BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Nuova Spektrum DX9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/293448-nuova-spektrum-dx9.html)

rickisound 20 dicembre 24 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da nonnotec (Messaggio 5272062)
si infatti,a quanto pare non ce.
quindi non devo usare l'impostazione dedicata per i flap,ma fare solo la modalita' di volo.
giusto?o entrambe?
e grazie

sono funzioni che hanno aggiunto con l'ultima versione del firmware rilasciata quest'estate, ma solo per le radio della serie NX e IX, la funzione si chiama OTP..

Flower69 20 dicembre 24 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da nonnotec (Messaggio 5272062)
si infatti,a quanto pare non ce.
quindi non devo usare l'impostazione dedicata per i flap,ma fare solo la modalita' di volo.
giusto?o entrambe?
e grazie

Si puoi usare ad esempio 3 modalità di volo per avere flap 0 flap 1 e flap2 in “impostazioni profilo” avrai la possibilità di impostare diverse percentuali di flap e se non vuoi usare la miscelazioni che trovi nel menù, usi il trim elevatore, in ogni modalità di volo avrai trim diversi in base a quanti gradi farai scendere i flap, decolli con flap a 0 in volo metti flap 1 e usi il trim per farlo andare come desideri, in flap 2 farai la stessa cosa.
Puoi inserire anche il timer in modo che scendano lentamente per non avere variazioni di assetto improvvise.
Più facile da fare che da spiegare qui…
Spero sia chiaro, se hai dubbi chiedi pure.

nonnotec 23 dicembre 24 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 5272071)
sono funzioni che hanno aggiunto con l'ultima versione del firmware rilasciata quest'estate, ma solo per le radio della serie NX e IX, la funzione si chiama OTP..

si is,infatti.la avevo vista su una ix20 e speravo anche nella mia dx9.
maniente,chissa forse in un futuro aggiornamneto.
chiedero' andy Kunz.

ps.la funzione si chiama OTF non OTP.
ciao

nonnotec 23 dicembre 24 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da Flower69 (Messaggio 5272072)
Si puoi usare ad esempio 3 modalità di volo per avere flap 0 flap 1 e flap2 in “impostazioni profilo” avrai la possibilità di impostare diverse percentuali di flap e se non vuoi usare la miscelazioni che trovi nel menù, usi il trim elevatore, in ogni modalità di volo avrai trim diversi in base a quanti gradi farai scendere i flap, decolli con flap a 0 in volo metti flap 1 e usi il trim per farlo andare come desideri, in flap 2 farai la stessa cosa.
Puoi inserire anche il timer in modo che scendano lentamente per non avere variazioni di assetto improvvise.
Più facile da fare che da spiegare qui…
Spero sia chiaro, se hai dubbi chiedi pure.

grazie,provero'

nonnotec 23 dicembre 24 16:14

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 5272071)

Citazione:

Originalmente inviato da nonnotec (Messaggio 5272122)
si is,infatti.la avevo vista su una ix20 e speravo anche nella mia dx9.
maniente,chissa forse in un futuro aggiornamneto.
chiedero' andy Kunz.

ps.la funzione si chiama OTF non OTP.
ciao

e mi ha gia' risposto.
niente da fare,aggiornamenti finiti.......
o modalita di volo o cambio radio.
uff
ciao

rickisound 24 dicembre 24 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da nonnotec (Messaggio 5272125)
e mi ha gia' risposto.
niente da fare,aggiornamenti finiti.......
o modalita di volo o cambio radio.
uff
ciao

cambia radio, io ho avuto per anni spektrum, tuttora ho la ix14, ma sono passato a frsky che è avanti anni luce soprattutto per delle chicche di programmazione come quella che avresti voluto....
una volta che hai capito il meccanismo di programmazione, fai tutto quello che vuoi...

nonnotec 10 febbraio 25 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da rickisound (Messaggio 5272151)
cambia radio, io ho avuto per anni spektrum, tuttora ho la ix14, ma sono passato a frsky che è avanti anni luce soprattutto per delle chicche di programmazione come quella che avresti voluto....
una volta che hai capito il meccanismo di programmazione, fai tutto quello che vuoi...

infatti ho cambiato radio.
ho preso la nx10+
per fortuna ho potuto trasferire tutti i modelli,ma da ribindare e affinare ora.
ciao

rickisound 10 febbraio 25 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da nonnotec (Messaggio 5273288)
infatti ho cambiato radio.
ho preso la nx10+
per fortuna ho potuto trasferire tutti i modelli,ma da ribindare e affinare ora.
ciao

hai fatto benissimo , per un bel pò di anni ora sei tranquillo, poi vedrai che con i gimbal ad effetto hall avrai molto più feeling che con la dx9....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002