Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 13, 00:26   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Copione... è quello che suggerivo io

Che ci dici del discorso delle separazioni delle masse? Secondo te, chi ha fatto la modifica parziale ed ha unito le due masse rischia qualcosa?

Carlo
Carlo anche con l'altra le masse non si uniscono... solo che effettivamente preferisco questa
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 10:28   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Modifica con tagli differenti e cavo arancione non tagliato (almeno per lo stick sinistro)

Allegato 281856

Allegato 281857

Segue stick destro...
Attendo le foto per il destro...

Inoltre vorrei capire se basta eseguire i tagli che hai postato o se vanno fatti anche gli altri e si risparmia solo il filo arancione.

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 11:01   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Scusa romoloman, la massa che andava al trim verticale non serve più con la tua modifica?
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 12:16   #44 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ricapitolando un secondo, chi ha fatto la modifica "originale" ( come il sottoscritto) che deve fare ? Posso lasciare così com'è o devo iniziare a prendere la motosega e faccio qualche piccola incisione delicata delicata ?

Ave


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 12:26   #45 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ricapitolando un secondo, chi ha fatto la modifica "originale" ( come il sottoscritto) che deve fare ? Posso lasciare così com'è o devo iniziare a prendere la motosega e faccio qualche piccola incisione delicata delicata ?

Ave


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Scusate ma... gli stampatini che portano i pulsanti dei trim "incriminati" hanno tre cavetti importanti (oltre ovviamente ad altri che pero' non interessano), uno porta la massa analogica dalla scheda principale e due prendono quella massa e la portano ad un estremo dei potenziometri del joystick... tagliando questi tre cavetti e unendoli assieme si "isola completamente" lo stampatino dei pulsanti dalla massa analogica e la si porta comunque ai potenziometri, basta poi un ponte che unisca il comune dei due pulsantini alla massa digitale (che si trova sull'altro stampatino, quello messo in verticale che ospita gli altri due pulsanti), in questa maniera si evita di tagliare e cannibalizzare quei stampati che gia' sono piccoli.
...no?
  Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 12:37   #46 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da rudy-lavilla Visualizza messaggio
Scusate ma... gli stampatini che portano i pulsanti dei trim "incriminati" hanno tre cavetti importanti (oltre ovviamente ad altri che pero' non interessano), uno porta la massa analogica dalla scheda principale e due prendono quella massa e la portano ad un estremo dei potenziometri del joystick... tagliando questi tre cavetti e unendoli assieme si "isola completamente" lo stampatino dei pulsanti dalla massa analogica e la si porta comunque ai potenziometri, basta poi un ponte che unisca il comune dei due pulsantini alla massa digitale (che si trova sull'altro stampatino, quello messo in verticale che ospita gli altri due pulsanti), in questa maniera si evita di tagliare e cannibalizzare quei stampati che gia' sono piccoli.
...no?
Personalmente non amo cavi tagliati e saldati al volo..
con un dremel con una punta da 1 mm tagliare quelle due piste è un secondo...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 12:46   #47 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Personalmente non amo cavi tagliati e saldati al volo..
con un dremel con una punta da 1 mm tagliare quelle due piste è un secondo...
...ovvio che la saldatura non deve essera fatta "al volo" ma con tutti criteri... come esattamente devono essere fatte tutte le saldature...
  Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 15:41   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da rudy-lavilla Visualizza messaggio
...ovvio che la saldatura non deve essera fatta "al volo" ma con tutti criteri... come esattamente devono essere fatte tutte le saldature...
Ciao rudy hai per case dello foto fatte, della tua modifica...

Ciao
Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 15:47   #49 (permalink)  Top
rudy-lavilla
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Ciao rudy hai per case dello foto fatte, della tua modifica...

Ciao
Nicus
le preparo per domani o al max per lunedi', la modifica l'ho fatta ieri sulla mia radio e da idiota non ho pensato di documentarla...
..pero' guardando foto scattate e pubblicate dai colleghi... potrei utilizzare alcune di esse evidenziando i punti dove intervenire...
  Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 13, 16:33   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da rudy-lavilla Visualizza messaggio
le preparo per domani o al max per lunedi', la modifica l'ho fatta ieri sulla mia radio e da idiota non ho pensato di documentarla...
..pero' guardando foto scattate e pubblicate dai colleghi... potrei utilizzare alcune di esse evidenziando i punti dove intervenire...
Ok attendo con pazienza...

Ciao
Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
URGENTE.. problema con turnigy 9x appena acquistata da hk supercougar82 Radiocomandi 5 09 aprile 13 13:09
Cerco Turnigy 9xR anche con problemi meccanici balex261 Compro 0 07 aprile 13 09:01
Acquisto Scheda Di Controllo Quadriccottero!! Urgente!!! ely3d77 Compro 6 04 aprile 12 12:56
Possessori Regolatore Tamiya Teu 302bk! Urgente! TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 10 febbraio 08 23:41
Urgente consiglio su scheda cnc xitus CNC e Stampanti 3D 2 29 gennaio 07 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002