Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 15, 16:37   #5511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
Ciao,


per aggiornare / salvare il FW (SI FA TUTTO A RADIO SPENTA):

salvataggio FW:
PER PRIMA COSA: apri companion, collega la radio spenta al pc e salva il FW originale (penultima icona a sx -> leggi il FW della radio) salvalo su PC per qualsiasi evenienza.
Questa operazione ti permette di capire se è tutto ok (comunicazione usb, driver ecc.)



p.s. spero sia stato chiaro, se c'è qualcosa che non torna scrivi
ciao
Scusami Nic, ma come ti ho detto ,a radio spenta sia il PC che il Companion non vedono il taranis.
Sul tuo invece lo vedono ?
Enzo Baldi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 00:16   #5512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio__nic
 
Data registr.: 24-02-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Enzo Baldi Visualizza messaggio
Scusami Nic, ma come ti ho detto ,a radio spenta sia il PC che il Companion non vedono il taranis.
Sul tuo invece lo vedono ?
Ciao,
ho rifatto la prova anche con la mia. Solo per scrivere e leggere il firmware funziona anche a radio spenta; ma solo per il FW non per le altre interazioni con la radio.
Se a radio spenta connetto al pc e eseguo "leggi FW dalla radio" penultima icona barra sx (radio con freccia gialla) lo legge e lo salva sul pc.
__________________
c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali
zio__nic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 02:51   #5513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sinapse75
 
Data registr.: 11-05-2013
Residenza: Mentana
Messaggi: 346
Citazione:
Originalmente inviato da gipione Visualizza messaggio
taranis 9xd con rx V8FR-II set failsafe con naza V1

ho cercato nei manuali ed in rete su come settare il failsafe , ho provato e riprovato ma con l'assistant non ci riesco.
Il manuale naza ti rimanda semplicemente al manaule della radio e siamo ad un punto morto.
Preciso che in altro quad sampre naza con rx X8R , collegato via s-bus, il failsafe è immediato, se spegni la radio mentre sei in assistant va in failsafe........
il manuale pag. 24. : Failsafe mode: (solo per D16 / LR12) deduco che il modulo V8FR-II che va bindato in modalità D8 non è predisposto per il fail-safe.
Qualcuno di voi ha più esperienza di me in merito?
grazie mille
gp
Una volta effettuato il bind, basta settare i canali con i valori che desideri avere in failsafe, a questo punto premi per 1 secondo il bottone F/S sulla rx , un lampeggio del led verde ti darà la conferma.
PS. la procedura è descritta al punto 2.3 del manuale RX
http://www.frsky-rc.com/download/down.php?id=119


inviato dal mio GT-I9300
https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
__________________
RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75
sinapse75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 08:54   #5514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Enzo Baldi Visualizza messaggio
Anche il manuale piu' recente che ho trovato e' 1.0.8j, e non parla dell'accensione a trim premuti,l'ho scoperto solo asualmente qui sul blog.
La procedura di accensione a trim premuti per l'upgrade firmware è descritta in un documento sul sito FrSky:

Download-FrSky Electronic Co., Ltd.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 16:25   #5515 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2014
Messaggi: 98
raga ho un problema, con la taranis sto facendo il wizard della radio sulla cc3d...però quando arrivo al flight mode, non riesco andare avanti perchè non trovo il tasto, li ho provati tutti ma nulla...
alesu87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 18:24   #5516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da alesu87 Visualizza messaggio
raga ho un problema, con la taranis sto facendo il wizard della radio sulla cc3d...però quando arrivo al flight mode, non riesco andare avanti perchè non trovo il tasto, li ho provati tutti ma nulla...
non penso sia un problema della radio..
prova a chiedere qui
anche io ho appena messo mano a quella scheda e secondo me dipende da come hai impostato il collegamento nell'RC Input..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 21:48   #5517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Residenza: roma
Messaggi: 385
Salve a tutti. Ho il timore di fare una domanda banale e di dare l'impressione di desiderare la pappa pronta.. In realtà ci sto faticando parecchio a dipanare i meandri di questa radio e qualche passo in avanti lo faccio.
Sono riuscito a collegare la ricevente e(x8R) a bindarla comando le superfici e il motore sui 4 canali ho installato un autopilota (feyutech) che mi stabilizza il modello se lo sposto nello spazio ma non riesco o meglio non ho capito come si assegnano gli interruttori a tre posizioni della taranis plus che mi servirebbero a regolare ben 5 funzioni di volo stabilizzato. Se siete restii a darmi una mano magari chiederei un consiglio su quale parte del manuale vada approfondita per risolvere il problema e dove trovare info a riguardo se in questo 3d o altri del forum . Grazie per la cortese attenzione.
__________________
Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d
misterxfiles non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 23:26   #5518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Devi settare 2 interruttori a 3 posizioni con peso -100 0 +100 e assegnare le modalità di volo. Finito
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 15, 23:27   #5519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
Citazione:
Originalmente inviato da alesu87 Visualizza messaggio
raga ho un problema, con la taranis sto facendo il wizard della radio sulla cc3d...però quando arrivo al flight mode, non riesco andare avanti perchè non trovo il tasto, li ho provati tutti ma nulla...
Ma l hai assegnato l interruttore nulla taranis?
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 15, 00:32   #5520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Residenza: roma
Messaggi: 385
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Devi settare 2 interruttori a 3 posizioni con peso -100 0 +100 e assegnare le modalità di volo. Finito
Ok grazie ...si questo lo avevo capito ma non mi è chiaro come far scattare con interruttori 3 posizioni queste modalita di volo che sono pero' preimpostate sulla centralina e non devono essere programmate sulla taranis ...mi sfugge sicuramente qualche cosa. Non saprei neanche come riformulare in modo piu chiaro la domanda....
__________________
Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d
misterxfiles non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002