Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 14, 13:54   #4531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Mi è appena arrivata e ... manuale alla mano sto cominciando a capirci qualcosa senza ancora averla bindata alla ricevente X8R
Avrei bisogno di qualcuno che mi dia una mano ..... per sapere se è la mia a comportarsi male oppure è generale
1- Dalle istruzioni dovrebbe vedersi l'icona della SD sulla schermata principale, io non la vedo. Se però dado sul menù SD ( menù+page) riesco a vedere tutte le cartelle che ci sono
2- Se attacco la radio spenta al PC vede l'uscita usb dfu ma non vedo ne la radio ne la sd come memoria di massa
3- Quando la radio è attaccata al PC spenta e io la accendo il display resta spento, anche se stacco il cavo usb resta spenta, devo spegnerla e riaccenderla senza cavo usb perchè si illumini il display
4- E' il modello PLUS e come da manuale sono andato sul sito per scaricare il firmware e metterlo nella cartella FIRMWARE. Il problema è che il FW dovrebbe essere un file .bin invece io scarico dal sito 2 file .dfu ( per il modo1 e per il modo2 ). Se metto il file scaricato nella cartella e vado da display a caricare il fw ovviamente non lo vede e non lo carica

Qualche santo volenteroso mi saprebbe dire se almeno le prime 3 voci sono comuni nelle vostre radio ??
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 14:10   #4532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Visualizza messaggio
Avrei bisogno di qualcuno che mi dia una mano ..... per sapere se è la mia a comportarsi male oppure è generale
1- Dalle istruzioni dovrebbe vedersi l'icona della SD sulla schermata principale, io non la vedo. Se però dado sul menù SD ( menù+page) riesco a vedere tutte le cartelle che ci sono
2- Se attacco la radio spenta al PC vede l'uscita usb dfu ma non vedo ne la radio ne la sd come memoria di massa
3- Quando la radio è attaccata al PC spenta e io la accendo il display resta spento, anche se stacco il cavo usb resta spenta, devo spegnerla e riaccenderla senza cavo usb perchè si illumini il display
4- E' il modello PLUS e come da manuale sono andato sul sito per scaricare il firmware e metterlo nella cartella FIRMWARE. Il problema è che il FW dovrebbe essere un file .bin invece io scarico dal sito 2 file .dfu ( per il modo1 e per il modo2 ). Se metto il file scaricato nella cartella e vado da display a caricare il fw ovviamente non lo vede e non lo carica

Qualche santo volenteroso mi saprebbe dire se almeno le prime 3 voci sono comuni nelle vostre radio ??
1)
Dal sito:
The “SD card present” icon has been removed. As all radios are delivered with one, showing it’s there is useless and simply wasting screen space
2)giusto
3)idem
4) non ho capito la domanda passo.., immagino che avrai installato i driver etc prima
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 14:14   #4533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da micky1 Visualizza messaggio
Per canbiare l'ID serve questo, giusto?

FrSky S.BUS Servo Channel Changer
no
questo
Accessories : Upgrade Cable FSH01/FLD02 DFT/DJT/DHT/8Rx

e questo
Accessories : FrSKY Smart Port Converter

ovviamente comprati dove ti pare oppure, cerchi sul forum e ci sono spiegazioni dettagliate sull'autocostruzione e uso
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 14:31   #4534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: pescara
Messaggi: 583
Ok, grazie mille
micky1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 16:48   #4535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Per cambiare id agli acessori tipo gps sensore voltaggio ecc va bene il servo channel changer.
I cazzilli linkati da cello servono per il firmware
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 16:53   #4536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2014
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
1)
4) non ho capito la domanda passo.., immagino che avrai installato i driver etc prima
Ok intanto son contento che ... funziona in modo normale hehehehe

Aperta la scatola collego la radio al PC e lui si è scaricato i driver, se apro companion9 e cerco il firmware lo scarico ma quando lo vado a scrivere sulla radio mi da errore DFU.
Poi guardando meglio .. sempre sul sito c'è proprio una guida per la plus e il suo firmware.
La guida dice di togliere la micro sd dalla radio, scaricare il firmware dal sito, metterlo nella cartella firmware della sd, rimettere la sd nella radio. Tenendo cliccato T1 e T4 accendere la radio ... si entra in un menù dove si può caricare il fw appena messo manualmente nella SD. Il problema che i file dei FW sono tutti file .bin, anche la guida dice di prendere il file .bin e metterlo nella cartella ..... il file che si scarica dal sito però è un file .dfu. Ovviamente quando vado a cercare il file da caricare il sistema non lo trova..... per cui come faccio a caricare sto benedetto firmware su sta radio ?
Bigons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 17:04   #4537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikronerd
 
Data registr.: 04-06-2012
Residenza: Catania/Chieti
Messaggi: 1.571
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
no
questo
Accessories : Upgrade Cable FSH01/FLD02 DFT/DJT/DHT/8Rx

e questo
Accessories : FrSKY Smart Port Converter

ovviamente comprati dove ti pare oppure, cerchi sul forum e ci sono spiegazioni dettagliate sull'autocostruzione e uso
Aggiungo, per chi ha già (come me) il cavo USB FrUSB-3, ci si può auto costruire lo smart port converter che è fatto da .... un solo diodo.. opportunamente collegato ad un cavetto con spinetta servo.
Poi con il software frSky sio fa tutto il resto, cambio ID e cambio Refresh rate.

Ciao - Giuseppe
__________________
Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
http://youtu.be/PrL9N_chlbc
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 17:10   #4538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Per cambiare id agli acessori tipo gps sensore voltaggio ecc va bene il servo channel changer.
I cazzilli linkati da cello servono per il firmware
wrong
servono anche per il firmware ma il secondo per cambiare l'id
Comunque ci siamo capiti
Ciao
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 17:14   #4539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da Cello62 Visualizza messaggio
wrong
servono anche per il firmware ma il secondo per cambiare l'id
Comunque ci siamo capiti
Ciao
Confermo, io ho quelli e l'id l'ho cambiato senza problemi
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 19:25   #4540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2007
Residenza: pescara
Messaggi: 583
Allora, correggetemi se sbaglio... il primo sarebbe questo
FrSKY Scheda aggiornamento USB | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

mentre il secondo si puo autocostruire come dice mikronerd... (giuse, poi ti chiamo per sapere come fare)

Dico bene?
micky1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002