Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 14, 16:20   #4671 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: cuneo
Messaggi: 1.908
Citazione:
Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
Io penso che come minimo perdi di portata, con l' antenna chiusa dentro.........o mi sbaglio????
molto probabilmente si. tuttavia a me non serve un grosso range. la portata dichiarata di quel modulo è superiore ai 1000m. se anche ne facesse solo più 500 mi andrebbe più che bene
__________________
Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 16:27   #4672 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
molto probabilmente si. tuttavia a me non serve un grosso range. la portata dichiarata di quel modulo è superiore ai 1000m. se anche ne facesse solo più 500 mi andrebbe più che bene
ti posso assicurare che volando in pendio 500 (ma anche 1000) metri sono davvero troppo pochi.
Lasciare le cose come stanno non vi riesce proprio eh?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 16:41   #4673 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ho visto la modifica di quel tipo sul tubo....non mi piace per niente.

quello che vorrei è non vedere proprio la seconda antenna. un' altra soluzionone magari potrebbe essere di alloggiare internamente la seconda antenna nella scocca della radio.

che ne dite?
C'è chi ha messo l antenna dentro, come segnale non penso che ne perdi più di tanto visto che la scocca è di plastica, il problema è che per ottimizzare il segnale dovresti trovare modo di farla stare orizzontale...

Io personalmente lascerei così come è, e chi se ne frega se alla vista non piace, meglio un sistema brutto ma funzionale più che un sistema figo ma poco funzionale...
Poi la radio e i modelli sono tuoi, fai un po' come ti pare...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 17:27   #4674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ho visto la modifica di quel tipo sul tubo....non mi piace per niente.

quello che vorrei è non vedere proprio la seconda antenna. un' altra soluzionone magari potrebbe essere di alloggiare internamente la seconda antenna nella scocca della radio.

che ne dite?
Condividendo il fatto che ciascuno dei propri soldi ne fa ciò che crede meglio, non possiamo però che ribadirti l'assurdità di una modifica dell'antenna e per di più la completa inesistenza di una deturpazione estetica.
A tal proposito, ti ricordo che futaba (e non solo) ha goduto di modulo 2.4ghz intercambiabile con annessa antenna per anni su radio top e non. Basta che fai mente locale su radio a pollici quali t14mz, t12z, t12fg, t10 ed a pulpito quali fx-40 ed fx-30. Pensa tu!
Il fatto di avere peraltro due antenne, con la comodità di cambiare la seconda a piacere assieme al modulo, è esclusivamente un vantaggio che, peraltro oggi offre di serie solo la Taranis.

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 novembre 14 alle ore 17:32
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 18:59   #4675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ho visto la modifica di quel tipo sul tubo....non mi piace per niente.

quello che vorrei è non vedere proprio la seconda antenna. un' altra soluzionone magari potrebbe essere di alloggiare internamente la seconda antenna nella scocca della radio.

che ne dite?

Ho capito che hai le riceventi turnigy ma con tutte ste pippe mentali per cacciare da qualche parte l'antenna del modulo non fai prima a usare l' accst di fr-sky ? ti fa così schifo come sistema? eppure da e fa la foglia a molti sistemi di "grandi" marchi già conosciuti

Ultima modifica di AEROX_15 : 10 novembre 14 alle ore 19:02
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 20:11   #4676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Purtroppo il nostro beneamato trainatore sabato ci ha lasciato, la taranis mi ha indicato "segnale radio assente" e addio modello, recuperato i resti e rialimentato la ricevente funzionava tutto regolarmente.
Nel laboratorio ho cercato di replicare il problema, non ci sono riuscito, se tolgo l'alimentazione alla ricevente la Taranis mi indica "telemetria assente".
A qualcuno è successa la stessa cosa ?
Da cosa può dipendere ?

p.s. batterie rx e tx perfettamente cariche , modello e ricevente hanno lavorato insieme almeno per una quarantina di voli senza mai dare problemi.

grazie
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 20:27   #4677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di myzyo
 
Data registr.: 18-06-2008
Messaggi: 1.605
swr dell'antenna?
__________________
Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

G.a.r.c. on Facebook
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 20:34   #4678 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
swr dell'antenna?
era buono, prima del crash non ho avuta nessuna indicazione di segnale radio basso
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 20:37   #4679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cris79
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: Cremona
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da rapis Visualizza messaggio
Purtroppo il nostro beneamato trainatore sabato ci ha lasciato, la taranis mi ha indicato "segnale radio assente" e addio modello, recuperato i resti e rialimentato la ricevente funzionava tutto regolarmente.
Nel laboratorio ho cercato di replicare il problema, non ci sono riuscito, se tolgo l'alimentazione alla ricevente la Taranis mi indica "telemetria assente".
A qualcuno è successa la stessa cosa ?
Da cosa può dipendere ?

p.s. batterie rx e tx perfettamente cariche , modello e ricevente hanno lavorato insieme almeno per una quarantina di voli senza mai dare problemi.

grazie
Capitato anche a me con l'aliante..... Sotto traino a circa 150mt la taranis dice"segnale radio basso"....dopo aver sganciato immediatamente il segnale si riprende (io un po' meno).....poi lo ripete e le tacchete spariscono e ne resta una. Una volta atterrato appoggio la radio a terra a circa 10 mt dall'aliante ed il segnale è quasi pieno.... Mah... Dopo quella volta non me l'ha più fatto
Cris79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 20:37   #4680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da athxp Visualizza messaggio
ho visto la modifica di quel tipo sul tubo....non mi piace per niente.

quello che vorrei è non vedere proprio la seconda antenna. un' altra soluzionone magari potrebbe essere di alloggiare internamente la seconda antenna nella scocca della radio.

che ne dite?
Io ho tre antenne interne al mio devo, quella DSM2 tira a sufficienza per i parkflyer e' manco e' full-range.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002