Discussione: Graupner MX 20
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 13, 18:51   #2 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da alexp Visualizza messaggio
Era un pò che ci pensavo e finalmente l'ho acquistata .
E' una bella radio , si tiene bene in mano , si pilota bene , un software completo e complesso ,non la consiglierei ad un principiante ed anche alcune cose non sono proprio intuitive , e volevo chiedere a chi possiede questa radio alcune cose tipo:
1 ) uso il gas motore minimo in basso e max alto ed ho inserito il reverse al canale 1 motore e tutto ok ,ma il trim non segue lo stick cioè se trimmo a scendere il motore accellera se trimmo a salire il motore decellera , l'inverso dello stick , cosa ho sbagliato
?
2) ho letto che si possono mettere piu riceventi sullo stesso modello facendo i binding alle varie riceventi e l'ultimo binding è il master e su cui va attaccata la telemetria ma non capisco se le riceventi lavorano sugli stessi canali oppure si prolunga la serie di canali , cioè : se collego 1 ric ad 8 canali master e una a 6 canali slave , la 6 canali mi doppia il canale da 1 a 6 o mi prosegue i canali dal 9 al 12 .
Ho letto il manuale della MX 16 canali perche quello della 20 non riesco a trovarlo in italiano , e mi sembra che le due radio sono molto simili ma non identiche perciò ho qualche dubbio
Ciao
quando imposti un nuovo modello, oltre a dirgli quante parti mobili, che tipo di coda, devi selezionare motore si o motore no, scegliendo motore si, devi anche selezionare dove vuoi il minimo; non puoi semplicemente invertire il senso del servocomando o regolatore che sia, altrimenti, come ti è capitato il trim motore funziona al contrario
massimob non è collegato   Rispondi citando