25 novembre 14, 21:47 | #4873 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2009 Residenza: trieste
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tu semplicemente colleghi la S.port del sensore GPS alla S.port della ricevente (parliamo di qualunque con telemetria) e appena alimenti la ricevente ricevi i dati desiderati.. Con GPS hai coordinate, velocità e altezza.. Io sul mio multi ho GPS, vario e lipo.. Per me, il must dei sensori sono i lipo.. il resto è optional.. Con quelli hai un controllo immediato del voltaggio e puoi controllare ogni singola cella.. Inoltre puoi verificare dal file log se la batteria ha scaricato correttamente o meno.. Il resto dei sensori possono essere aggiunti come no.. il vario hai esclusivamente l'altezza barometrica.. puoi impostare sulla radio un allarme al raggiungimento di una certa quota.. Il GPS ti da le coordinate di utile, ma il resto è solo curiosità.. Inoltre se precipiti ad una certa distanza per un corto all'impianto, tu avrai esclusivamente le coordinate del punto in cui c'è stato il corto, ma non quelle dell'impatto.. Il resto dei sensori non li conosco molto bene, ma direi che di utile su aerei potrebbe essere il contagiri se lo usi quello con la versione S.port, inoltre ha anche il sensore per la temperatura integrato.. Potrebbe essere utile avere la temperatura del motore se si vola a benzina..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
25 novembre 14, 22:57 | #4874 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
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__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 25 novembre 14 alle ore 23:04 | |
25 novembre 14, 23:18 | #4875 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2009 Residenza: trieste
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Che male che ho scritto il post precedente.. Scusate ma stavo facendo due cose in contemporanea.. Cmq si.. Il discorso in sostanza è che se rimani senza alimentazione in volo, si resta con le coordinate dell'ultima posizione registrata..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
25 novembre 14, 23:35 | #4876 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Udine
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Ciao a tutti. Suggerisco un'alternativa per la telemetria. Perché acquistare tutti i sensori quando la naza ha già tutto? Per ricevere tutti 8 dati è sufficiente una scheda teensy 3.1 con l'apposito firmware per interfacciarla con le riceventi frsky.
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25 novembre 14, 23:45 | #4877 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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Hai da darmi un paio di dritte facili facili sul come si fa??? (mi bastano link dove prendere la scheda, link diretto al firmware e, magari, scheda dei collegamenti) Per favore, non linkarmi il forum di RCGroups che lo ho gia visto!!!! Grazie!!! | |
25 novembre 14, 23:47 | #4878 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 12-08-2014
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>>@massimob Oggi ho provato a fare come dici, tenere premuto per 6 secondi il tasto f/s, quando lo rilascio fa 2 lampeggi verdi, ma i lampeggi sono sempre alla stessa velocità e sembra non cambiare nulla, sembra nel senso che il problema dei servi che vibrano resta. Ovviamente ho provato più volte, sia con i servi connessi che sconnessi e anche spostando il servo su canali diversi. | |||
26 novembre 14, 00:18 | #4880 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
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