaffali di hk a prendere polvere.
Ma qua il confronto è tra l'aurora e la taranis, non capisco perché continui a tirare in ballo la t9x


Citazione:
Originalmente inviato da biella Visualizza messaggio
Architettura a 2 processori, A/d 12 bit, telemetria integrata full, potenziometri, stick, ecc ecc ottimi, ottimo assemblaggio, ottima qualità delle plastiche, ottima ergonomia, ottima standardizzazione, garanzia, distribuzione ed assistenza ottimi.. E' una grande radio.
Se non ti conviene non la prendi, ma dubito che i possessori di Fut.14sg si mangiano le mani per non avere Taranis.. Anzi i pentiti sono pochi ed in giro i problemi sono prossimi a zero.. La convenienza è proporzionale alla soddisfazione, ciascuno poi si fa i conti per cavoli suoi.. Se vai in vacanza, vuoi fare la litoranea al posto dell' autostrada, forse allunghi ma secondo me ci guadagni!!!..
dimentichi il log su sd da poco aggiunto
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 14, 13:12   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
ottimo ne approfitto che siete caldi....

letto tutto .... ma stringendo visto che hitec non si degna di aprirmi i canali per headtraking...

stavo pensando di prendere proprio questa (taranis) per fare fpv......

me la consigliate per fpv con head traking (non costa una follia e mi sembra affidabile... dico bene?)

la portata.... ho letto chi mi dice 400 mt e chi dice 2 km .... la verita? l aurora 9 se non sbaglio copre 1,7 km siamo li?

ps: dell aurora 9 sono cmq contentissimo a parte head traking
nathan non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 14, 14:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da nathan Visualizza messaggio
ottimo ne approfitto che siete caldi....

letto tutto .... ma stringendo visto che hitec non si degna di aprirmi i canali per headtraking...

stavo pensando di prendere proprio questa (taranis) per fare fpv......

me la consigliate per fpv con head traking (non costa una follia e mi sembra affidabile... dico bene?)

la portata.... ho letto chi mi dice 400 mt e chi dice 2 km .... la verita? l aurora 9 se non sbaglio copre 1,7 km siamo li?

ps: dell aurora 9 sono cmq contentissimo a parte head traking
La portata Frsky è alla pari di quella Hitec, le potenze massime sono regolamentate.
Semmai, mi dirai che Frsky pare riceva la telemetria da più lontano di altre ... anche se a Te potrebbe non interessare.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 14, 18:51   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La portata Frsky è alla pari di quella Hitec, le potenze massime sono regolamentate.
Semmai, mi dirai che Frsky pare riceva la telemetria da più lontano di altre ... anche se a Te potrebbe non interessare.
ottimo mi sa che allora mi oriento su questa.
nathan non è collegato  
Vecchio 09 febbraio 14, 14:15   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2013
Residenza: San Nicandro Garganico (Foggia)
Messaggi: 37
Credo che grazie alla Taranis parecchie altre aziende stanno sudando freddo per studiare innovazioni ed evoluzioni, credo che l'era di proporre un'innovazione anche poco utile, solo per giustificare l'aumento del prezzo sia prossimo a finire, credo che se Taranis non aumenterà di prezzo, il livello generale di proposte della concorrenza e il rapporto qualità-prezzo migliorerà a favore del modellista, salvo Frysky non faccia come come Tarot e Alzrc che dopo il successo hanno doppiato i prezzi. Buona giornata e.... Grazie Taranis.
ArabaFeniceFly non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 14, 12:56   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Non ce paragone tra un software Open ed uno "propietario" in questo caso TARANIS vs Aurora 9x, chi avesse dubbi di questo genere si metta il cuore in pace l'open vince su tutto... Che dopo non sia affidabile è un'altro discorso, ma non mi pare proprio il caso di opent-tx, anzi... Romolo

certo uno dice l'hardware della TARANIS non è il massimo della qualità ecc., anche se la radio monta ottimi stick... ricordiamoci però che si tratta di un prodotto che costa meno di 200 euro.
Tutta via mi sembra molto accettabile, io ci volo oramai da circa due mesetti e mi trovo benissimo. (parere personale).

Per quanto riguarda hitec, questo fine settimana (guarda caso), proverò proprio una Aurora 9x, per cui dopo mi renderò conto di pregi e difetti (anche se abbastanza evidenti) dei due prodotti in questione; Anche per poi fare un ulteriore confronto qualitativo con la mia Futaba T8FG dato che l'aurora costa 350 euro mentre la T8 Fg la si trova a 415 euro

vedremo che salterà fuori
AEROX_15 non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 14, 22:45   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kris77
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Lugano - Varese
Messaggi: 549
Aurora9 vs taranis

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
va beh, capisco la tua critica, anche se non la condivido appieno, ma visto che affermi che si è detto un sacco di c.....e potresti almeno dire anche tu cosa ne pensi riguardo il paragone taranis vs aurora, o no?
Buona sera, ho seguito la discussione per capire se valesse la pena acquistare questa radio, ma noto che la discussione si perde molto in "io c'è l'ho più grosso del tuo"

Comunque non posso fare paragoni, visto che posseggo solo l'aurora, semmai potrei descrivere quello che mi piace di più di questa radio.
__________________
http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 14, 23:10   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - HobbyTechnology.it
 
L'avatar di factory
 
Data registr.: 22-03-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 153
Sono d'accordo sulla versatilità del software nulla da dire, ma non ha display touch ed ha un design che fa cagare, quando si valuta un prodotto si valuta a 360°. Messe affiancate è più bella la JR 3810 nonostante ha più di dieci anni. Il movimento degli stick non mi ha molto convinto, anche se non l'ho ancora vista internamente. Cmq prezzo qualità sicuramente buono.
__________________
http://www.resinecompositi.it
factory non è collegato  
Vecchio 14 febbraio 14, 23:28   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da factory Visualizza messaggio
Sono d'accordo sulla versatilità del software nulla da dire, ma non ha display touch ed ha un design che fa cagare, quando si valuta un prodotto si valuta a 360°. Messe affiancate è più bella la JR 3810 nonostante ha più di dieci anni. Il movimento degli stick non mi ha molto convinto, anche se non l'ho ancora vista internamente. Cmq prezzo qualità sicuramente buono.
1-Il case esterno è uguale o molto simile a quello dell' mx22 non che della JR dsx9 e pcm9x cambia solo lo scroll per spostarsi nel menù
2-Display tuch? arriverà con le prossime tranquillo (la 3810 manco la regolazione del contrasto ha)
3-Gli stick sono prodotti dalle stessa fabbrica che produce quelli Futaba di alta qualità
4-Data la posizione che ricopri, non si scredita un prodotto se non lo si ha mai provato realmente Non fa bene di questi tempi di crisi
AEROX_15 non è collegato  
Vecchio 15 febbraio 14, 07:47   #30 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
3-Gli stick sono prodotti dalle stessa fabbrica che produce quelli Futaba di alta qualità
Magari mi sbaglio, ma mi sembrava di aver capito che i soli potenziometri fossero prodotti dallo stesso produttore che li fornisce a Futaba. Lo stick con relativa meccanica è prodotto da FRSKY.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FrSky Taranis - OT non consentiti romoloman Radiocomandi 11344 16 aprile 24 15:29
Taranis x9d frsky AlePilotRc Radiocomandi 2 02 dicembre 13 16:20
radio Taranis FRSKY parapendio67 Elimodellismo Elettronica 0 03 ottobre 13 09:30
Frsky & Multiplex Royal/evo/pro atwoved1 Radiocomandi 10 16 novembre 11 13:27
Mamba 7700 Pro & Contro Cosa Potete Dirmi ?? maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 16 gennaio 09 21:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002