| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2013 Residenza: Vicenza
|
Ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe...Io su modelli come il parkmaster o altri gommoli poco impegnativi le continuo a usare perchè come ho già detto prima a me non hanno mai dato problemi... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: campi
|
Ragazzi ringrazio tutti per gli interventi, quello che posso dire come dice il mio amico saetta e che ho provato con il mio radiocomando spektrum Dx6I le riceventi orange 615 prese su hobbyking, quelle per intenderci parkflyer con le due antenne rosse. ho contato 50 passi ben distesi, poi 100 e il modello rispondeva perfettamente. Alla fine sono arrivato a 200 passi e mi sono fermato anche perchè sfido chiunque a vedere un modello da un metro di ala perfettamente a quella ditanza. tanto che ho chiamato il mio amico per telefono perchè non riuscivo neanche a sentire quello che diceva, e il modello rispondeva perfettamente a tutti i miei comandi e il led sulla ricevente era fisso senza lampeggi. quindi come dice saetta posso dirmi soddisfatto. Il prossimo test lo farò con le orange 620 full rang, anche se in teoria non ci sarebbe bisogno neanche di farlo visto che queste riceventi dovrebbero avere un range molto superiore. Se posso ancora essere d'aiuto posso dire che vado a volare spesso con un amico che ha un radiocomando e-flite 6 canali con la stessa modulazione spektrum dsm2, e che vola con le stesse riceventi, e che ci fa volare diversi modelli da un metro di ala e non ha mai avuto problemi. Vi farò sapere l'esito di altri test, ringrazio ancora tutti buonaserata |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
sabato un mio amico ha dovuto rinunciare a farsi portare in quota in aerotraino, perchè non riusciva a bindare l'rx dell'aliante, dsm2 un mese fa, era parecchio distante, un aliante è venuto giù senza comandi, radio muta, dsm2 tempo prima traiantore sfracellato al decollo, quindi vicino qualche decina di metri, dsm2 radio diverse, proprietari diversi, rx diverse, stesso sistema e senza tener conto dei diversi segnali di malfunzionamento nel corso del tempo, i primi sintomi sono la difficoltà di bindare tx rx io non sono un'esperto, non conosco le cause, ma qualche dubbio mi viene lo stesso
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-10-2012
|
Io uso Tx e RX Hitec se sia meglio o peggio di altre non lo so, quello che posso dire è che fino ad ora non ho mai avuto problemi. Comunque sia non sono esperto in materia, però penso che sia sempre meglio usare le riceventi ORIGINALI. Es. Se una ricevente originale costa 35/40 o più e una non originale 5/10 ripeto non sono un esperto ma ho dei dubbi. |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
| Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
|
ciao a tutti il sistema fasst di futaba e il migliore in assoluto...stop...detto questo se vuoi usare spk xche e comodo in quanto molti modelli escono gia con le sue rcv prenditi la dx9 ..han cercato di rimediare mettendogli 2 antenne ma la sicurezza...non al livello di fasst..l hai solo usando il protocollo dsmx...i modellini eflite hanno tutte rcv dsm2 ma in teoria stando vicini...sono piccoli...i rischi dovrebbero ridursi....i malfunzionamenti delle spk escono a caso io stesso con il gemini e rcv orange 6ch ho fatto diversi voli senza problemi poi un bel giorno mi ha fatto quasi un looping da solo sono riuscito a scendere e con radio..dx8..sul tavolo accesa e carica mentre recupero il modello il motore si e messo a girare x un paio di secondi da solo vi assicuro che non e bello..al campo ero da solo...adesso gli ho messo la rcv in dsmx e al momento ..diciamo 20 voli..tutto ok...questa e la mia esperienza...gianni
|
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2011 Residenza: San Severo
|
io volo da due anni con una spektrum dx6i prima e dx8 ora e con relative riceventi originali e orange che uso su modelli piccoli e non ho mai avuto una perdita di segnale. Non capisco perchè ci si scandalizza così tanto se uno usa le orange su gommoli e le spektrum su modelli più seri il perchè si usano mi sembra chiaro: con 25 dollari hai una full range 9 canali mentre quella originale costa più del modello stesso
|
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Io ho 2 riceventi orange e altre frsky fasst compatibili che se non sbaglio escono tutte dalla stessa azienda, con radio futaba e non ho mai dico mai avuto il minimo problema, ho provato a mandare un modello cavia ad una quota esagerata che quasi non si vedeva più ma niente da fare sempre perfettamente sotto controllo,orange frsky ok, mi sento di consigliarle a tutti.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |