Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 13, 14:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy bishop
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: torino GASB
Messaggi: 197
Ricevente orange per spektrum

Ciao a tutti,
Sono passato da poco ad una radio a 2,4 e dovrei comprare da hobby una ricevente della orange. Non essendo molto pratico non saprei quale prendere.
Ero orientato su una 6 canali perché la radio è una spektrum DX6i. Ma ho anche modelli piccoli che di 4 canali ne hanno da vendere.
Pensavo quindi di prendere 2 riceventi da 4 ch e una da 6 ch e poi spostale a seconda delle necessità.
Quali consigliate?
P.S. Che è il satellite?
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 18:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Sono passato da poco ad una radio a 2,4 e dovrei comprare da hobby una ricevente della orange. Non essendo molto pratico non saprei quale prendere.
Ero orientato su una 6 canali perché la radio è una spektrum DX6i. Ma ho anche modelli piccoli che di 4 canali ne hanno da vendere.
Pensavo quindi di prendere 2 riceventi da 4 ch e una da 6 ch e poi spostale a seconda delle necessità.
Quali consigliate?
P.S. Che è il satellite?
Se ci dici su che modelli volanti pensi di usarle sarà più facile aiutarti. E eventualmente dissuaderti dal montare le orange su modelli a cui tieni, e soprattutto che siano potenzialmente pericolosi...

Il satellite serve a migliorare la ricezione: se posizionato bene ti permette di garantire sempre un'ottima ricezione.

Io comunque prenderei quelle da 6ch e con il fail safe.

E ricordati, se pensi di spostarle, che la spektrum usa il sistema di model-match (sistema di sicurezza che impedisce di sbagliare modello...), pertanto se sposti la ricevente su un altro modello, devi obbligatoriamente rifargli il binding.

Meglio, per quel che costano, averne una in più.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 19:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy bishop
 
Data registr.: 30-09-2008
Residenza: torino GASB
Messaggi: 197
ecco appunto, ho fatto bene a chiedere. come sempre.
Ho un corsair della great planes in kit da 140 cm AA a cui tengo in modo particolare e che sarebbe il destinatario di quella a sei canali. poi ho un paio di corsair in misura combat destinatari di quelle a 4 . più tutta una serie di altri che però credo manterrò con i vecchi 40.
Ma se mi dite che quelle della orange da poco più di 6 $ vanno bene non sto certo a spostare nulla. Il fatto è che ne vedo troppe a cifre che non mi consentono di averne una per modello
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 19:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
ecco appunto, ho fatto bene a chiedere. come sempre.
Ho un corsair della great planes in kit da 140 cm AA a cui tengo in modo particolare e che sarebbe il destinatario di quella a sei canali. poi ho un paio di corsair in misura combat destinatari di quelle a 4 . più tutta una serie di altri che però credo manterrò con i vecchi 40.
Ma se mi dite che quelle della orange da poco più di 6 $ vanno bene non sto certo a spostare nulla. Il fatto è che ne vedo troppe a cifre che non mi consentono di averne una per modello
Io con le orange ho avuto qualche problemino di perdita di segnale, e non sono stato l'unico!

Adesso le uso solo su micro modelletti in depron da pendio, che più di tanto lontano non vanno...

Forse vale la pena, per un modello cui tieni, prendere una ricevente spektrum originale (trovi usati a prezzi molto validi), oppure, rimanendo nel low cost, spendere un centinaio di euro o poco più e prendere una turnigy con qualche rx...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 21:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Ciao da quello che so le orange lasciale perdere hai un mp
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricevente Orange spektrum compatibile cyrus Radiocomandi 152 08 novembre 14 02:04
Ricevente ORANGE/SPEKTRUM 910 e satelliti unodinoi Radiocomandi 18 21 aprile 14 15:05
cerco ricevente orange spektrum 7 o 9 canali fulvico Compro 0 02 agosto 12 09:31
Ricevente orange spektrum Alessio55 Compro 5 15 marzo 12 21:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002