Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 21, 20:23   #11261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
La curva personalizzata non è la soluzione corretta al problema che va invece eliminato alla radice, non corretto con delle curve successive.
Dato che è un esc elimina il trim dal canale e dall'imput del gas e crea un canale del gas con peso 100 e spostamento 0. A questo punto verifica che nelle uscite il canale del gas vari esattamente tra -100 e + 100 in modo lineare. Fatto ciò la radio è a posto e devi procedere facendo fare l'autoapprendimento dell'imput del gas al regolatore di giri, per questo fai riferimento al manuale di istruzioni dell'esc.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 21, 22:37   #11262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
L'uscita è lineare... Devo controllare bene le istruzioni dell'esc ma è un prodotto abbastanza semplice
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 21, 01:39   #11263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Citazione:
Originalmente inviato da Max187 Visualizza messaggio
Buon pomeriggio a tutti, vorrei una delucidazione.
Sto settando una turnigy X9D plus.

Ho assegnato all'S1 (potenziometro) il CH1, quest'ultimo comanda un ESC per motori brushless. Dalle prove fatte l'ESC ha un centraggio automatico dello 0 perché dando un peso di 30 al il motore gira già al massimo.

Ora più aumento il peso del canale più la regolazione non è "fine", cerco di spiegarmi meglio. Con peso 500 basta che ruoto di pochissimo e il motore è già al max, se metto peso 30 ho circa 1\4 di rotazione prima di essere max.

Quello che vorrei sapere è come faccio ad ottenere una regolazione ampia (su tutta la rotazione del potenziometro) con un peso di 30?è possibile?

Grazie

L’esc é bi-direzionale?
Hai già provato a calibrarlo? Ci sono altre linee sul mixer del canale?
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 21, 07:53   #11264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
L'esc è unidirezionale con la funzione di in versione della rotazione da programmare, ma risulta più facile invertire un filo nel motore nel caso. Per il resto ha la possibilità di regolare la partenza tra soft smooth, smooth o startup acceleration.

Attualmente è programmato sul default, mi sta bene, l'unica cosa questa poca sensibilità sul potenziometro della radio in accelerazione
Icone allegate
FrSky Taranis - OT non consentiti-screenshot_20210611_075138_com.google.android.apps.docs.jpg   FrSky Taranis - OT non consentiti-screenshot_20210611_075449.jpg  

Ultima modifica di Max187 : 11 giugno 21 alle ore 07:56
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 21, 23:07   #11265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIPE3D
 
Data registr.: 14-08-2008
Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 77
Problemi di binding con RX8RPRO

Salve a tutti,

ho appena acquistato una ricevente RX8R PRO Accst per la mia Taranis X9D plus e non riesco ad effettuare l'operazione di binding.

Ho altre riceventi, fra cui un'altra RX8R PRO nella stessa versione EU LBT acquistata circa 2 anni fa, e non ci sono stati problemi di binding.

Può essere che la nuova ricevente abbia un nuovo firmware?
Come potrei fare per verificarlo e per capire se è compatibile con quello della trasmittente?

Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare.

Saluti,

Paolo
BIPE3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 21, 10:13   #11266 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2019
Residenza: Romagna
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da BIPE3D Visualizza messaggio
Salve a tutti,

ho appena acquistato una ricevente RX8R PRO Accst per la mia Taranis X9D plus e non riesco ad effettuare l'operazione di binding.

Ho altre riceventi, fra cui un'altra RX8R PRO nella stessa versione EU LBT acquistata circa 2 anni fa, e non ci sono stati problemi di binding.

Può essere che la nuova ricevente abbia un nuovo firmware?
Come potrei fare per verificarlo e per capire se è compatibile con quello della trasmittente?

Vi ringrazio per l'aiuto che mi potrete dare.

Saluti,

Paolo
Ho avuto lo stesso problema sulla X8R. Con grande probabilità, la ricevente ha il firmware più aggiornato di quello che hai sul modulo della radio.
Ho risolto scaricando il precedente firmware dal sito FrSky e flashando la ricevente. Su Youtube trovi molti tutorial, attenzione alle polarità dei connettori sul retro della radio!
micbag è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 21, 15:23   #11267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
telemetria

Ciao a tutti, ho una Taranis DX9 plus con rx X8R.

Potreste dirmi cosa mi occorre per monitorare lo stato di carica della batteria a bordo del mio velivolo?

grazie mille
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 21, 17:17   #11268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2019
Residenza: Romagna
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho una Taranis DX9 plus con rx X8R.

Potreste dirmi cosa mi occorre per monitorare lo stato di carica della batteria a bordo del mio velivolo?

grazie mille
Se si tratta di un velivolo con motore elettrico, presumibilmente brushless, che utilizza batterie Lipo, ti serve un LiPo Voltage sensor, tipo questo

Se invece hai un pacco batterie per alimentare i servocomandi e ricevente direttamente connessa alla ricevente X8R(esempio con modello a scoppio), basta che selezioni il valore A1 della telemetria
micbag è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 21, 23:19   #11269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIPE3D
 
Data registr.: 14-08-2008
Residenza: POGGIBONSI
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da micbag Visualizza messaggio
Ho avuto lo stesso problema sulla X8R. Con grande probabilità, la ricevente ha il firmware più aggiornato di quello che hai sul modulo della radio.
Ho risolto scaricando il precedente firmware dal sito FrSky e flashando la ricevente. Su Youtube trovi molti tutorial, attenzione alle polarità dei connettori sul retro della radio!
Problema risolto, fatto il downgrade della ricevente con il firmware 2018 e il binding è riuscito.

Prima o poi dovrò fare l'upgrade della trasmittente al v2.1.0 e di conseguenza di tutte le riceventi che ho con i vecchi firmwares.

Grazie per il suggerimento e saluti,
Paolo
BIPE3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 21, 14:09   #11270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
più sensori telemetrici nella stessa rx

Ciao ragazzi, ho comprato il Lipo voltage sensor, ma se oltre a questo volessi collegare un'altra telemetria, ad esempio il GPS, alla mia rx X8R come devo fare? l'ingresso smart è solo uno..

grazie mille
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002