BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova Spektrum DX9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/293448-nuova-spektrum-dx9.html)

volopocomavolo 22 gennaio 14 19:41

Bene... Dopo tre ore di smanettamento adesso so cosa sono e come funzionano le miscelazioni!!! Il potere dell'autoapprendimento! :D
Ho impostato il potenziometro superiore per intervenire sul gyro gain, togliendo o aggiungendo massimo tre punti percentuali. Funzione armabile o disarmabile tramite lo switch a due posizioni accanto al potenziometro... Ovviamente con tanto di voce che avvisa "mixaggio attivato" o "mixaggio disattivato"!!!
Ragazzi sono nel futuro... :rolleyes:

Domanda:
Per una ar7200bx il canale del gyro e' il gear?

Domanda 2:
Perché non riesco ad assegnare nessuno switch ad aux2? Aux3 e aux4 sono liberamente assegnabili. O meglio: dall'apposito menu' riesco ad assegnare qualsiasi switch o rotellina ad aux2 pero' dal monitor dei canali sembra che non funzionino... :wacko:

sqltommy 22 gennaio 14 19:44

Egidio mi spieghi questa cosa perche spektrum limita la corsa del gas con quei fine corsa di plastica ????

io sulla DX 7 s li tolti per avere la corsa del gas simmetrica con quella del picchia cabra

egicar 22 gennaio 14 19:49

Citazione:

Originalmente inviato da sqltommy (Messaggio 4120967)
Egidio mi spieghi questa cosa perche spektrum limita la corsa del gas con quei fine corsa di plastica ????

io sulla DX 7 s li tolti per avere la corsa del gas simmetrica con quella del picchia cabra

Ueh, non sono mica nella testa dei progettisti di Spektrum :P :lol:
Comunque, sembra che molti piloti (soprattutto di aerei) preferiscano la corsa ridotta sul gas, per avere più prontezza nel comando. Nulla vieta di togliere i fermi, se si preferisce diversamente: meglio avere cose da togliere che non averne da mettere :lol:

sqltommy 22 gennaio 14 20:01

grazie Egidio porremmo la domanda alla spektrum :wink:

volopocomavolo 22 gennaio 14 20:25

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 4120957)

Perché non riesco ad assegnare nessuno switch ad aux2? Aux3 e aux4 sono liberamente assegnabili. O meglio: dall'apposito menu' riesco ad assegnare qualsiasi switch o rotellina ad aux2 pero' dal monitor dei canali sembra che non funzionino... :wacko:

:fiu::fiu::fiu:Egidio...:rolleyes: ...un indizietto me lo sai dare? :D

egicar 22 gennaio 14 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 4121034)
:fiu::fiu::fiu:Egidio...:rolleyes: ...un indizietto me lo sai dare? :D

Purtroppo non conosco l'ar7200bx ...
Per le altre questioni, dovrei provare anche io: non è che conosco tutti gli anfratti della DX9 😄.
Quello che so, lo condivido molto volentieri 😊

egicar 22 gennaio 14 20:45

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 4120957)
Bene... Dopo tre ore di smanettamento adesso so cosa sono e come funzionano le miscelazioni!!! Il potere dell'autoapprendimento! :D
Ho impostato il potenziometro superiore per intervenire sul gyro gain, togliendo o aggiungendo massimo tre punti percentuali. Funzione armabile o disarmabile tramite lo switch a due posizioni accanto al potenziometro... Ovviamente con tanto di voce che avvisa "mixaggio attivato" o "mixaggio disattivato"!!!
Ragazzi sono nel futuro... :rolleyes:

Domanda:

Domanda 2:

Dopo aver creato un modello nuovo "elicottero", ho provato ad assegnare ad Aux2 la leva sx e dal monitor vedo che il comando funziona ...

volopocomavolo 22 gennaio 14 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da egicar (Messaggio 4121059)
Purtroppo non conosco l'ar7200bx ...
Per le altre questioni, dovrei provare anche io: non è che conosco tutti gli anfratti della DX9 😄.
Quello che so, lo condivido molto volentieri 😊

Grazie Egidio, spero di anticiparti e giungere a una qualche conclusione in autonomia! :wink:

egicar 22 gennaio 14 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da volopocomavolo (Messaggio 4121081)
Grazie Egidio, spero di anticiparti e giungere a una qualche conclusione in autonomia! :wink:

Pag. 112 del manuale dell'AR7200BX:

Canali ausiliari
Essendo l’AR7200BX un ricevitore a 7 canali, la presa AUX3 è disponibile per
ulteriori funzioni. Il canale Gear (normalmente usato per i carrelli retrattili) resta
interno al ricevitore per il controllo della sensibilità della coda
.
:wink:

volopocomavolo 22 gennaio 14 23:44

Egidio adesso aux2 risponde con qualsiasi comando della radio a cui lo associo... Mah, chissa' cosa avevo smanettato... :rolleyes:

Ti ringrazio: oltre alla competenza sei un esempio di pazienza e tolleranza! :D

Dopo mezzora di simulatore posso dire di aver dimezzato l'handicap dovuto al cambio di radio e sono deciso a rimuovere i fermi che limitano l'escursione del gas.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002