Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 13, 18:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexp

Data registr.: 06-01-2009
Graupner MX 20

Era un pò che ci pensavo e finalmente l'ho acquistata .
E' una bella radio , si tiene bene in mano , si pilota bene , un software completo e complesso ,non la consiglierei ad un principiante ed anche alcune cose non sono proprio intuitive , e volevo chiedere a chi possiede questa radio alcune cose tipo:
1 ) uso il gas motore minimo in basso e max alto ed ho inserito il reverse al canale 1 motore e tutto ok ,ma il trim non segue lo stick cioè se trimmo a scendere il motore accellera se trimmo a salire il motore decellera , l'inverso dello stick , cosa ho sbagliato
?
2) ho letto che si possono mettere piu riceventi sullo stesso modello facendo i binding alle varie riceventi e l'ultimo binding è il master e su cui va attaccata la telemetria ma non capisco se le riceventi lavorano sugli stessi canali oppure si prolunga la serie di canali , cioè : se collego 1 ric ad 8 canali master e una a 6 canali slave , la 6 canali mi doppia il canale da 1 a 6 o mi prosegue i canali dal 9 al 12 .
Ho letto il manuale della MX 16 canali perche quello della 20 non riesco a trovarlo in italiano , e mi sembra che le due radio sono molto simili ma non identiche perciò ho qualche dubbio
Ciao
Vecchio 03 novembre 13, 18:51   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da alexp Visualizza messaggio
Era un pò che ci pensavo e finalmente l'ho acquistata .
E' una bella radio , si tiene bene in mano , si pilota bene , un software completo e complesso ,non la consiglierei ad un principiante ed anche alcune cose non sono proprio intuitive , e volevo chiedere a chi possiede questa radio alcune cose tipo:
1 ) uso il gas motore minimo in basso e max alto ed ho inserito il reverse al canale 1 motore e tutto ok ,ma il trim non segue lo stick cioè se trimmo a scendere il motore accellera se trimmo a salire il motore decellera , l'inverso dello stick , cosa ho sbagliato
?
2) ho letto che si possono mettere piu riceventi sullo stesso modello facendo i binding alle varie riceventi e l'ultimo binding è il master e su cui va attaccata la telemetria ma non capisco se le riceventi lavorano sugli stessi canali oppure si prolunga la serie di canali , cioè : se collego 1 ric ad 8 canali master e una a 6 canali slave , la 6 canali mi doppia il canale da 1 a 6 o mi prosegue i canali dal 9 al 12 .
Ho letto il manuale della MX 16 canali perche quello della 20 non riesco a trovarlo in italiano , e mi sembra che le due radio sono molto simili ma non identiche perciò ho qualche dubbio
Ciao
quando imposti un nuovo modello, oltre a dirgli quante parti mobili, che tipo di coda, devi selezionare motore si o motore no, scegliendo motore si, devi anche selezionare dove vuoi il minimo; non puoi semplicemente invertire il senso del servocomando o regolatore che sia, altrimenti, come ti è capitato il trim motore funziona al contrario
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 20:36   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexp

Data registr.: 06-01-2009
Si è vero , ho visto che nell'impostazione del motore c'era "avanti ,dietro,nulla " ma pensavo fosse solo per impostare il taglio motore e non influisse sul trim . Mo controllo
Grazie
Vecchio 06 novembre 13, 10:32   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Data registr.: 22-08-2006
manuale in italiano

Ciao, se ti serve il manuale in italiano ce l'ho, mandami un pm che te lo mando.

Ciao,
Giulio
Vecchio 12 novembre 13, 00:21   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di HiTechII

Data registr.: 12-06-2006
Invia un messaggio via ICQ a HiTechII Invia un messaggio via AIM a HiTechII Invia un messaggio via MSN a HiTechII Invia un messaggio via Yahoo a HiTechII
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Visualizza messaggio
Ciao, se ti serve il manuale in italiano ce l'ho, mandami un pm che te lo mando.

Ciao,
Giulio
qualcuno ha il manuale in italiano da mandarmi? Ho inviato un messaggio a cuborosso ma non ho ricevuto risposta

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
HiTechII non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 14, 23:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

Perdonami, ma me lo hanno chiesto in diversi comtemporaneamente e ho perso il conto. Domani te lo mando.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Vecchio 15 gennaio 14, 16:23   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di cuborosso

@hitech... mi devi mandare la tua mail, non posso nè allegarlo ad un MP nè metterlo qui perchè pesa 6,5 Mb e il limite è 4,5.

Ciao,
Giulio

Bookmarks