Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 13, 12:40   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
e cosi punto!! se proprio volete usare spk mettete assolutamente solo rcv dsmx...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 13, 15:29   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri10

Data registr.: 21-12-2013
Ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe...Io su modelli come il parkmaster o altri gommoli poco impegnativi le continuo a usare perchè come ho già detto prima a me non hanno mai dato problemi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 00:31   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di platy75

Data registr.: 12-12-2012
Thumbs up

Ragazzi ringrazio tutti per gli interventi, quello che posso dire come dice il mio amico saetta e che ho provato con il mio radiocomando spektrum Dx6I le riceventi orange 615 prese su hobbyking, quelle per intenderci parkflyer con le due antenne rosse. ho contato 50 passi ben distesi, poi 100 e il modello rispondeva perfettamente. Alla fine sono arrivato a 200 passi e mi sono fermato anche perchè sfido chiunque a vedere un modello da un metro di ala perfettamente a quella ditanza. tanto che ho chiamato il mio amico per telefono perchè non riuscivo neanche a sentire quello che diceva, e il modello rispondeva perfettamente a tutti i miei comandi e il led sulla ricevente era fisso senza lampeggi. quindi come dice saetta posso dirmi soddisfatto. Il prossimo test lo farò con le orange 620 full rang, anche se in teoria non ci sarebbe bisogno neanche di farlo visto che queste riceventi dovrebbero avere un range molto superiore. Se posso ancora essere d'aiuto posso dire che vado a volare spesso con un amico che ha un radiocomando e-flite 6 canali con la stessa modulazione spektrum dsm2, e che vola con le stesse riceventi, e che ci fa volare diversi modelli da un metro di ala e non ha mai avuto problemi. Vi farò sapere l'esito di altri test, ringrazio ancora tutti buonaserata
platy75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 02:14   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
sabato un mio amico ha dovuto rinunciare a farsi portare in quota in aerotraino, perchè non riusciva a bindare l'rx dell'aliante, dsm2
un mese fa, era parecchio distante, un aliante è venuto giù senza comandi, radio muta, dsm2
tempo prima traiantore sfracellato al decollo, quindi vicino qualche decina di metri, dsm2
radio diverse, proprietari diversi, rx diverse, stesso sistema
e senza tener conto dei diversi segnali di malfunzionamento nel corso del tempo, i primi sintomi sono la difficoltà di bindare tx rx
io non sono un'esperto, non conosco le cause, ma qualche dubbio mi viene lo stesso
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 12:28   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta63

Data registr.: 17-10-2012
Io uso Tx e RX Hitec se sia meglio o peggio di altre non lo so, quello che posso dire è che fino ad ora non ho mai avuto problemi.
Comunque sia non sono esperto in materia, però penso che sia sempre meglio usare le riceventi ORIGINALI.
Es. Se una ricevente originale costa 35/40€ o più e una non originale 5/10€ ripeto non sono un esperto ma ho dei dubbi.
saetta63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 12:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
sabato un mio amico ha dovuto rinunciare a farsi portare in quota in aerotraino, perchè non riusciva a bindare l'rx dell'aliante, dsm2
un mese fa, era parecchio distante, un aliante è venuto giù senza comandi, radio muta, dsm2
tempo prima traiantore sfracellato al decollo, quindi vicino qualche decina di metri, dsm2
radio diverse, proprietari diversi, rx diverse, stesso sistema
e senza tener conto dei diversi segnali di malfunzionamento nel corso del tempo, i primi sintomi sono la difficoltà di bindare tx rx
io non sono un'esperto, non conosco le cause, ma qualche dubbio mi viene lo stesso
io ho spektrum. Fin'ora mi tocco ma non ho mai avuto problemi. Al campo c'è un segnale che disturba in particolare chi ha radio aurora. Sul twister multiplex per esempio monto una orange 6ch come ricevente, non volo a distanze particolari come l'aliante però non mi ha mai perso il segnale. Mentre sempre al campo un ragazzo con la mia stessa radio ha perso il segnale per 4 -5 secondi e poi fortunatamente è riuscito a riprendere il controllo. Visto che più avanti devo cambiare radio per abbinarla ad un modello più costoso, e voglio avere la sicurezza a 360 ° in volo, cosa consigli al di fuori di spektrum? parecchi mi dicono futaba, alcuni invece che magari possiedono la nuova dx18 spektrum dicono sia eccezionale ad un prezzo molto abbordabile. Sono molto indeciso sull'acquisto
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 13, 12:52   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-03-2007
ciao a tutti il sistema fasst di futaba e il migliore in assoluto...stop...detto questo se vuoi usare spk xche e comodo in quanto molti modelli escono gia con le sue rcv prenditi la dx9 ..han cercato di rimediare mettendogli 2 antenne ma la sicurezza...non al livello di fasst..l hai solo usando il protocollo dsmx...i modellini eflite hanno tutte rcv dsm2 ma in teoria stando vicini...sono piccoli...i rischi dovrebbero ridursi....i malfunzionamenti delle spk escono a caso io stesso con il gemini e rcv orange 6ch ho fatto diversi voli senza problemi poi un bel giorno mi ha fatto quasi un looping da solo sono riuscito a scendere e con radio..dx8..sul tavolo accesa e carica mentre recupero il modello il motore si e messo a girare x un paio di secondi da solo vi assicuro che non e bello..al campo ero da solo...adesso gli ho messo la rcv in dsmx e al momento ..diciamo 20 voli..tutto ok...questa e la mia esperienza...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 01:04   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-08-2011
io volo da due anni con una spektrum dx6i prima e dx8 ora e con relative riceventi originali e orange che uso su modelli piccoli e non ho mai avuto una perdita di segnale.

Non capisco perchè ci si scandalizza così tanto se uno usa le orange su gommoli e le spektrum su modelli più seri il perchè si usano mi sembra chiaro: con 25 dollari hai una full range 9 canali mentre quella originale costa più del modello stesso
naxos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 01:22   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Io ho 2 riceventi orange e altre frsky fasst compatibili che se non sbaglio escono tutte dalla stessa azienda, con radio futaba e non ho mai dico mai avuto il minimo problema, ho provato a mandare un modello cavia ad una quota esagerata che quasi non si vedeva più ma niente da fare sempre perfettamente sotto controllo,orange frsky ok, mi sento di consigliarle a tutti.
Vecchio 31 dicembre 13, 09:36   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
che razza di ragionamenti! una ricevente è affidabile o non lo è, come si fà a dividerle per categoria? e come si fa a dividere i modelli in spatasciabili e non? Possono far danni anche i modelli economici.
poi il fatto che affidi i tuoi modelli più grandi alle affidabili Spektrum la dice tutta sul tuo metro di misura, senza polemica, era per dire.
dalle mie parti tira una brutta aria sul sistema Spektrum, all'improvviso (quasi) cominciano a venir giù modelli come piovesse e c'è chi sta provvedendo ad una rapida conversione a marchi più affidabili
Non voglio fare nessun commento relativamente alle varie marche ma se all'improvviso diversi possessori di spektrum hanno cominciato ad avere problemi non è che magari la causa possa essere esterna? avete provato a cercare se siano stati attivate apparecchiature emettitrici o grandi trasformatori nelle vicinanae del campo?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks