Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 13, 08:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 127
dx6i problema grave....

Questa radio e oggettivamente bella, forse anche valida ma la mia e maledetta!ragazzi cercando di dare il min/max agli esc del mio quadricottero mi sono reso conto che( incredibile)lo stick del trottle non funziona!! Lo visto, x chi pratico della radio, dal monitor,..muovendo alternativamente gli altri stick nelle varie posizioni tutti i relativi cursori reagivano (nel monitor appunto) tutti eccetto quello del gas!! Che fare?? A meno che nn mi sono bevuto il cervello ce qualche prova, settaggio da smanettare x verificare effettivo blocco/sblocco del canale?? A qualcuno e successo??rimedi, soluzioni? Mi serve la radio ho bisogno di qualcuno esperto che mi aiuti a capire (magari qualche impostazione ho toccato ma dubito) oppure e da aprire e verificare???x favore illuminatemiiiiii!!
Paolove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 11:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 127
dx6i come risolvo??la linea posizione barra di controllo non si muove!!!!!!!!!

ho visto anche il manual un ulteriore conferma me lo da sia il monitor che dovrebbe mostrare il movimento dei canali al muovere dello stick..ed il grafico della curva gas nella quale sempre al movimento dello stick throttle non corrisponde alcun movimento della linea di posizione della barra di controllo (E) chi sa come possa avvenire una cosa cosi???il telecomando non ha subito cadute o traumi di nessun genere....come spiego o meglio come risolvo?????
Paolove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 11:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
non è che avevi l'hold tirato? in quel caso nel monitor il thr non si muove
__________________
Gaui X7 work in progress; Oxy3 4s; Oxy3 6s; hcp100s team oxy3 lifestyle
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 17:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 127
spererei fosse cosi!!!! in caso avessi "hold tirato"

Se appunto avessi l "hold attivo" se resetto il modello si dovrebbe cancellare come sarebbe logico dedurre anche da un novello come me..allora come mai non e successo ? Ho resettato il modello varie volte, in piu nella dx6i si possono memorizzare sino quanti modelli 9 o 10 non ricordo..comunque ho provato un paio di modelli a caso il 9 , 8, 6 sia in conf acro (aereo) oppure classic heli....risultato idem con patate...ora s meno che qualcosa di propio palese non mi sfugge non saprei che dire!!?????quindi magare ce qualche anima che conosca s fonda sta benedetta radio??? Tanto xche non sia qualche banalita che continuo ottusamente ad ignorare???? Heeeelllp!! Altrimenti ballero la danza di guerra contro la radio e sperimentero le leghi di newton a sue spese dal balcone!!! Hi hi sono al sesto piano...la radio e ergonomica ci mettera almeno due sec a raggiungere il suolo......dai ragazzi. ..
Paolove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 23:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Venezia
Messaggi: 127
ho scoperto il motivo...incredibile..

adesso si avrei bisogno di uno smanettone di elettronica....allora toccando,giocando anche con un po di forza nel monitor il cursore del trottle ha ricominciato a muoversi....un indizio interessante era che una volta mollato di giocare su e giu con lo stick il cursore continuava a muoversi da solo!!!!come dire quasi come fosse posseduto da un tic nervoso....allora credo di aver compreso il potenziometro che determina il movimento potrebbe essere guasto oppure un po ossidato o che...basta pensare che vivo a venezia citta ..avrebbe senso????piu ci penso piu credo di si!!!!qualcuno potrebbe confermare??????o smentire se il caso....
Paolove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 23:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Umberto
 
Data registr.: 28-12-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 186
Citazione:
Originalmente inviato da Paolove Visualizza messaggio
adesso si avrei bisogno di uno smanettone di elettronica....allora toccando,giocando anche con un po di forza nel monitor il cursore del trottle ha ricominciato a muoversi....un indizio interessante era che una volta mollato di giocare su e giu con lo stick il cursore continuava a muoversi da solo!!!!come dire quasi come fosse posseduto da un tic nervoso....allora credo di aver compreso il potenziometro che determina il movimento potrebbe essere guasto oppure un po ossidato o che...basta pensare che vivo a venezia citta ..avrebbe senso????piu ci penso piu credo di si!!!!qualcuno potrebbe confermare??????o smentire se il caso....

ciao

per una situazione analoga a quella che descrivi, ho dovuto inviarla in assistenza ( potenziometro gas riparato in garanzia ).

non sono le prime 2 ... troverai nel forum altre di queste descrizioni!
Umberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema accensione grave Gianlucasat Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 24 03 marzo 13 16:39
Problema grave motore??? gabolino89 Automodellismo 4 11 aprile 11 17:36
Problema molto grave! giacomoCRT Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 11 16 settembre 10 15:08
grave problema... giacomoCRT Modellismo 5 24 novembre 09 14:49
un problema grave baby drifter Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 17 luglio 08 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002