Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 13, 22:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
futaba 14sg chi mi sa dire qualcosa ???

ciao a tutti
è un pò di tempo che ho il pallino di cambiare la mia t10 , qualcuno di voi che possiede una 14sg mi potrebbe '' consigliare o sconsigliare'' l'acquisto ?
pregi e difetti
volo con aeromodelli acro/3d e non ho grandi pretese, mi piacerebbe capire se vale la pena cambiare o se mi conviene tenermi la t10
grazie in anticipo
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 00:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Acealex79
 
Data registr.: 06-08-2012
Residenza: Everywhere!
Messaggi: 429
Rispetto alla T10 direi che di "consistente" in più ha solo la telemetria. Io l'ho acquistata per avere quest'ultima, provenendo dalla T8.
Acealex79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 00:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Io ho avuto la 10 anni fa,ed adesso ho la 14.
Non mi ricordo molto bene la 10 ma di sicuro in più:

1) Telemetria con vocale
2) 14 canali
3) Trasmissione Fast, Fastest e Fhss (3 tipi)
4) Ottimo display
5) Sicuramente qualcosa in più sul software.

Se però non hai esigenze di canali e telemetria, cambiare forse non val la pena.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 00:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
è un pò come quando ti fissi con un altro modello, magari non ti serve, ma lo vuoi comunque...
diciamo che con la dieci canali riesco a fare tutto quello che mi interessa, per questo volevo capire da voi se la 14sg è valida e se ha qualcosa in più...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 00:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
è un pò come quando ti fissi con un altro modello, magari non ti serve, ma lo vuoi comunque...
diciamo che con la dieci canali riesco a fare tutto quello che mi interessa, per questo volevo capire da voi se la 14sg è valida e se ha qualcosa in più...
Ciao, amplierei il punto 5 di Bruno riportando in prima istanza che la T14SG gode di fasi di volo anche per modelli aliante MA presenta solo 5 punti per curva (chissà mai il perchè non siano almeno 7 come, appunto, la obsoleta T10, in fondo le sorelle più grandi ne hanno ben 17 ...).
Inoltre, qui una tabella di confronto della stessa Futaba Futaba® Radio System Feature Comparison (per un confronto più chiaro puoi levare la spunta da ciascuna colonna-radio non di Tuo interesse).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 ottobre 13 alle ore 00:58
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 01:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
grazie ,effettivamente guardando la tabella , non sembra che ci siano enormi differenze...
ho sempre più dubbi
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 01:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
grazie ,effettivamente guardando la tabella , non sembra che ci siano enormi differenze...
ho sempre più dubbi
Tieni però presente che la T14SG gode di SD per andare ben oltre il numero di modelli di base.
Inoltre, il software della T14SG è aggiornabile e questo mette al riparo non solo da errori (così più facilmente riparabili dalla casa madre attraverso una nuova versione liberamente scaricabile da web), ma anche una da tipica staticità d'offerta perchè, ovviamente, in un nuovo aggiornamento vi sono anche nuove funzionalità (pensa che la T8FG nata con 8 canali prop. + 2 on/off con un aggiornamento software passò a 12 prop. + 2 on/off per meglio concorrere con la più economica e già telemetrica Aurora9).
La T14SG è l'evoluzione telemetrica della T8FG ed a mio avviso si può dire una radio moderna anche se migliorabile (soprattutto nel prezzo ...).
Al Tuo posto, se le attuali necessità non creano emergenza di acquisto, considererei la T14SG come già mia (così da rabbonire la scimmia ...) e con tutta calma cercherei da quale scaffale prenderla e nel frattempo attenderei anche che scenda di prezzo. In fondo è l'inizio dell'oblio ... ahimè è Autunno!!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 ottobre 13 alle ore 01:39
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 02:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
per quanto riguarda la telemetria ...
per ora, purtroppo non si possono scaricare i dati sulla SD ( da un pezzo si parla di un aggiornamento sw che lo dovrebbe consentire )
per le fasi
le fasi ci sono solo per gli alianti, non per gli aerei, nulla però ti vieta di impostare un aereo acro come aliante, dato che l'aliante può avere il motore ...
anzi ci sono solo vantaggi a impostare una acro come aliante
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 09:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 370
Immagini: 2
Salve,
voglio interveniere pure io per aver un vostro parere.....volo con elicotteri e vorrei passare al volo di riproduzioni.....allo stato attuale ho una ff9 che con la sua rx in pcm 149 non mi permette di avere altri canali che mi necesiterebbero per utilizzare un argano, le luci, fumogeni ed altri accessori.....in conclusione mi ci vorrebbero altri canali in più utilizzando servi digitali che analogici della futaba.......ed in più passerei ai 2,4...
E a questo proposito sto pensando sempre di restare in futaba ma no so su cosa parare ...sulla 8..sulla 12...sulla 14????
Cosi vorrei un vostro consiglio.

Ciao
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 10:59   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da jetmet Visualizza messaggio
Salve,
voglio interveniere pure io per aver un vostro parere.....volo con elicotteri e vorrei passare al volo di riproduzioni.....allo stato attuale ho una ff9 che con la sua rx in pcm 149 non mi permette di avere altri canali che mi necesiterebbero per utilizzare un argano, le luci, fumogeni ed altri accessori.....in conclusione mi ci vorrebbero altri canali in più utilizzando servi digitali che analogici della futaba.......ed in più passerei ai 2,4...
E a questo proposito sto pensando sempre di restare in futaba ma no so su cosa parare ...sulla 8..sulla 12...sulla 14????
Cosi vorrei un vostro consiglio.

Ciao
SE non ti interessa la telemetria e vuoi restare nel mondo Futaba la T12 adesso è fuori produzione e il prezzo interessantissimo.

Qui :SET Futaba T12FG R6308SBT 2.4 GHz FASST - Radio Controller and Accessories - Modellsport Schweighofer
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba 14SG pikemax Radiocomandi 1365 06 settembre 23 23:21
Futaba 14SG beltrami Compro 2 29 settembre 13 20:25
Futaba 14SG e 18 aggionamenti pikemax Radiocomandi 14 18 luglio 13 20:01
Futaba 14SG gigio Radiocomandi 2 26 marzo 13 12:42
Mi sapete dire qualcosa su questo modello? vito86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 14 settembre 08 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002