Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 13, 22:41   #941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da antico Visualizza messaggio
Scusate, qualcuno è riuscito ad aprire il file Blixer.zip nel post#935 messo da CELLO 62? E' da ierei che ci provo anche salvandolo e risalvandolo ma niente! Dipende dal mio compiuter? Grazie a chi mi da una dritta. RobertM.
Scommetto che stai navigando e scaricando quel file con con IE (internet explorer) ....
cambia browser, prova a scariarlo usando "Chrome" o altro e vedi se risolvi il problema .....

Se risolvi (ma vedrai che è così al 99.999999999999%) non chiederti perchè ......
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

Ultima modifica di antonio60 : 04 dicembre 13 alle ore 22:50
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 00:27   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa ma perché non ti fai un pacco da sei celle ma con delle LSD AA da 2000-2400mA ?

Per passare da 800 a 1200 non ne vedo proprio il senso...
Come non vedo il senso della LiPo.
In effetti quella era una cosa provvisoria che avevo gia a casa, ma ho subito abortito.
Mi sono messo gia al lavoro di un altro progettino con le nimh AA, appena finito, ve lo mostro. Purtroppo a saldarmi i pacchi sono una pippa, e poi vorrei sfuttare questo gioiellino NC2500 Charger che ho preso da poco, per caricare le AA come si deve, sempre se non le carico all'interno della radio col suo caricabatterie.
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 07:54   #943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Certo che capitano tutte a voi. Ho parlato con un bel po' di persone, anche fuori dal Barone, che hanno acquistato questa radio e di problemi simili non ne ho sentiti. Va bhé ma la statistica è strana, a volte anziché presentare dati distribuiti presenta dati concentrati...nel qual caso potrebbe essere utile una bella boccetta di acqua di Lourdes

Giusto per apprendere qualche altra cosa su questa radio, l'antenna con che cosa era in corto?

Grazie della pazienza
sai come e fatta una antenna in 2.4G?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 09:23   #944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Mha

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
sai come e fatta una antenna in 2.4G?
Ti ringrazio per la NON risposta....e pensare che volevo imparare qualcosa dalla tua esperienza
Certo che se modellisti di lungo corso come te si limitano a rispondere in questo modo siamo veramente a posto. Cosa ti costava pigiare due tasti in più in modo da fornire notizie utili anche ad altri? Visto che qui si parla della Taranis sarebbe stato utile, in base alla tua esperienza, capire qualcosa in più anche sulla sua antenna e sui problemi evidenziati. Il cavo dell'antenna era spezzato? Alla base? Nella parte media? Oltretutto l'antenna è saldata al circuito stampato quindi potrebbero anche esserci problemi di saldatura. Se poi la domanda ti ha offeso, allora ti chiedo scusa, ma credo che lo spirito del forum dovrebbe essere la condivisione e la crescita culturale comune...
Io un'idea su cosa e su come sia un'antenna a 2,4GHz ce l'ho, ma cosa devo essere un esperto di elettronica per poter chiedere di eventuali problemi ad una radio?
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 09:44   #945 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
sai come e fatta una antenna in 2.4G?
DEX, non è questione di sapere o no come è fatta un'antenna in 2.4Ghz.
Ho visto radio, non frsky, con antenne in corto in almeno tre modi diversi:
Corto alla saldatura;
Cavetto in corto (preso nella vite del case);
Antenna in corto dentro la protezione plastica.

Sono tre modi diversi che evidenziano problematiche costruttive diverse...
Il corto alla saldatura è il più grave in quanto segnala scarsa cura dell'assemblaggio iniziale
Il cavo preso nella vite del case può essere avvenuto sia all'assemblaggio iniziale o durante un'apertura per la regolazione di uno stick da parte dell'utente.
Antenna in corto, problemi del fornitore delle antenne che magari ha lasciato poco spazio dentro lo snodo per far muovere il cavo.

il primo caso non deve passare il controllo SWR di fabbrica...
Gli altri due si possono verificare in seguito e questo è il motivo per cui, forse unica fra le radio da modellismo, la FrSky implementa il controllo dell'SWR.
Preferisco una radio che mi segnala un guasto rispetto ad una che mi tira giù un modello...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 11:08   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazer
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: vimercate e dintorni
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a fazer
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
una domanda ragazzi, visto che la radio ha la possibilità di telemetria, e ho in casa una naza v2 con relativo gps, posso in qualche modo collegare la naza alla ricevente e usare il modulo gps per vedere sulla radio qualche informazione tipo quota e velocità?
Mi quoto..
__________________
fazer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 12:01   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
Mi quoto..
ti rispondo io, no, perchè la naza ha un suo sistema di comunicazione proprietario..

anche se si sta facendo il reverse engineering del protocollo, ed è funzionante con l'osd minnazaosd - minNAZAOSD is an implementation of an OSD for NAZA M V1/V2/Lite + GPS - Google Project Hosting , con qualche accorgimento e forse un arduino tra rx frsky e seriale del gps riusciresti a tirare fuori parecchi dati

Ultima modifica di albx : 05 dicembre 13 alle ore 12:04
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 15:49   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ti ringrazio per la NON risposta....e pensare che volevo imparare qualcosa dalla tua esperienza
Certo che se modellisti di lungo corso come te si limitano a rispondere in questo modo siamo veramente a posto. Cosa ti costava pigiare due tasti in più in modo da fornire notizie utili anche ad altri? Visto che qui si parla della Taranis sarebbe stato utile, in base alla tua esperienza, capire qualcosa in più anche sulla sua antenna e sui problemi evidenziati. Il cavo dell'antenna era spezzato? Alla base? Nella parte media? Oltretutto l'antenna è saldata al circuito stampato quindi potrebbero anche esserci problemi di saldatura. Se poi la domanda ti ha offeso, allora ti chiedo scusa, ma credo che lo spirito del forum dovrebbe essere la condivisione e la crescita culturale comune...
Io un'idea su cosa e su come sia un'antenna a 2,4GHz ce l'ho, ma cosa devo essere un esperto di elettronica per poter chiedere di eventuali problemi ad una radio?
eee,che permaloso.
comunque mi hai fra inteso,io ho chiesto,e vietato?
be se sai come e fatta,saprai che se l'isolante tra il filo centrale e la calzina
esterna in qualche modo vanno in contatto,si creano problemi.
ed questo e quello che e' successo,cosi rispondo anche a romolo,qui sotto.
il proprietario della radio,non e che ci ha giocato con l'antenna,
diciamo normale utilizzo,chiudi e metti via la radio,
be si e rovinata nello snodo dell'antenna.
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
DEX, non è questione di sapere o no come è fatta un'antenna in 2.4Ghz.
Ho visto radio, non frsky, con antenne in corto in almeno tre modi diversi:
Corto alla saldatura;
Cavetto in corto (preso nella vite del case);
Antenna in corto dentro la protezione plastica.

Sono tre modi diversi che evidenziano problematiche costruttive diverse...
Il corto alla saldatura è il più grave in quanto segnala scarsa cura dell'assemblaggio iniziale
Il cavo preso nella vite del case può essere avvenuto sia all'assemblaggio iniziale o durante un'apertura per la regolazione di uno stick da parte dell'utente.
Antenna in corto, problemi del fornitore delle antenne che magari ha lasciato poco spazio dentro lo snodo per far muovere il cavo.

il primo caso non deve passare il controllo SWR di fabbrica...
Gli altri due si possono verificare in seguito e questo è il motivo per cui, forse unica fra le radio da modellismo, la FrSky implementa il controllo dell'SWR.
Preferisco una radio che mi segnala un guasto rispetto ad una che mi tira giù un modello...
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 18:59   #949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Ecco la piccola modifica per usare tutte le batterie AA senza vincoli di pacco (al momento ci sono le 3000.... bella autonomia Poi credo usero le LSD 2400 di hk.
Ho preso un cestello standard da 8, ne ho eliminate 2 collegando i cavetti ad una spinetta servo che va diretta nella taranis, tagliando una parte del cestello che impediva alla spinetta il collegamento. Cosi si puo scegliere se ricaricarle direttamente col caricabatterie di serie, o alternarle ogni tanto con altre, refreshandole con una caricabatterie piu serio

__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

Ultima modifica di fabryd : 06 dicembre 13 alle ore 19:03
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 19:34   #950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd Visualizza messaggio
Ecco la piccola modifica per usare tutte le batterie AA senza vincoli di pacco (al momento ci sono le 3000.... bella autonomia Poi credo usero le LSD 2400 di hk.
Ho preso un cestello standard da 8, ne ho eliminate 2 collegando i cavetti ad una spinetta servo che va diretta nella taranis, tagliando una parte del cestello che impediva alla spinetta il collegamento. Cosi si puo scegliere se ricaricarle direttamente col caricabatterie di serie, o alternarle ogni tanto con altre, refreshandole con una caricabatterie piu serio
I portapile sono sempre stati fonte di problemi, acquista o fatti un pacco stagnato.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002