Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 14, 18:50   #4631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cris79
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
In linea di massima condivido il discorso, nel caso specifico quello che cercava è scritto chiaramente nel manuale. Non si tratta di problemi banali o problemi difficili: si tratta di non aver voglia di leggere i manuali.

A domanda difficile si risponde.
A domanda banale si risponde.
A poca voglia di sbatterci almeno un'oretta la testa, no.
Innanzitutto grazie per l'aiuto....io non avevo pensato ad una dicitura in inglese su google inquanto speravo di trovare due righe in italiano. Sul "cerca"de forum la parola hub non è accettata inquanto di tre lettere. Ad ogni modo grazie mille perché ora ho collegato il tutto!



Ora vorrei parlare del resto...... Nel forum scrivo poco perché cerco sempre di arrangiarmi e molte volte le mie richieste non se le fila nessuno. Ho da poco comprato la taranis e devo dire che ne sono molto soddisfatto. Ho faticato un bel po' di sere al ritorno dal lavoro ma alla fine son riuscito a creare i miei modelli(anche grazie a qualche aiuto sul forum).
Quando ho potuto ho aiutato chi mi chiedeva, la mia conoscenza dell'inglese è base e a volte anche google translator non aiuta. Di elettronica e termini tecnic capisco poco ma per questo mi sono iscritto al forum..... A questo deve anche servire..... Ci sono persone che come me capiscono ben poco di elettronica e di programmazioni..... Se non sbaglio l'open source si basa sulla CONDIVISIONE...... Qui non ci sono lazzaroni ma persone che chiedono un aiuto in una materie nella quale masticano poco. Io faccio l'idraulico ed ho una piccola ditta artigianale che lavora tanto perché il mio lavoro mi riesce bene...... Due volte l'anno prendo degli stagisti ai quali insegno sia a lavorare sia ad avere la testa per il lavoro perché non essendo mai entrati nel mondo del lavoro hanno bisogno di imparere cosa voglia dire.
Mir76 ha detto bene, non ci sono domande stupide ma solo risposte stupide. Come potete affermare che uno non si sia sbattuto.....eravate con lui? Forse non pensato di cercare secondo il vostro criterio, magari gli è sfuggito qualcosa per il nervoso...... Troppo spesso in questo forum leggo risposte poco gentili verso utenti che hanno la sola colpa di non sapere. Se Romolo non scrive più perché ritiene che ci siano degli inetti allora non è in linea con la filosofia della radio creata.
Non voglio che le mie parole siano intese come polemica ma vorrei solo che facessero riflettere prima di dare certe risposte.
Grazie ancora per l'aiuto
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 19:47   #4632 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Cris79 Visualizza messaggio
Se Romolo non scrive più perché ritiene che ci siano degli inetti allora non è in linea con la filosofia della radio creata.
guarda penso che Romolo, abbia cose più serie a cui pensare, e non è certo questo il motivo per cui non scrive più, per lo meno non è di sicuro questo il "motivo scatenante", poi non capisco perché dovete tirare in mezzo le persone così, Cris non mi riferisco a te ovviamente ma nel generale...

per il resto del tuo discorso lo comprendo in pieno, tuttavia come si può' comprendere il tuo punto di vista, si possono comprendere anche quelli altrui...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 20:38   #4633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Cris79 Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie per l'aiuto....io non avevo pensato ad una dicitura in inglese su google inquanto speravo di trovare due righe in italiano. Sul "cerca"de forum la parola hub non è accettata inquanto di tre lettere. Ad ogni modo grazie mille perché ora ho collegato il tutto!
Lo sai qual è il secondo motore di ricerca più utilizzato dopo Google? YouTube! Questo perché ormai la gente si scoccia di leggere, meglio un video. Io i videotutorial non li sopporto, troppo tempo perso, preferisco leggere, ma spesso faccio anche le ricerche per immagini cosi ho un impatto visivo immediato sull'esito della mia ricerca e mi indirizzo velocemente sulla soluzione. Una volta cliccato sull'immagine si può anche aprire la pagina che la contiene per approfondire la ricerca.

Scusa per prima, ma non pensi sia meglio imparare a pescare piuttosto che ricevere i pesci?

Il mio consiglio (rivolto a tutti) è: leggete i manuali! Nella maggioranza dei casi la soluzione è lì ma non la vedete perché non avete letto con attenzione o siete partiti dalla convinzione che non avreste trovato ciò che cercavate.

E nel tuo caso non puoi dire che non è così perché ti ho riportato esattamente la frase riportata nel manuale dell'hub dove c'è esplicitamente scritto dove collegare quella porta.

Per tutto il resto, ovviamente, c'è il forum.

Scusate l'OT.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 20:38   #4634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Guarda che open source è, appunto, condivisione!!!
Significa che se io faccio qualcosa di nuovo, lo rendo pubblico (e così faccio)...
Aiutare gli altri, invece, è un altro discorso!!!
Ti piace l'open source??? Imparalo, Studialo, fattelo tuo, miglioralo e condividi le tue migliorie...
Io, personalmente, mi rompo a tornare indietro ad aiutare gente che, per motivi che non so e non mi importa, arriva a fare sempre le stesse domande...
Sarà stato chiesto almeno 3 volte come Bindare la x8r in modo da avere i canali 9-18 in uscita... Ed è scritto nel foglietto incluso in ogni ricevente...
È stato chiesto almeno 5 volte come configurare la taranis con la naza... Quando basta leggersi il manuale della naza ed è stato linkato un sito con il programma già fatto e, addirittura, sono custom specifici...
È stato chiesto almeno 3 volte come fare i collegamenti tra naza e rx quando sulle pagine della naza è presente addirittura una immagine dei collegamenti...
Ho il diritto di lamentarmi se me lo chiedono un'altra volta???
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 20:47   #4635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Lo sai qual è il secondo motore di ricerca più utilizzato dopo Google? YouTube! Questo perché ormai la gente si scoccia di leggere, meglio un video. Io i videotutorial non li sopporto, troppo tempo perso, preferisco leggere, ma spesso faccio anche le ricerche per immagini cosi ho un impatto visivo immediato sull'esito della mia ricerca e mi indirizzo velocemente sulla soluzione. Una volta cliccato sull'immagine si può anche aprire la pagina che la contiene per approfondire la ricerca.

Scusa per prima, ma non pensi sia meglio imparare a pescare piuttosto che ricevere i pesci?

Il mio consiglio (rivolto a tutti) è: leggete i manuali! Nella maggioranza dei casi la soluzione è lì ma non la vedete perché non avete letto con attenzione o siete partiti dalla convinzione che non avreste trovato ciò che cercavate
.

E nel tuo caso non puoi dire che non è così perché ti ho riportato esattamente la frase riportata nel manuale dell'hub dove c'è esplicitamente scritto dove collegare quella porta.

Per tutto il resto, ovviamente, c'è il forum.

Scusate l'OT.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 22:49   #4636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cris79
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 167
Non pensavo di creare cosi tanta discusione per una domanda..... scusate per l' OT...laprossima volta me ne guardero bene dal chiedere. Purtroppo l'inglese non lo capisco quindi alcuni tutorial faccio fatica a capirli. Son riuscito ad imparare a fare le miscelazioni e son caduto su una banalita cone la telemetria.... scusate. Grazie ancora per l'aiuto
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 14, 23:03   #4637 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
dai a un uomo affamato un animale da mangiare, lo avrai sfamato per qualche giorno
insegna a un uomo affamato a cacciare, questo si sfamerà per tutta la vita

ma se invece di cacciare dorme? beh cè poco da fare, se non procurargli una sveglia...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 00:51   #4638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cris79
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
dai a un uomo affamato un animale da mangiare, lo avrai sfamato per qualche giorno
insegna a un uomo affamato a cacciare, questo si sfamerà per tutta la vita

ma se invece di cacciare dorme? beh cè poco da fare, se non procurargli una sveglia...
Quindi io sarei quello che dorme...... Va beh.
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 00:59   #4639 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Cris79 Visualizza messaggio
Quindi io sarei quello che dorme...... Va beh.
non penso che sei "quello che dorme"... ma forse devi imparare a cacciare...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 01:35   #4640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Cris79 Visualizza messaggio
Non pensavo di creare cosi tanta discusione per una domanda..... scusate per l' OT...laprossima volta me ne guardero bene dal chiedere. Purtroppo l'inglese non lo capisco quindi alcuni tutorial faccio fatica a capirli. Son riuscito ad imparare a fare le miscelazioni e son caduto su una banalita cone la telemetria.... scusate. Grazie ancora per l'aiuto
Tanto per chiarire ... il mio precedente "quoto" era rivolto ad uno scritto sempre vero e non allo specifico tuo caso che non ho letto. Ora cmq. leggo che hai difficoltà in inglese: a riguardo, puoi digitare su Google ricerca avanzata e cliccare poi sul primo link che fuori esce. Impostando le parole chiave di interesse (in inglese se queste sono standard ...) e scegliendo sotto la lingua italiana (bada bene la lingua e non il paese dell'ipotesi sito web ... chissene dove è, l'importante è che di esprima nella lingua che dedideri), i seguenti link soddisferanno i criteri impostati.

Se invece vuoi cercare specificatamente sul ns. Forum, basta che dalla pagina semplice di google (senza andare su ricerca avanzata) digiti le parole di interesse (probabilmente in italiano visto la lingua ufficiale del ns. Forum) e subito la parola site: con appresso www.baronerosso/forum.

Buona consultazione.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 novembre 14 alle ore 01:41
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002