Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 21, 11:33   #11281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
Dalla videata Telemetria cancella tutti i sensori e poi riacquisiscili.
fatto.. ora mi dice la velocità corretta ma in ore anzichè in km/h, mentre al posto dell'altitudine mi dice un numero che non riesco a capire a cosa corrisponda

da notare che sul display i valori sono tutti corretti.... è solo nel parlato che sbaglia e non capisco perchè.....
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 21, 20:35   #11282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Qualche problema nella cartella SOUND della SdCard
Cancellala e riscrivila, dopo averla scaricata dal sito OpenTx. Se hai qualche file suoni fatto da te salvalo prima di cancellare tutto. Che versione di OpenTx usi? Il contenuto della SdCard è quello previsto per la versione di OpenTx che hai sulla radio?
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 21, 19:47   #11283 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2014
Residenza: Venturina - Prov Livorno
Messaggi: 47
Question Comando EDGE per utilizzo in un arrotolatore...

Ciao buonasera a tutti.
Con un amico con il quale faccio il traino di alianti, abbiamo cercato in rete un qualcosa che servisse ad arrotolare il cavo usato per il traino prima di atterrare; quello che abbiamo trovato non ci piaceva e per tale ragione abbiamo iniziato a pensarlo ex novo.
Dopo un pò di tempo è nato il prototipo che funziona e ci soddisfa pienamente. Per l'avvolgimento del cavo sul rocchetto, abbiamo utilizzato un servo 360 gradi che tramite il comando EDGE della taranis inizia la corsa al verificarsi di una certa condizione.
Mi sembrava di aver letto che si potesse impostare il tempo fino a 255 secondi... invece il massimo sono 25 secondi (probabilmente il secondo 5 me lo sono immaginato)

Avete idea se esiste la possibilità di aumentare il tempo quando si impostano i parametri del parametro EDGE?
Ho visto che il campo è di 2 caratteri... eventualmente impostare la variabile ed i controlli del campo che accetti fino a 99 secondi andrebbe benissimo
a noi ne servirebbero meno ma sempre più di 25 secondi...

Ho anche cercato il sorgente del firmware della radio per darci un'occhiata ma non sono riuscito a trovarlo e quindi a scaricarlo...

Mi potete aiutare?
Grazie
Giovanni Carnesecchi
ciccio57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 21, 12:03   #11284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Non so darti una risposta, ma l'idea è ottima ,complimenti.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 21, 11:23   #11285 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2014
Residenza: Venturina - Prov Livorno
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio57 Visualizza messaggio
Ciao buonasera a tutti.
Con un amico con il quale faccio il traino di alianti, abbiamo cercato in rete un qualcosa che servisse ad arrotolare il cavo usato per il traino prima di atterrare; quello che abbiamo trovato non ci piaceva e per tale ragione abbiamo iniziato a pensarlo ex novo.
Dopo un pò di tempo è nato il prototipo che funziona e ci soddisfa pienamente. Per l'avvolgimento del cavo sul rocchetto, abbiamo utilizzato un servo 360 gradi che tramite il comando EDGE della taranis inizia la corsa al verificarsi di una certa condizione.
Mi sembrava di aver letto che si potesse impostare il tempo fino a 255 secondi... invece il massimo sono 25 secondi (probabilmente il secondo 5 me lo sono immaginato)

Avete idea se esiste la possibilità di aumentare il tempo quando si impostano i parametri del parametro EDGE?
Ho visto che il campo è di 2 caratteri... eventualmente impostare la variabile ed i controlli del campo che accetti fino a 99 secondi andrebbe benissimo
a noi ne servirebbero meno ma sempre più di 25 secondi...

Ho anche cercato il sorgente del firmware della radio per darci un'occhiata ma non sono riuscito a trovarlo e quindi a scaricarlo...

Mi potete aiutare?
Grazie
Giovanni Carnesecchi
in allegato un filmatino esplicativo...
ciccio57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 21, 11:41   #11286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2014
Residenza: Venturina - Prov Livorno
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio57 Visualizza messaggio
Ciao buonasera a tutti.
Con un amico con il quale faccio il traino di alianti, abbiamo cercato in rete un qualcosa che servisse ad arrotolare il cavo usato per il traino prima di atterrare; quello che abbiamo trovato non ci piaceva e per tale ragione abbiamo iniziato a pensarlo ex novo.
Dopo un pò di tempo è nato il prototipo che funziona e ci soddisfa pienamente. Per l'avvolgimento del cavo sul rocchetto, abbiamo utilizzato un servo 360 gradi che tramite il comando EDGE della taranis inizia la corsa al verificarsi di una certa condizione.
Mi sembrava di aver letto che si potesse impostare il tempo fino a 255 secondi... invece il massimo sono 25 secondi (probabilmente il secondo 5 me lo sono immaginato)

Avete idea se esiste la possibilità di aumentare il tempo quando si impostano i parametri del parametro EDGE?
Ho visto che il campo è di 2 caratteri... eventualmente impostare la variabile ed i controlli del campo che accetti fino a 99 secondi andrebbe benissimo
a noi ne servirebbero meno ma sempre più di 25 secondi...

Ho anche cercato il sorgente del firmware della radio per darci un'occhiata ma non sono riuscito a trovarlo e quindi a scaricarlo...

Mi potete aiutare?
Grazie
Giovanni Carnesecchi
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio57 Visualizza messaggio
in allegato un filmatino esplicativo...
accidenti... ecco il filmato
Files allegati
Tipo file: avi avvolgitore.avi‎ (1,52 MB, 53 visite)
ciccio57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 21, 20:58   #11287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Script LUA taranis 2019 plus se

Ho installato gli script Lua nella cartella della SD, spostando a mano i file LUA nelle cartelle corrispondenti nella memory, ho programmato uno schermo, selezionando il sensore e selezionando gli script LUA, ma quando vado a vedere i dati tenendo premuto per 2 sec il tasto page mi viene questa scritta "usa il menu degli strumenti invece di questo" ovviamente in inglese, e devo spegnere la radio per uscire da questa schermata..dove sbaglio...??? sono nuovo con questa radio che ha delel enormi potenzialità vedo ma stò remando..
Grazie a tutti..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 21, 15:43   #11288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Salve,
chiedo aiuto ai più esperti se avessero voglia e tempo di cimentarsi ed aiutarmi a capire, se possibile, perchè ho perso un modello che si è allontanato senza più controllo. Allo scopo allego la telemetria.
La faccenda per quel che posso riferire è andata così: dopo un volo normalissimo, scaduto il tempo ho impostato l'atterraggio. Ho inserito la stabilizzazione gyro e ho portato il modello al traverso del punto di contatto. A quel punto mi sono reso conto che i comandi alettoni si erano invertiti (sembra impossibile ma è andata così). Ho lasciato perdere gli alettoni e ho sperato di virare di 180° solo con il direzionale ma non ha più risposto e continuando il volo si è andato a perdere. Sulla telemetria ci sono 3 voli, il volo fatale inizia alle 1126 e 40 sec. Il problema avviene intorno alle 1132 ( dopo cica 5 minuti di volo). Quando si vede calare tutto a zero dopo le 1140 è dovuto al fatto che ho incrociato i comandi e tolto motore e poi spento, quindi ampiamente dopo il fatto

Grazie a tutti
Claudio
Files allegati
Tipo file: rar EXTRAPIPER_gyro-2021-11-20.rar‎ (4,2 KB, 8 visite)
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 21, 18:40   #11289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Secondo me il problema é evidenziato da questa azione: hai inserito i Gyro.

Posso immaginare (dati non sufficienti per una certezza) che la centralina/ricevente dotata di Gyro (non hai specificato cosa é) si sia mollata e mossa dalla sua posizione originale.
Ovviamente, se la centralina/ricevente dotata di Gyro si muove puó succedere esattamente quello che hai descritto e molto peggio (mezzo che si inverte sotto-sopra, comandi che non rispondono correttamente etc etc).

Nota: non hai provato a disinserire i Gyro. Forse, se lo facevi, c'era una buona probabilitá che riprendevi il controllo del velivolo!
BBC25185 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 21, 23:33   #11290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Mi sento di escludere questa eventualità perchè la centralina Gyro (FC 151) era incollata ad una basetta di vetronite fissata con 4 viti alla struttura. Purtroppo non ho provato a disinserire il gyro, quando mi è venuto in mente era già troppo distante e quasi invisibile, l'avrei perso comunque. Aggiungo che il problema non è nato all'inserimento ma dopo circa 30sec. Altra cosa il modello stava sorvolando una linea di alta tensione, so che con la 2.4 non ci dovrebbero essere problemi ma.........
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002