Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 16, 13:30   #10011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2014
Messaggi: 97
Ricevente S6R

Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Scusate ma avrei bisogno di qualche conferma e/o aiuto:
ho una X9D (no Plus) - OpenTX 2.1.9, avevo pensato di poter utilizzare una S6R ma non ne vuole sentire di bindare né in modalità D16 né D8; avete qualche dritta da suggerirmi, grazie.
Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Non usare la versione FCC ma la LBT. Inoltre devi aggiornare anche il modulo XJT interno della Taranis alla versione LBT
Sul sito FrSky nell’elenco “Compatibility” non è cita la “Taranis X9D”; è citato il modulo XJT esterno ma potrebbe avere delle differenze rispetto al modulo interno della X9D (Chi lo sa per certo?)
Mi sa che il modulo interno è stato prodotto in più versioni, e anche il XJT esterno.

Perché dici “Non usare la versione FCC ma la LBT”? Dovrebbe andare anche con il firmware non EU.
Sai cos’è il firmware FCC? A me pare di aver capito che è il firmware non EU giusto?

Questa sembra una risposta valida al fatto che non binda:
https://www.rcgroups.com/forums/show...&postcount=479

I'm talking to FrSky about this. The XJT module in early radios has "D16HV2" on it and this doesn't appear to bind to the S6R, although it works fine with a X8R.
Later radios have a XJT with "D16HV3" on themm and these work OK.
tonimerlot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 16, 16:27   #10012 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da tonimerlot Visualizza messaggio
Sul sito FrSky nell’elenco “Compatibility” non è cita la “Taranis X9D”; è citato il modulo XJT esterno ma potrebbe avere delle differenze rispetto al modulo interno della X9D (Chi lo sa per certo?)
Mi sa che il modulo interno è stato prodotto in più versioni, e anche il XJT esterno.

Perché dici “Non usare la versione FCC ma la LBT”? Dovrebbe andare anche con il firmware non EU.
Sai cos’è il firmware FCC? A me pare di aver capito che è il firmware non EU giusto?

Questa sembra una risposta valida al fatto che non binda:
https://www.rcgroups.com/forums/show...&postcount=479

I'm talking to FrSky about this. The XJT module in early radios has "D16HV2" on it and this doesn't appear to bind to the S6R, although it works fine with a X8R.
Later radios have a XJT with "D16HV3" on themm and these work OK.

che i moduli interni abbiano subito diverse revisioni hardware è un dato di fatto, tuttavia posso dirti con certezza che il firmware è lo stesso per tutti, parlo di taranis x9d (revA revB revC, plus) e X9E...e credo anche Horus ma per questa bisognerebbe avere conferma da chi la possiede.
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 16, 18:44   #10013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
che i moduli interni abbiano subito diverse revisioni hardware è un dato di fatto, tuttavia posso dirti con certezza che il firmware è lo stesso per tutti, parlo di taranis x9d (revA revB revC, plus) e X9E...e credo anche Horus ma per questa bisognerebbe avere conferma da chi la possiede.
La Horus ha un nuovo modulo diverso da quello usato sulla X9D e sulla X9E...
Tanto per dire... il modulo interno ha 2 ingressi antenna selezionabili da software... questo per dire che il modulo della Horus è decisamente diverso da quello delle altre...
Infatti nella X9D e X9E il modulo interno è perfettamente uguale al modulo esterno XJT...
Nella Horus, invece, il modulo è diverso e si chiama IXJT (attenzione... cambia solo la I in più all'inizio!!!) e, ovviamente, i firmware del modulo radio sono diversi!!!!

Comunque, tralasciando la Horus, sul modulo interno ci và il FirmWare del modulo esterno XJT versione LBT per l'Europa!!!! Tutti gli altri sono illegali e chi lo usa lo fà a suo rischio e pericolo!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 16, 23:33   #10014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
...sul modulo interno ci và il FirmWare del modulo esterno XJT versione LBT per l'Europa!!!! Tutti gli altri sono illegali e chi lo usa lo fà a suo rischio e pericolo!!!!
...mi sembra che le radio acquistate prima del 1/1/2015 (vendute regolarmente con il vecchio firmware non-EU) possano continuare ad utilizzare il firmware con le quali sono state acquistate; non mi sembra ci siano aggiornamenti obbligatori.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 16, 12:15   #10015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2014
Messaggi: 97
Ricevente S6R

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
che i moduli interni abbiano subito diverse revisioni hardware è un dato di fatto, tuttavia posso dirti con certezza che il firmware è lo stesso per tutti, parlo di taranis x9d (revA revB revC, plus) e X9E...e credo anche Horus ma per questa bisognerebbe avere conferma da chi la possiede.

Si stesso firmware, però probabilmente su hardware differente può comportare/supportare funzioni diverse.
Stando appunto a quanto sotto, non per esperienza diretta.

https://www.rcgroups.com/forums/show...&postcount=479

I'm talking to FrSky about this. The XJT module in early radios has "D16HV2" on it and this doesn't appear to bind to the S6R, although it works fine with a X8R.
Later radios have a XJT with "D16HV3" on themm and these work OK.

Ultima modifica di tonimerlot : 21 novembre 16 alle ore 12:17 Motivo: collegamento
tonimerlot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 16, 12:22   #10016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.573
Guarda....
Ha breve dovrebbe arrivarmi una S6R...
Io ho una Taranis primo modello aggiornato tutto all'ultima versione sia come OpenTx che come Firmware del modulo interno!!!

Appena mi arriva, provo e vi dirò come và!!!!

Per quanto riguarda il firmware LBT, è vero... le radio prima del 1/1/2015 hanno il firmware diciamo internazionale e possono tenerlo senza problemi....
Però cè da considerare che tutte le RX vendute in Europa sono LBT e, quindi, per avere una ricevente bindabile con la versione internazionale, bisogna comprare all'estero.... ne vale la pena????
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 16, 12:42   #10017 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2014
Messaggi: 97
Ricevente S6R

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Guarda....
Ha breve dovrebbe arrivarmi una S6R...
Io ho una Taranis primo modello aggiornato tutto all'ultima versione sia come OpenTx che come Firmware del modulo interno!!!

Appena mi arriva, provo e vi dirò come và!!!!

....
Bene, sono curioso, tienici informati.
Non sarebbe male sapere se sul modulo interno è indicata la revisione hardware (D16HV2, D16HV3 o altro)
tonimerlot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 16, 14:17   #10018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Giusto in tema.

Ho appena comprato questa:

Kingkong Mini Frsky D8 Compatible Receiver SBUS PPM For X9D X12S X9E Transmitter Sale - Banggood.com

e mi viene il dubbio di non poterla usare perché la mia radio e' europea (LBT)

Confermate ?
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 16, 14:20   #10019 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Guarda....
Ha breve dovrebbe arrivarmi una S6R...
Io ho una Taranis primo modello aggiornato tutto all'ultima versione sia come OpenTx che come Firmware del modulo interno!!!

Appena mi arriva, provo e vi dirò come và!!!!

Per quanto riguarda il firmware LBT, è vero... le radio prima del 1/1/2015 hanno il firmware diciamo internazionale e possono tenerlo senza problemi....
Però cè da considerare che tutte le RX vendute in Europa sono LBT e, quindi, per avere una ricevente bindabile con la versione internazionale, bisogna comprare all'estero.... ne vale la pena????
Sono molto curioso dei risultati che potrai ottenere, anche se ho preso la decisione di vendere la radio ed acquistare la Horus!!! Mi sono stancato di perdere ulteriormente tempo!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 16, 14:22   #10020 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Giusto in tema.

Ho appena comprato questa:

Kingkong Mini Frsky D8 Compatible Receiver SBUS PPM For X9D X12S X9E Transmitter Sale - Banggood.com

e mi viene il dubbio di non poterla usare perché la mia radio e' europea (LBT)

Confermate ?
Purtroppo è una compatibile FrSky e, quindi, non avrai la possibilità di aggiornarla col FW europeo!!!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 19:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002