Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 14, 16:24   #5011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Qualcuno ha messo le protezioni display tipo queste? Inutili?

6x Savvies SU75 UltraClear Displayschutz Schutzfolie FrSky T kaufen
Grazie della segnalazione. Le ho appena prese su Amazon. Non saranno indispensabili ma meglio averle che non.
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 16:25   #5012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da alex1974 Visualizza messaggio
Ciao a tutti la mia Taranis plus quando fa un bip e vibra ha perso il segnale pero' solo se hai la ricevente con telemetria.. fai una prova togli alimentazione alla ricevente e vedi se suona


Per provare basta che avvicini di tanto la ricevente alla radio..

Cmq avrebbe dovuto attivarsi il fs, o quanto meno il fial safe della radio
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 16:33   #5013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Per provare basta che avvicini di tanto la ricevente alla radio..

Cmq avrebbe dovuto attivarsi il fs, o quanto meno il fial safe della radio
Se avvicino la radio alla tx o spengo la radio entra in filesafe e la radio pronuncia "telemetria assente".
Non era nemmeno debole il segnale perchè sennò pronuncia: "segnale radio debole" o "segnale radio critico".
Il setup è perfetto,lo uso da mesi e anche da software naza i selettori e tutto funzionano perfettamente.Se riuscissi solo a capire che suono era...e se ascoltassi tutti i suoni che ha in radio e vi dicessi qual'è?
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 16:38   #5014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da FabioPE Visualizza messaggio
Anche la vostra emette un sibilo da accesa? Tipo interferenza audio che termina appena disattivo l' Internal RF
Ciao e' l ultimo fw che ha qualche problemino con quello originale di jon.... non lo fa neanche a me'..
__________________
IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 16:43   #5015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Visualizza messaggio
Qualcuno ha messo le protezioni display tipo queste? Inutili?

6x Savvies SU75 UltraClear Displayschutz Schutzfolie FrSky T kaufen
Io! Prese però su ebay a 3 euro circa spedizione inclusa!
Ottime pellicole, semplicissime da mettere.
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 16:48   #5016 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da alex1974 Visualizza messaggio
Ciao e' l ultimo fw che ha qualche problemino con quello originale di jon.... non lo fa neanche a me'..
Anch'io sento qualcosa ma solo se sono in casa, ambiente silenzioso.
L'altro giorno la moglie si è avvicinata mentre stava parlando con il cellulare ed ho sentito il classico ronzio.

Se comunque riesce a rispondere alle due domande fatte in precedenz ami farebbe un favore.
grazie!

@Eletrificato: no, secondo me non vale proprio la pena di aspettare la nuova versione se la miglioria è solo quella.
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 16:53   #5017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Oggi stavo volando col mio dji f450 con Naza lite,frsky taranis e x8r.Dopo 2 minuti di volo sento un bip provenire dalla radio.Avevo i fatshark e non gli ho dato peso,dato che non fossi sicuro che fosse provenuto dalla radio.Poi un altro bip.A questo punto il drone è completamente impazzito!Poi un altro bip.
Rispondeva si e no ai comandi inclinandosi pericolosamente di qua e di la.Ho cercato di far di tutto per riportarlo a casa e non vi dico in fpv che ansia.Ad un certo punto dato che si avvicinava pericolosamente alla strada ho cercato di portarlo il più vicino al terreno possibile e ho spento i motori.Per fortuna ha preso si una bella botta ma niente di rotto.Ho fatto un controllo che non ci fosse nulla di rotto e sono ripartito.Ho finito poi il volo tranquillamente.
E' la terza volta che mi succede una cosa del genere,solo che le altre volte non mi pare d'aver sentito bip dalla radio(o magari semplicemente perchè ero in un ambiente più rumoroso).
La domanda è:cos'erano quei beep e cosa m'indicavano?
Aspetta aspetta... come eri messo di batteria? (della radio)
A me sabato ha fatto un bip e poi mi ha avvisato della batteria quasi scarica... Comunque ho continuato a volare senza problemi (avevo impostato l'allerta a 6.5V)
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 17:24   #5018 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: Usa
Messaggi: 216
Invia un messaggio via ICQ a FabioPE Invia un messaggio via AIM a FabioPE Invia un messaggio via Yahoo a FabioPE
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Anch'io sento qualcosa ma solo se sono in casa, ambiente silenzioso.
L'altro giorno la moglie si è avvicinata mentre stava parlando con il cellulare ed ho sentito il classico ronzio.

Se comunque riesce a rispondere alle due domande fatte in precedenz ami farebbe un favore.
grazie!

@Eletrificato: no, secondo me non vale proprio la pena di aspettare la nuova versione se la miglioria è solo quella.
Esatto, è un ronzio molto molto lieve..
Ho perso qualche domanda ?

Come funziona con gli aggiornamenti firmware ? Ho letto il manuale e dice di usare companion9x, l'ho provato e per questa radio mi ha proposto e scaricato il firmware build 215 (quando in realtà sulla radio ho la build 216).. c'è qualcosa che non torna
FabioPE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 17:49   #5019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex1974
 
Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 433
Citazione:
Originalmente inviato da FabioPE Visualizza messaggio
Esatto, è un ronzio molto molto lieve..
Ho perso qualche domanda ?

Come funziona con gli aggiornamenti firmware ? Ho letto il manuale e dice di usare companion9x, l'ho provato e per questa radio mi ha proposto e scaricato il firmware build 215 (quando in realtà sulla radio ho la build 216).. c'è qualcosa che non torna
Ciao l ultima versione e' OpenTX 2.0.13 (2014-11-20)
non so' pero indicarti le versioni stabili x la tua radio dove si fermano.. per la Taranis dopo la 2.0 opentx tu dovresti essere alla v1.52...cioe' companion 9x
__________________
IKARUS Eco 8 ROBBE Ornith AlignT rex 250SE Msr Align T rex 450SE + clone Align T rex500 Align T rex6003g Align T rex700v2 3gx Falcon 120 12s Quadricottero kk2.0 Futaba 9cap Hitec Aurora 9 Taranis fw2.0.17 Quanum nova pnf fw 3.2.1
alex1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 18:23   #5020 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2012
Messaggi: 81
Credo di aver scoperto un piccolo bug nel firmware, capita anche a voi che in lingua italiana non pronunci certe parole come ad esempio volts?dice solo il valore, tutto ok in inglese, per ora risolto scambiando di nome le cartelle
Mellux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002