Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 15, 08:29   #5531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2012
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Nel menù, voce OUTPUT, selezioni il canale che ti interessa (predefinito cè solo i primi 4 canali) e lo setti come ti interessa!!!!

Per maggiori dettagli su come settare i canali, cè il manuale.... oppure, come ho fatto io, provare varie volte!!!!

Grazie, adesso è più chiaro. Provengo da futaba, invece sono ai corso di laurea in "taranis".
__________________
Extra 260+3W, fy 680 tarot, reptile 450, ATG 600, fatshark attitude V2, mobius, gopro3 black, canon, tarot T-2D V2, DYS 3axis, taranis, 9zap.
killzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 08:56   #5532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Residenza: roma
Messaggi: 385
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
in allegato il file.....canale 5 e 6

nn devi fare altro
Grazie mille myzyo...molto utile..mi pare di capire che hai la stessa centralina. Altra cosa che ho capito è che il file preziosissimo che hai lasciato in allegato è per un modello tuttala e che i numeri canali vanno poi personalizzati come pure il tipo di ricevente. Quindi qualche piccola variazione andra fatta .Fatte le piccole modifiche faro test . Si molto piu semplice ...rispetto alla precedente soluzione che comunque pare funzionare.
__________________
Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d
misterxfiles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 11:14   #5533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Si, ho un tuttala
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 20:15   #5534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Ho collegato un sensore variometro al mio ricevitore modello X8R,usando il cavetto S-port , e vedo il led lampeggiare.
Pero non so quali parametri impostare per avere una lettura dei dati disponibili, e su quali pagine andare.
Il firmware del mio Taranis plus e' la versione 2.09, e il manuale piu' recente di cui dispongo e'l'1.0.8.
Qualcuno ha qualche informazione ?
Enzo Baldi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 22:40   #5535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Enzo Baldi Visualizza messaggio
Ho collegato un sensore variometro al mio ricevitore modello X8R,usando il cavetto S-port , e vedo il led lampeggiare.
Pero non so quali parametri impostare per avere una lettura dei dati disponibili, e su quali pagine andare.
Il firmware del mio Taranis plus e' la versione 2.09, e il manuale piu' recente di cui dispongo e'l'1.0.8.
Qualcuno ha qualche informazione ?
Cerca in

https://docs.google.com/document/d/1...h.36trni4byo5x

la parola

variometer


Spero che il link sia corretto, altrimenti cerca su Google


OpenTX 2.0 User Guide




Sent from my GT-P3110 using Tapatalk
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 23:12   #5536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Enzo Baldi Visualizza messaggio
Ho collegato un sensore variometro al mio ricevitore modello X8R,usando il cavetto S-port , e vedo il led lampeggiare.
Pero non so quali parametri impostare per avere una lettura dei dati disponibili, e su quali pagine andare.
Il firmware del mio Taranis plus e' la versione 2.09, e il manuale piu' recente di cui dispongo e'l'1.0.8.
Qualcuno ha qualche informazione ?
Nel manuale 1.0.8 a tua disposizione nel capitolo telemetria è spiegato come impostare i vari parametri da visualizzare nelle pagine della telemetria e in particolare modo i valori di vertical speed e alt che vengono forniti dal sensore barometrico.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 15, 20:21   #5537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
mi iscrivo alla discussione e colgo l'occasione per chiedervi se esistono videoguide in italiano. ho cercato un po sul tubo ma non ho trovato molto.
avrei voluto leggere questa discussione ma voi capite che 500 pagine sono un po troppe e nelle quali spesso trovi qualcosa che contraddice quello che si era affermato 5 pagine prima..
grazie
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 10:41   #5538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Unhappy Problema sensibilità stik rudder

Buongiorno ragazzi, ho postato la domanda sulla discussione inerente il NAZA ma riscontrando poi che il problema risiede nella radio, la riposto qui.

Il mio problema è che lo stik del Rudder è troppo sensibile, basta sfiorarlo che già il cursore è a metà scala e al 10-15% di spostamento va a fondo scala. Il risultato è che la rotazione del mio drone è sempre rapidissima, molto nervosa e difficilmente controllabile.
Stessa cosa ma molto meno accentuata per il Throttle. Questo fino al 50% è perfetto, oltre fa dei balzi troppo alti rispetto alla posizione vera dello stik, ne consegue che al 60-65% di stik nel "Channels Monitor" la barra si trova già a fondo scala.
Lo stik di destra invece, Aileron ed Elevator (mode 2) sono perfetti.

Ho provato a modificare le curve ma senza risultati.
Qualcuno sa indicarmi se è un difetto della radio (che è in garanzia) o se è solo questione di settagii ed eventualmente aiutarmi a risolvere?
Grazie a tutti.
xnotar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 10:48   #5539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da xnotar Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi, ho postato la domanda sulla discussione inerente il NAZA ma riscontrando poi che il problema risiede nella radio, la riposto qui.





Il mio problema è che lo stik del Rudder è troppo sensibile, basta sfiorarlo che già il cursore è a metà scala e al 10-15% di spostamento va a fondo scala. Il risultato è che la rotazione del mio drone è sempre rapidissima, molto nervosa e difficilmente controllabile.


Stessa cosa ma molto meno accentuata per il Throttle. Questo fino al 50% è perfetto, oltre fa dei balzi troppo alti rispetto alla posizione vera dello stik, ne consegue che al 60-65% di stik nel "Channels Monitor" la barra si trova già a fondo scala.


Lo stik di destra invece, Aileron ed Elevator (mode 2) sono perfetti.





Ho provato a modificare le curve ma senza risultati.


Qualcuno sa indicarmi se è un difetto della radio (che è in garanzia) o se è solo questione di settagii ed eventualmente aiutarmi a risolvere?


Grazie a tutti.


Hai calibrato gli stik?
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 15, 10:50   #5540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Hai calibrato gli stik?
Uso da poco questa radio, quindi può essere che non l'abbia fatto.
Puoi darmi un'indicazione rapida su coma fare?
xnotar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002