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Vecchio 25 novembre 14, 21:12   #4871 (permalink)  Top
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L'avatar di ziodavide
 
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Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Ah ma comunque va sempre interfacciato con la radio Frsky non con le altre, vero ?
ziodavide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 21:27   #4872 (permalink)  Top
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L'avatar di Robby Naish
 
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Dovendo prendere tutto insieme, quali sensori sono un must?

Utilizzo principale aerei

Grazie
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 21:47   #4873 (permalink)  Top
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L'avatar di albo86
 
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Originalmente inviato da ziodavide Visualizza messaggio
Ah ma comunque va sempre interfacciato con la radio Frsky non con le altre, vero ?
Direi di si.. dico direi perchè non ho mai provato...
tu semplicemente colleghi la S.port del sensore GPS alla S.port della ricevente (parliamo di qualunque con telemetria) e appena alimenti la ricevente ricevi i dati desiderati..
Con GPS hai coordinate, velocità e altezza..

Io sul mio multi ho GPS, vario e lipo..

Per me, il must dei sensori sono i lipo.. il resto è optional..
Con quelli hai un controllo immediato del voltaggio e puoi controllare ogni singola cella..
Inoltre puoi verificare dal file log se la batteria ha scaricato correttamente o meno..

Il resto dei sensori possono essere aggiunti come no..
il vario hai esclusivamente l'altezza barometrica.. puoi impostare sulla radio un allarme al raggiungimento di una certa quota..
Il GPS ti da le coordinate di utile, ma il resto è solo curiosità..
Inoltre se precipiti ad una certa distanza per un corto all'impianto, tu avrai esclusivamente le coordinate del punto in cui c'è stato il corto, ma non quelle dell'impatto..
Il resto dei sensori non li conosco molto bene, ma direi che di utile su aerei potrebbe essere il contagiri se lo usi quello con la versione S.port, inoltre ha anche il sensore per la temperatura integrato.. Potrebbe essere utile avere la temperatura del motore se si vola a benzina..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 22:57   #4874 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Direi di si.. dico direi perchè non ho mai provato...
tu semplicemente colleghi la S.port del sensore GPS alla S.port della ricevente (parliamo di qualunque con telemetria) e appena alimenti la ricevente ricevi i dati desiderati..
Con GPS hai coordinate, velocità e altezza..

Io sul mio multi ho GPS, vario e lipo..

Per me, il must dei sensori sono i lipo.. il resto è optional..
Con quelli hai un controllo immediato del voltaggio e puoi controllare ogni singola cella..
Inoltre puoi verificare dal file log se la batteria ha scaricato correttamente o meno..

Il resto dei sensori possono essere aggiunti come no..
il vario hai esclusivamente l'altezza barometrica.. puoi impostare sulla radio un allarme al raggiungimento di una certa quota..
Il GPS ti da le coordinate di utile, ma il resto è solo curiosità..
Inoltre se precipiti ad una certa distanza per un corto all'impianto, tu avrai esclusivamente le coordinate del punto in cui c'è stato il corto, ma non quelle dell'impatto..
Il resto dei sensori non li conosco molto bene, ma direi che di utile su aerei potrebbe essere il contagiri se lo usi quello con la versione S.port, inoltre ha anche il sensore per la temperatura integrato.. Potrebbe essere utile avere la temperatura del motore se si vola a benzina..
Oddio, più che corto direi un eventuale blackout dovuto al sottodimensionamento del sistema elettrico di alimentazione ... come a dire che: ce la si è cercata!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 novembre 14 alle ore 23:04
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Vecchio 25 novembre 14, 23:18   #4875 (permalink)  Top
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L'avatar di albo86
 
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Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Oddio, più che corto direi un eventuale blackout dovuto al sottodimensionamento del sistema elettrico di alimentazione ... come a dire che: ce la si è cercata!


Che male che ho scritto il post precedente.. Scusate ma stavo facendo due cose in contemporanea.. Cmq si.. Il discorso in sostanza è che se rimani senza alimentazione in volo, si resta con le coordinate dell'ultima posizione registrata..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 23:35   #4876 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Suggerisco un'alternativa per la telemetria. Perché acquistare tutti i sensori quando la naza ha già tutto? Per ricevere tutti 8 dati è sufficiente una scheda teensy 3.1 con l'apposito firmware per interfacciarla con le riceventi frsky.
Zirba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 23:45   #4877 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
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Originalmente inviato da Zirba Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Suggerisco un'alternativa per la telemetria. Perché acquistare tutti i sensori quando la naza ha già tutto? Per ricevere tutti 8 dati è sufficiente una scheda teensy 3.1 con l'apposito firmware per interfacciarla con le riceventi frsky.
Sarei interessato alla cosa...
Hai da darmi un paio di dritte facili facili sul come si fa???
(mi bastano link dove prendere la scheda, link diretto al firmware e, magari, scheda dei collegamenti)
Per favore, non linkarmi il forum di RCGroups che lo ho gia visto!!!!
Grazie!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 23:47   #4878 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Impostare slowly per i servi in oggetto.
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
forse ho capito dove sta l'inghippo, la tua stessa rx mi è arrivata ora ed ho visto che c'è la possibilità di selezionare due tipi si ppm, fast e slowly, semplicemente tenendo premuto il pulsante f/s per 6 secondi e ti cambia la selezione.
in pratica se sei in fast e premi il pulsante vai in slowly, se sei in slowly vai in fast.
te ne accorgi dal lampeggio del led, lampeggio veloce sei in fast, lampeggio lento sei in slowly
deve essere per forza questo

porta pazienza ma sto cercando d'imparare pure io
Citazione:
Originalmente inviato da tonimerlot Visualizza messaggio
Mi sa che non abbiamo lo stesso manuale, io ho quello presente sul sito FrSKY, Manual-X8R(download diretto) scaricabile da questa pagina:
Download-FrSky Electronic Co., Ltd.

Premetto che il mio inglese rasenta lo zero e che l'ora è tarda, ma io non trovo il tuo riferimento; puoi allegare una scansione del manuale che hai tu?
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
paragrafo 3 del foglietto istruzioni allegato, in fondo alla pagina
e più sotto c'è una scritta in neretto che riguarda proprio il tuo problema
>>@massimob
>>Riesci a mandarmi una scansione/foto/link al foglio/manuale su cui hai letto questa procedura?

Oggi ho provato a fare come dici, tenere premuto per 6 secondi il tasto f/s, quando lo rilascio fa 2 lampeggi verdi, ma i lampeggi sono sempre alla stessa velocità e sembra non cambiare nulla, sembra nel senso che il problema dei servi che vibrano resta.
Ovviamente ho provato più volte, sia con i servi connessi che sconnessi e anche spostando il servo su canali diversi.
tonimerlot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 14, 23:52   #4879 (permalink)  Top
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Messaggi: 97
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Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Il manuale è questo:

OpenTX for Taranis Manual
Quello è il manuale della radio, stiamo parlando della ricevente X8R.

Ultima modifica di tonimerlot : 26 novembre 14 alle ore 00:01
tonimerlot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 00:18   #4880 (permalink)  Top
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L'avatar di AEROX_15
 
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Originalmente inviato da tonimerlot Visualizza messaggio
Quello è il manuale della radio, stiamo parlando della ricevente X8R.
Come non detto:

Download-FrSky Electronic Co., Ltd.
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
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