BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Graupner MX 20 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/301772-graupner-mx-20-a.html)

alexp 03 novembre 13 18:14

Graupner MX 20

Era un pò che ci pensavo e finalmente l'ho acquistata .
E' una bella radio , si tiene bene in mano , si pilota bene , un software completo e complesso ,non la consiglierei ad un principiante ed anche alcune cose non sono proprio intuitive , e volevo chiedere a chi possiede questa radio alcune cose tipo:
1 ) uso il gas motore minimo in basso e max alto ed ho inserito il reverse al canale 1 motore e tutto ok ,ma il trim non segue lo stick cioè se trimmo a scendere il motore accellera se trimmo a salire il motore decellera , l'inverso dello stick , cosa ho sbagliato
?
2) ho letto che si possono mettere piu riceventi sullo stesso modello facendo i binding alle varie riceventi e l'ultimo binding è il master e su cui va attaccata la telemetria ma non capisco se le riceventi lavorano sugli stessi canali oppure si prolunga la serie di canali , cioè : se collego 1 ric ad 8 canali master e una a 6 canali slave , la 6 canali mi doppia il canale da 1 a 6 o mi prosegue i canali dal 9 al 12 .
Ho letto il manuale della MX 16 canali perche quello della 20 non riesco a trovarlo in italiano , e mi sembra che le due radio sono molto simili ma non identiche perciò ho qualche dubbio
Ciao

massimob 03 novembre 13 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da alexp (Messaggio 4010176)
Era un pò che ci pensavo e finalmente l'ho acquistata .
E' una bella radio , si tiene bene in mano , si pilota bene , un software completo e complesso ,non la consiglierei ad un principiante ed anche alcune cose non sono proprio intuitive , e volevo chiedere a chi possiede questa radio alcune cose tipo:
1 ) uso il gas motore minimo in basso e max alto ed ho inserito il reverse al canale 1 motore e tutto ok ,ma il trim non segue lo stick cioè se trimmo a scendere il motore accellera se trimmo a salire il motore decellera , l'inverso dello stick , cosa ho sbagliato
?
2) ho letto che si possono mettere piu riceventi sullo stesso modello facendo i binding alle varie riceventi e l'ultimo binding è il master e su cui va attaccata la telemetria ma non capisco se le riceventi lavorano sugli stessi canali oppure si prolunga la serie di canali , cioè : se collego 1 ric ad 8 canali master e una a 6 canali slave , la 6 canali mi doppia il canale da 1 a 6 o mi prosegue i canali dal 9 al 12 .
Ho letto il manuale della MX 16 canali perche quello della 20 non riesco a trovarlo in italiano , e mi sembra che le due radio sono molto simili ma non identiche perciò ho qualche dubbio
Ciao

quando imposti un nuovo modello, oltre a dirgli quante parti mobili, che tipo di coda, devi selezionare motore si o motore no, scegliendo motore si, devi anche selezionare dove vuoi il minimo; non puoi semplicemente invertire il senso del servocomando o regolatore che sia, altrimenti, come ti è capitato il trim motore funziona al contrario

alexp 03 novembre 13 20:36

Si è vero , ho visto che nell'impostazione del motore c'era "avanti ,dietro,nulla " ma pensavo fosse solo per impostare il taglio motore e non influisse sul trim . Mo controllo
Grazie

cuborosso 06 novembre 13 10:32

manuale in italiano

Ciao, se ti serve il manuale in italiano ce l'ho, mandami un pm che te lo mando.

Ciao,
Giulio

HiTechII 12 novembre 13 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da cuborosso (Messaggio 4013979)
Ciao, se ti serve il manuale in italiano ce l'ho, mandami un pm che te lo mando.

Ciao,
Giulio

qualcuno ha il manuale in italiano da mandarmi? Ho inviato un messaggio a cuborosso ma non ho ricevuto risposta :(

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

cuborosso 13 gennaio 14 23:59

Perdonami, ma me lo hanno chiesto in diversi comtemporaneamente e ho perso il conto. Domani te lo mando.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

cuborosso 15 gennaio 14 16:23

@hitech... mi devi mandare la tua mail, non posso nè allegarlo ad un MP nè metterlo qui perchè pesa 6,5 Mb e il limite è 4,5.

Ciao,
Giulio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002