Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 14, 18:57   #1441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Citazione:
Originalmente inviato da GrezzoCopter Visualizza messaggio
Anche nella mia appena arrivata si verifica la stessa cosa, che sinceramente a me non da fastidio più di tanto. Da radioamatore ricordo che lo stesso problema era presente su una radio palmare di marca blasonata (e che costava più della Taranis), ora non ricordo quale fosse la causa precisa, ma si trattava di un problema di progettazione di un componente e che venne risolto (ma mai definitvamente) nelle versioni successive, inclusa quella tuttora in commercio.
Questo mi porta a pensare che tutte le Taranis di questa serie abbiano la stessa particolarità e farsela sostituire sarebbe inutile... Mi sa che me la godo così com'è e quando la demolirò prenderò il modello nuovo
Pure io da radioamatore hi hi mi sono ritrovato con apparecchiature con lo stesso problema sempre attribuito alla componentistica, ma attenzione come la Taranis robbetta cinese, personalmente mon nascondo che per me e' brutti vederla cosi, ad ognuno i suoi gusti, molto spartana... ho fotografato il display con il telefono vedi foto in basso non si nota molto il difetto ma vi garantisco che la scritta CHANNELS quasi non si vede.

Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 20:45   #1442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Pure io da radioamatore hi hi mi sono ritrovato con apparecchiature con lo stesso problema sempre attribuito alla componentistica, ma attenzione come la Taranis robbetta cinese, personalmente mon nascondo che per me e' brutti vederla cosi, ad ognuno i suoi gusti, molto spartana... ho fotografato il display con il telefono vedi foto in basso non si nota molto il difetto ma vi garantisco che la scritta CHANNELS quasi non si vede.

Hai sentito il tuo venditore?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 20:47   #1443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Ho scritto stasera a Jonathan ma ancora niente.
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 20:59   #1444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Ho scritto stasera a Jonathan ma ancora niente.
Sai come è? Hanno anche loro quel viziaccio di cenare ...
Vediamo nei prossimi giorni

Personalmente, spero che possano cambiarla per mandarla indietro. Solo così, in fabbrica, capiranno bene il costo di una qualità migliorabile. Pure così facendo, tra l'altro, avrebbero sentore solo di ciò che torna indietro ma non certo dell'utenza che potrebbero aver perso ...

Vai a capirli !
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 gennaio 14 alle ore 21:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 22:26   #1445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rfale
 
Data registr.: 19-01-2013
Residenza: La Spezia
Messaggi: 641
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Pure io da radioamatore hi hi mi sono ritrovato con apparecchiature con lo stesso problema sempre attribuito alla componentistica, ma attenzione come la Taranis robbetta cinese, personalmente mon nascondo che per me e' brutti vederla cosi, ad ognuno i suoi gusti, molto spartana... ho fotografato il display con il telefono vedi foto in basso non si nota molto il difetto ma vi garantisco che la scritta CHANNELS quasi non si vede.

Ho anche io da pochi giorni la Taranis tra le mani.
Ho notato che il display dà i problemi che tu evidenzi se guardato perpendicolarmente da sopra, ma se lo guardi obliquamente, diciamo 30°-45° dal basso, il problema sparisce ed il contrasto e la leggibilità sono ottimi; questo almeno per quanto il display della mia.
Certo non avrà mai la qualità di uno smartphone di ultima generazione.
__________________
Ruggero - Footy ITA-61
Se ami il mare e la vela non andare mai alle Canarie in inverno con un trimarano che ha vinto la Route du Rhum (P.Pippoli)
rfale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 22:34   #1446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
debug ti stavo cercando appunto le foto delle differenze, ma non sono riuscito a trovarle nemmeno nell'altra discussione. Appena le trovo te le "linko". La foto che hai messo (da quel che ricordo) non aiuta a capire che versione hai...dovresti fare la foto alla main board ma sulla parte bassa destra e non quella sinistra

Comunque ho visto direttamente sia la versione A (la mia) che la versione B (quella di un amico). L'ho scritto anche da un'altra parte: la differenza oltre al circuito del caricabatterie è un audio pulito nella versione B (il ronzio c'era solo se mettevo il volume master al massimo, come capita a tutte le casse di una normale radio) e un display ( a mio modo di vedere) più definito...anche se questo non lo danno come miglioramento.
Grazie Eli-Rhoss leggo solo ora, le ho cercate anche io ma non sono riuscito a trovarle anche se ricordo perfettamente di averle viste.
Domani la collaudo sul campo.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 22:56   #1447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GrezzoCopter
 
Data registr.: 03-10-2013
Residenza: Bari
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Pure io da radioamatore hi hi mi sono ritrovato con apparecchiature con lo stesso problema sempre attribuito alla componentistica, ma attenzione come la Taranis robbetta cinese
la mia palmarina era giapponese di nascita (ma cinese d'adozione) e di un marchio leader nel settore, eppure non ne ho trovata una esente dal difetto...

Citazione:
...ma vi garantisco che la scritta CHANNELS quasi non si vede.
Mmmd nella mia un leggero effetto "fantasma" sulla prima riga c'è, ma non pregiudica affatto la lettura, è praticamente quello che si nota in tutte le foto della Taranis che ho trovato in giro, non so che dirti, domani vedo di fare una foto al mio display
GrezzoCopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 23:07   #1448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Citazione:
Originalmente inviato da GrezzoCopter Visualizza messaggio
la mia palmarina era giapponese di nascita (ma cinese d'adozione) e di un marchio leader nel settore, eppure non ne ho trovata una esente dal difetto...



Mmmd nella mia un leggero effetto "fantasma" sulla prima riga c'è, ma non pregiudica affatto la lettura, è praticamente quello che si nota in tutte le foto della Taranis che ho trovato in giro, non so che dirti, domani vedo di fare una foto al mio display
Metti la foto Grezzo sono curioso di vederla, nel complesso ci potrebbe anche stare per leggere leggo tutto non è un problema isolato che riguarda la mia, ma sembra che in po' tutte lo fanno questo e' un problema di componentistica di scarsa qualità o mal progettata, potevano fare di meglio e farla pagare qualche euro in più tanto per le potenzialità che ha le avremmo comprata lo stesso, così obiettivamente e' bruttina da vedersi, il problema l'ho sollevato io Jonathan mi ha risposto dicendo di scrivere al reparto assistenza del negozio e così ho fatto vedremo ..... non credo possono fare molto se sono tutte così :-(
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 14, 23:38   #1449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Giuseppe1967 Visualizza messaggio
Metti la foto Grezzo sono curioso di vederla, nel complesso ci potrebbe anche stare per leggere leggo tutto non è un problema isolato che riguarda la mia, ma sembra che in po' tutte lo fanno questo e' un problema di componentistica di scarsa qualità o mal progettata, potevano fare di meglio e farla pagare qualche euro in più tanto per le potenzialità che ha le avremmo comprata lo stesso, così obiettivamente e' bruttina da vedersi, il problema l'ho sollevato io Jonathan mi ha risposto dicendo di scrivere al reparto assistenza del negozio e così ho fatto vedremo ..... non credo possono fare molto se sono tutte così :-(
Indubbiamente. Capisco l'esordio ma ora, se per aumentare la qualità tocca aumentare i costi coerentemente, troverei il perseverare alquanto masochistico. Con questo andazzo, figuriamoci l'esordio della Horus a cui sono interessato: tze, attendo almeno sei mesi e quando deciderò, col piffero che la compro online, ancrò certamente al negozio e la provo prima

Per chi invece oggi l'ha acquistata online e NON sono passati 10 giorni: si legga bene come esercitare il diritto di recesso dal contratto (clausola valida solo per gli acquisti online che, appunto, non possono godere di prova in loco ...). Come a dire: Tu negoziante Te la riprendi e pago Io la spedizione di ritorno (butto appena 10 euro) e poi vado in un negozio (differente) e ne prendo una dal vivo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 gennaio 14 alle ore 23:48
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 01:22   #1450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver surfer
 
Data registr.: 01-11-2013
Residenza: Riolunato
Messaggi: 205
Posto l'esperienza con la mia arrivata lunedì:

Display perfetto in tutte le schermate tranne quella che avete postato anche voi, dove la prima riga è un po' confusa, ma in tutte le altre schermate la riga è perfetta... probabilmente è un problema software solo di quella pagina.

Nessun rumore a tx spenta.

Nessun ronzio a tx accesa con altoparlante, audio discreto.

Ronzio presente solo con auricolari

Slider sinistro con centratura a zero non percepibile a livello tattile.

Per il resto mi sembra tutto ok...

Buoni voli!
silver surfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002