Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 14, 18:40   #4771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Dieghe_1 Visualizza messaggio
Sufficienti!

La mia domanda era se posso farlo in real time senza dover spegnere tutto ogni volta.

Cioè, cambio modello sulla radio e lei si disconnette dall'attuale ricevente e si connette a quella specifica del nuovo modello selezionato ?


a che scopo scusa è?

ci vuole troppo a connettere un pacco lipo?
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 18:59   #4772 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2014
Residenza: Velletri
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio


a che scopo scusa è?

ci vuole troppo a connettere un pacco lipo?
Si, sto in sedia a rotelle non mi è facile come lo è per te.
Dieghe_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 19:07   #4773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Is nel senso di si..

puoi tranquillamente switchare da un modello all'altro.. Basta che prima atterri con uno e poi passi al decollo del secondo.. Devi solo premere tre tasti della radio.. 😉

inviato dal mio lumia 920 con
Tapatalk
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 19:13   #4774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Dieghe_1 Visualizza messaggio
Si, sto in sedia a rotelle non mi è facile come lo è per te.
OK, ora è chiaro, scusa le incomprensioni.

Il problema è che quando passi ad un altro modello dalla radio, se non hai il failsafe attivato sul modello che stai per lasciare, potresti rischiare che si riaccenda il motore.

Devi quindi assolutamente attivare il failsafe su tutti i modelli mettendo almeno il motore a zero. Il failsafe andrebbe comunque impostato a prescindere.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 19:22   #4775 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Dieghe_1 Visualizza messaggio
Si, sto in sedia a rotelle non mi è facile come lo è per te.
Ciao
Quindi per capire,
A te serve poter passare da un modello all'altro senza spegnere i modelli giusto?

In questo caso devi usare per forza tutte riceventi col modelmach, così anche cambiando modello, funzionerà solo la ricevente correntemente associata ad esso , e le altre se pur accese non riceveranno alcun segnale dalla radio...

Ti consiglio riceventi serie X
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 19:48   #4776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Angry fastidioso guasto

Stavo smanettando allegramente sulla nostra, quando il pulsante dell'enter si è perso dentro la radio.
L'ho aperta ed ho trovato il pulsante staccato dal suo supporto (che si è rotto).
Il supporto è una coppia di miserande linguette di plastica, cheap ma che più cheap non si può
Visto che non ho modo di recuperare un set di pulsanti di navigazione per domani (tra l'altro per sostituire occorrere smontare la scheda madre) ho arrangiato una riparazione con un pò di silicone nero che spero mi tenga il pulsante in posizione almeno fin quando non avrò il ricambio a portata di mano.
La cosa mi ha innervosito parecchio perchè ho dovuto constatare che in questo caso FrSky si è persa su un particolare da due soldi.

Qualcuno ha affrontato questa seccatura? C'è modo di fare un "improvement" ?
Adesso non ho voglia di riaprirla, ma certo una molletta a spirale sarebbe meglio anche se si dovrebbe appoggiare sul corpo dello switch.....

Temo mi tocchi sperare nella HORUS ......
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 19:55   #4777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Stavo smanettando allegramente sulla nostra, quando il pulsante dell'enter si è perso dentro la radio.
L'ho aperta ed ho trovato il pulsante staccato dal suo supporto (che si è rotto).
Il supporto è una coppia di miserande linguette di plastica, cheap ma che più cheap non si può
Visto che non ho modo di recuperare un set di pulsanti di navigazione per domani (tra l'altro per sostituire occorrere smontare la scheda madre) ho arrangiato una riparazione con un pò di silicone nero che spero mi tenga il pulsante in posizione almeno fin quando non avrò il ricambio a portata di mano.
La cosa mi ha innervosito parecchio perchè ho dovuto constatare che in questo caso FrSky si è persa su un particolare da due soldi.

Qualcuno ha affrontato questa seccatura? C'è modo di fare un "improvement" ?
Adesso non ho voglia di riaprirla, ma certo una molletta a spirale sarebbe meglio anche se si dovrebbe appoggiare sul corpo dello switch.....

Temo mi tocchi sperare nella HORUS ......
mi spiace darti brutte notizie, ma nel 90% delle radio, i pulsanti sono fatti in quel modo!!!!
E non solo nelle radio.... anche nei vari dispositivi a casa!!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 20:02   #4778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
mi spiace darti brutte notizie, ma nel 90% delle radio, i pulsanti sono fatti in quel modo!!!!
E non solo nelle radio.... anche nei vari dispositivi a casa!!!!
Purtroppo hai ragione, ma ci sono rimasto male lo stesso...
Quello che più mi ha scocciato, in tutta sincerità, è il rischio serio di essere bloccato da una vera cavolata, che, tra l'altro, sarà anche rognosetta da sistemare.
Coraggio, sitemeremo pure questa!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 20:19   #4779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Stavo smanettando allegramente sulla nostra, quando il pulsante dell'enter si è perso dentro la radio.


L'ho aperta ed ho trovato il pulsante staccato dal suo supporto (che si è rotto).


Il supporto è una coppia di miserande linguette di plastica, cheap ma che più cheap non si può


Visto che non ho modo di recuperare un set di pulsanti di navigazione per domani (tra l'altro per sostituire occorrere smontare la scheda madre) ho arrangiato una riparazione con un pò di silicone nero che spero mi tenga il pulsante in posizione almeno fin quando non avrò il ricambio a portata di mano.


La cosa mi ha innervosito parecchio perchè ho dovuto constatare che in questo caso FrSky si è persa su un particolare da due soldi.





Qualcuno ha affrontato questa seccatura? C'è modo di fare un "improvement" ?


Adesso non ho voglia di riaprirla, ma certo una molletta a spirale sarebbe meglio anche se si dovrebbe appoggiare sul corpo dello switch.....





Temo mi tocchi sperare nella HORUS ......




Pure a me è capitato circa un paio di mesetti fa!!.. Per mia fortuna il tasto è tornato in sede e riesco ad usarlo tranquillamente.. L'unica cosa non senti che fa "click" dopo averlo pigiato..

Quindi nel male mi è andata anche bene!!

Diciamo che nn mi sono ancora dedicato alla sua riparazione..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 20:43   #4780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da Dieghe_1 Visualizza messaggio
Il guadagno è la capacità di una antenna di concentrare più potenza in una data direzione rispetto una antenna omnidirezionale.





l'omnidirezionale in teoria ripartisce la potenza in modo uguale in tutte le direzioni, mentre una ad alto guadagno la concentra su un fascio .





Più è alto il guadagno più sarà stretto questo fascio. ( ad esempio le antenne satellitari )





Mettere una antenna ad alto guadagno (quindi molto direttiva) sulla radio significa che fino a che rimani nel suo lobo principale di emissione hai più potenza (range) di una antenna omni, ma come ruoti la radio potresti perdere il segnale anche a breve distanza.



Non per andare in OT, ma ad esempio io uso uno schermo per l'fpv con rx integrata e sistema diversity.. Sull'antenna A ho una di quelle a fung, mentre sull'antenna B ho una direzionale per quando sono più lontano.. Tante volte faccio passare il modello alle mie spalle e sul monitor si vede che passa da un'antenna all'altra mentre il modello passa sopra la mia testa a media distanza..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002